Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ricambi daihatsu

ricambi daihatsu - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. biscotto51

    biscotto51

    Iscritto:
    1239230248
    Messaggi:
    640
    Piaciuto:
    131
    Ragazzi, io sono contentissimo della mia Sirion.
    Ma da quando ho visto che un disco freno costa 100 euro più IVA, mentre quello della Fiesta costa 31 euro scontato del 15%, cioè 25 euro, cioè meno di un quarto..... mi girano un po' le balle. :evil:

    Guardate qui:
    http://db.japanparts.it/cat_japan/dettVeic.jsp?id=18483
     
  2. chzenna

    chzenna

    Iscritto:
    1238761040
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Questo è uno dei motivi per cui sto valutando molto attentamente l'acquisto della sirion (leggi "Sirion 4x4 usata"). Se vai sul vecchio forum e leggi "La coppa d'oro" di The clever ti fai un'idea sul costo dei pezzi di ricambio: 108,00 euro un coppa in plastica!!!!
     
  3. TheClever

    TheClever

    Iscritto:
    1238581176
    Messaggi:
    198
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    premetto che la mia Sirion 1.0 HIRO è eccezionale per prestazioni, qualità complessiva e consumi. :thumbup: Ma sono di nuovo alle prese con i ricambi che Daihatsu ITALIA (ho saputo che all'estero costano meno!) vende a peso d'oro: mi hanno rubato l'astina dell'antenna che è montata posteriormente sul tetto. Sono andato dal "gioielliere" (ormai chiamo così il magazziniere della concessionaria) già immaginando un costo elevato. Ebbene la mia immaginazione non era arrivata al costo che (con la solita espressione affranta) il gioielliere mi ha riferito: 60 euro!!! :evil:
    Questa volta non so come fare! Ho girato ma ci si può montare solo l'originale o sostituire il complessivo con un'antenna amplificata generica previo però lo smontaggio parziale del rivestimento interno sottotetto. Dovrò fare così, anche per evitare che mi rubino l'originale un'altra volta se dovessi acquistarla (oppure aspetterò un po': forse mi telefonano per chiedermi il riscatto!!!) :D :D
    Buona Daihatsu a tutti.
     
  4. biscotto51

    biscotto51

    Iscritto:
    1239230248
    Messaggi:
    640
    Piaciuto:
    131
    Ho voluto curiosare nei prezzi delle altre marche giapponesi: Honda, Toyota, Suzuki, Subaru, Mitsubishi, eccetera: NESSUNO ha i prezzi così alti.

    Ho guardato quanto costa il disco freno per la Lexus, casa di lusso della Toyota. Prezzi senza IVA:
    IS 220d: 57 euro l'anteriore, 38 il posteriore, cioè la metà della Sirion l'anteriore e ancora meno il posteriore.
    RX 350: 69 euro l'anteriore, 60 il posteriore.
    Subaru Outbak 2.5, una macchina che costa 40.000 euro: 67 l'anteriore, 71 il posteriore.
    La mia prossima auto non sarà certo Daihatsu. :evil:

    Una volta ho scritto a 4R suggerendo di mettere in ogni prova su strada una tabella con i prezzi dei 10 ricambi di meccanica e carrozzeria di più frequente sostituzione, in modo da dare ai lettori un solido criterio in più per la scelta dell'auto. Non mi hanno ascoltato, non vogliono inimicarsi nessuna casa.
    Poi mettono cose che nessuno guarda, come l'accelerazione laterale, la resistenza a 100 kmh, il rendimento a 100 kmh e altre fregnacce che non interessano a nessuno. Ma questa è l'informazione che ci dà 4R, la Bibbia degli automobilisti. Non è che le altre riviste siano diverse in questo...
     
  5. pietro146

    pietro146

    Iscritto:
    1247421865
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
    si ma la qualità costa ti ricordo che queste auto sotto prodotte in japan dunque hanno uan qualità superiore rispetto alle altre citycar
     
  6. biscotto51

    biscotto51

    Iscritto:
    1239230248
    Messaggi:
    640
    Piaciuto:
    131
    Anche lussuose Lexus e Subaru sono prodotte in Giappone, eppure i ricambi costano meno della Daihatsu, macchinine citycar, apppunto. Quindi?
     
