Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulia(?); Presentaz. Giugno 2015, vendita 1° Trim. 2016

Alfa Romeo Giulia(?); Presentaz. Giugno 2015, vendita 1° Trim. 2016 | Pagina 82 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    La Levante nasce sul pianale della Ghibli rialzato, è la carrozzeria/scocca specifica della Levante (che ne svelerà le forme) che ancora non è pronta, così utilizzano una Ghibli rialzata nel tetto.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Ragionando sempre su alcune questioni sorte in queste ultime pagine, e mi riferisco in particolare al prezzo, che alcuni rumors dicono possa partire da 38.000 euro, alla lunghezza, che potrebbe essere vicina ai 5 metri, ai motori, tutti piuttosto potenti anche in versione "base" e alla componentistica nonché ai motori stessi, in parte di derivazione Maserati, mi sorge spontaneo un dubbio:

    Che si voglia impostre anche per la "Giulia", ovvero come avvenne per la 159, un modello sostanzialmente "trasversale" segmento D/E? In fondo la Bmw serie 5 parte da 44.000 euro circa.
    Voi che impressione avete al riguardo?
     
  3. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    La mia impressione é che, conti alla mano, fca non possa fare una serie 3, col livello di sofisticazione di una serie 3, al prezzo della serie 3. Sicuramente non per i volumi in gioco, che per Bmw sono una costante consolidata, mentre per l'italiana una variabile tutta da sperimentare, ed in grado di trasformare l'operazione in una disfatta ciclopica non sostenibile. In realtà c'è anche altro, ma i numeri da soli sono già sufficienti a rendere il tutto non affrontabile.

    Secondo me quindi fca ha tutto l'interesse a tenere la Giulia quanto più vicina al progetto Ghibli, pur accorciata e modificata, in modo da condividere quanto più possibile con una piattaforma già esistente, e che peraltro sta già facendo dei numeri certi. Farla identica non é fattibile, lerché va venduta a metà del prezzo e cio' sarebbe stato difficilmente spiegabile.

    Sarà quindi più corta e diversa esteticamente. Ma non troppo più corta: come dicevo non credo sia facile accorciare una Ghibli alla lunghezza di una serie 3, mantenendo invariata la porzione anteriore e la meccanica ivi contenuta, e mantenere anche il bilanciamento delle masse su livelli accettabili. Tornerebbe anche l'esclusione del v6 diesel: il motore più pesante, che probabilmente rendeva la quadratura improba. Quindi fuori il v6 vm anche se é già disponibile e compatibilissimo.

    Quindi sono d'accordo con te.

    Naturalmente siamo nel campo della speculazione su dati presunti.
     
  4. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Io impressioni non ne ho, visto che della vettura non ho molte informazioni.
    Ma stando a ciò che si è detto infinite volte sappiamo che di Alfa ne devono uscire due: una D ed una E. Oltre a due Suv.
    Questo è il piano. Lo cambieranno? Vedremo. ;)
     
  5. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.952
    Piaciuto:
    1.323
    Il dubbio è pure che si son lasciati scappare l'intenzione di fare la futura Giulietta sempre su questo pianale Giorgio della Giulia. Che segmento C verrebbe fuori come dimensioni se questo pianale non è modulare?
     
  6. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Come non lo sai? la Giulietta futura non avrà le ruote anteriori. :lol:
     
  7. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Scusa ho sbagliato ho scritto Alfieri ma pensavo Levante!!
     
  8. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Paradossalmente più facile. Una volta che decidi di segare il pianale, lo puoi segare anche alle dimensioni di una Polo. Il problema é il muso, che notoriente contiene roba, e che roba deve accogliere.

    La Giulia deve accogliere motori grossi e plurifrazionati, una Giulietta no, e quindi puoi accorciare il muso, che é punto critico.

    Rimarrebbe un"operazione mai vista prima.
     
  9. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Ma perchè una macchina "inedita" la camuffi con carrozzeria che hai gia e invece una che hai praticamente tutto(fiat linea) la camuffi tutta??

    E un'altra vettura(la Levante) che avrà meccanica gia collaudata non la provi sulla sua scocca??

    Quando doveva uscire l'X5 il muletto era un mezzo autoblindo mica una 5er !
     
  10. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    La domanda é interessante, ed andrebbe sviluppata.
     
  11. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    La Levante la camuffi perchè ancora non c'è la sua vera carrozzeria, usano la base che sarà quella definitiva con la carrozzeria modificata della Ghibli.

    La Linea la camuffi per non far vedere il vero aspetto che sarà diverso dalla Linea conosciuta.
     
  12. 156jtd105

    156jtd105

    Iscritto:
    1389699265
    Messaggi:
    1.246
    Piaciuto:
    3
    Gia postato?

    http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/05/04/alfa_romeo_giulia_si_fara_a_cassino_e_a_luglio_sara_all_expo.html

    :D
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Si, già postato, da me, pag.81 verso la fine. ;)
     
  14. GenLee

    GenLee

    Iscritto:
    1240346643
    Messaggi:
    2.528
    Piaciuto:
    1
    :cry: una volta c'era le anticipazioni....mah....
     
  15. GenLee

    GenLee

    Iscritto:
    1240346643
    Messaggi:
    2.528
    Piaciuto:
    1
    Ah ok :oops:
     

Condividi questa Pagina