  7. pietro146

    pietro146

    Iscritto:
    1247421865
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
  8. Mikali

    Mikali

    Iscritto:
    1241794332
    Messaggi:
    559
    Piaciuto:
    0
    Anche se avrai già risolto il problema posso dirti che ho dovuto sostituire alla yaris di mia moglie l'antenna posteriore sul tetto.
    Anche a me hannno chiesto quasi 60 ?.
    Poi ad un Brico Center ho trovato una mini antenna di 15 cm nera al prezzo di ? 4.20!!!!!!!
    Montata immediatamente, è piccola, non sarà flessibile come la precedente che era lunga 40cm, però funziona bene.
     
  9. Peucezio

    Peucezio

    Iscritto:
    1243346109
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Io, proprio perché so come va a finire in Italia con le antennine, appena comprata la mia Sirion, l'ho svitata, me la sono portata a casa e l'ho messa in un cassetto. La radio funziona che è una bellezza e prendo tutte le stazioni. Inoltre, quando la porto al lavaggio, non devo starla a svitare ogni volta.
    In effetti i ricambi Daihatsu sono un po' alti, ma bisogna tenere conto che sono macchine che non danno mai problemi e alle quali devi cambiare un pezzo una volta ogni dieci in cui lo cambi su un'altra macchina, se non meno.
    Poi, se fai un incidente ed è colpa tua, effettivamente sono cavoli. D'altronde non si può avere tutto. Guidabilità, prestazioni, bassi consumi, affidabilità estrema... qualche scotto si paga.
     
  10. TheClever

    TheClever

    Iscritto:
    1238581176
    Messaggi:
    198
    Piaciuto:
    0
    ...sarà ma a me pare proprio che sia l'importatore italiano a farci la cresta. Ho sentito dire che in altri paesi europei i ricambi costano la metà. Come mai?
    Un mio amico mi ha anche detto che la Subaru vende la Justy che non è altro che una Sirion che Daihatsu produce marcata Subaru, sempre in Giappone. Bè in Italia i ricambi della Justy, che quindi fanno un giro in più, costano meno di quelli della Sirion. D'ora in poi, quando avrò bisogno di un ricambio passerò prima in Subaru o li comprerò su internet da un concessionario estero. D'accordo la qualità ma a tutto c'è un limite!
     
  11. Peucezio

    Peucezio

    Iscritto:
    1243346109
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Non mi sembra mica una cattiva idea. Tanto è la stessa identica macchina, tranne qualche dettaglio trascurabile della carrozzeria.
     
  12. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Data la gestione del magazzino che ha un costo, data la diffusione (non certo elevata) di auto Daihatsu, dato che anche le officine devono campare mi pare sia impossibile immaginarsi prezzi bassi. Pensate come è contento il tizio che ha una Punto (faccio un esempio per la larga diffusione) gli fregano l'antenna, va in concessionaria la paga 30 euro (non so quanto sia il costo) mentre se andava dalla sfascia carrozze la prendeva a gratis.
    Questa provocazione ha il solo scopo di sottolineare come la diffusione incida anche in questo.
    Per inciso, quando ho comprato l'antenna alla mia macchina, non rimettendo l'originale (era elettrica) ho deciso di acquistarne una flessibile semplicissima e che va bene su qualsiasi vettura. Ebbene il costo era di 45 euro per un pezzo di gomma con un filamento.
     
  13. TheClever

    TheClever

    Iscritto:
    1238581176
    Messaggi:
    198
    Piaciuto:
    0
    Non si sta parlando di prezzi bassi, ma di prezzi allineati alla concorrenza (anche la più costosa non arriva a Daihatsu). Non credo poi che siano più diffuse le Subaru delle Daihatsu in Italia: è solo una scelta poco rispettosa della clientela che avrà il solo effetto di screditare la Daihatsu in Italia quando si sarà sparsa la voce. Chissà se ci hanno pensato!
    P.S.: Non so dove tu abbia comprato l'antenna semplicissima flessibile, ma mi pare che il costo medio sia di 20 euro (MediaWorld, Trony, Euronics ecc.)
     
  14. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Da un elettrauto dato che è l'unico che la teneva di quel genere!
     
  15. biscotto51

    biscotto51

    Iscritto:
    1239230248
    Messaggi:
    640
    Piaciuto:
    131
    Anche Lexus ha un magazzino, vende meno auto di Daihatsu, auto che costano 5 volte tanto, raggiungono il doppio di velocità e pesano il triplo, eppure un disco freno Lexus costa meno del disco Daihatsu.

    Ah, dimenticavo la Subaru che vende addirittura meno della Lexus e che non può neppure utilizzare il magazzino Toyota come fa la Lexus, marchio-lusso di Toyota: anche lì dischi freni meno costosi. :?
     

Condividi questa Pagina