Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

AURIS HSD 2013 le esperienze di chi la possiede e le domande di chi è curioso

AURIS HSD 2013 le esperienze di chi la possiede e le domande di chi è curioso | Pagina 82 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. wally67

    wally67

    Iscritto:
    1425994303
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    forse non ci siamo capiti: io chiedevo se era possibile avere il flusso d' aria solo nella parte bassa
     
  2. gullivergulliver

    gullivergulliver

    Iscritto:
    1311508504
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    2
    sì, certo ... nella TS entra benissimo
     
  3. gullivergulliver

    gullivergulliver

    Iscritto:
    1311508504
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    2
    ...Il Kit completo a ?120 ?? se è così, ti hanno trattato di lusso ...
     
  4. wally67

    wally67

    Iscritto:
    1425994303
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    nella auris active+ invece resta per meta' fuori e mi tocca lasciare in giro le chiavi per il cambio gomme
     
  5. carloRoad

    carloRoad

    Iscritto:
    1427456380
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    0
    Io sono riuscito a mettere tutto (chiavi, crick, compressore, etc ) nel cerchio del ruotino.
     
  6. wally67

    wally67

    Iscritto:
    1425994303
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    anch' io, ma balla tutto. meno male che un po' di pluriball aiuta...
     
  7. MilanFilippo

    MilanFilippo

    Iscritto:
    1368654959
    Messaggi:
    727
    Piaciuto:
    4
    Certo che è possibile, basta selezionare con il tasto dei flussi la freccia che punta in basso!
    Se non provi stando in auto, sempre stando in auto prova con il libretto delle istruzioni, è un po' voluminoso ma li c'è scritto tutto.
    Sull'Auris ci sono tutte le regolazioni che più o meno ci sono nelle altre auto. Non capisco tutte ste difficoltà, se si mette in automatico il clima fa tutto lui e ci si dimentica di averlo, per tutte le altre regolazioni c'è di tutto, dal volante che va avanti-indietro-alto-basso, al sedile alto-basso schienale, regolazione lombare, difficile non trovare la propria. Io 180 la trovo, mia moglie 155 la trova, più escursione di noi non saprei.
    Per il ruotino anche la mia concessionaria me lo propose post vendita, al momento del ritiro non c'era, a 120? tutto completo. Facendo poi un calcolo di quante volte ho bucato da quando guido poi non lo presi, rammentando che nella bella stagione faccio più km su 2 ruote e quì ho solo la bomboletta gonfia e ripara che non so neanche se funziona, quando risalgo in auto ed addirittura ho il kit con il compressore mi sento in una "botte di ferro".
     
  8. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Non mi dire niente: mia moglie era uscita per andare a fare la spesa e dopo neanche un minuto mi chiama al telefonino.
    Penso al peggio, ma per fortuna niente di grave ma ha una gomma forata e domani sia io che lei abbiamo impegni urgenti per il lavoro :twisted:
    La Verso-S non ha il ruotino ed ora non sappiamo come avere la gomma riparata per domani mattina presto.
    E' vero che si buca raramente ma quando si buca è una gran rottura di maroni :twisted:

    Ciao.
     
  9. wally67

    wally67

    Iscritto:
    1425994303
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    mi piacerebbe sapere come fare!
    se uso il tasto per la selezione dei flussi d' aria, la freccia verso il basso appare SOLO assieme al simbolo del parabrezza

    per il discosro climatizzatore ritengo che ognuno sia libero di pensarla come vuole. tu sei contento di tenerlo sempre acceso? buon per te. io preferisco usarlo diversamente (e la mia artrosi mi ringrazia)

    stessa cosa per il ruotino. tu non buchi mai? buon per te! e dimmi: non fai neanche mai incidenti? non ti rubano mai la macchina? non ti hanno mai rotto un vetro? allora l' assicurazione che la fai a fare?

    mi rendo conto che ho fatto solo polemica. non e' questo quello che voglio. con il mio intervento desideravo solo esprimere le mie opinioni su quest' auto dopo un anno e 10000 km di utilizzo, fermo restando che la ho ancora e continuo ad usarla con profitto e soddisfazione

    certo mi piacerebbe fosse un pochino meglio e se i miei appunti contribuissero al miglioramento ne sarei contento

    una osservazione:
    in questi giorni sono passato in toyota per dei ricambi. c' era una ts ed le ho dato una bella guardata
    ho notato con piacere che hanno aggiunto al portellone posteriore un altro punto di presa per la chiusura (a fianco di quello gia' esistente) e SOPRATTUTTO ne hanno aggiunti 2 che si possono afferrare in modo ergonomico (stile 306). MENO MALE!

    mi sono poi guardato meglio il pianale di carico. mi sebra di aver smontato meta' auto (ma ho solo tolto copertura di gomma, pianale rialzato e copertura inferiore) ed ho notato che effettivamente la cava per il ruotino risulta piu' grande della mia auto.
    purtroppo quello che ho visto (pianale rialzato sdoppiato, parte interna sorretta da una struttura di plastica tubolare) mi hanno fatto quasi piangere: ma e' possibile che in toyota si perdano in questi dettagli?

    mi auguro per loro che la prossima versione sia migliore
     
  10. carloRoad

    carloRoad

    Iscritto:
    1427456380
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    0
    Il fatto è che quello che scrivi non è vero: compare anche assieme al simbolo della ventilazione frontale, ed in qual caso basta chiudere le bocchette per avere l'aria solo sui piedi. Posso anche farti una foto se vuoi.
     
  11. wally67

    wally67

    Iscritto:
    1425994303
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    hai perfettamente ragione. ho verificato poco fa e me ne sono reso conto

    mi sono anche reso conto di essermi lasciato trascinare dalla discussione ed aver perso di vista lo scopo

    rimane il fatto che la possibilita' di avere il flusso d' aria rivolto al parabrezza si ha solo con il condizionatore acceso

    si! a me accendere il condizionatore puzza! :)
     
  12. carloRoad

    carloRoad

    Iscritto:
    1427456380
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    0
    Non mi pare, ma verifico anche questa.
    Se anche così fosse, il flusso sul parabrezza serve per togliere l'umidità...con il condizionatore si fa molto prima. Poi mica consuma benzina...
     
  13. wally67

    wally67

    Iscritto:
    1425994303
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    ehm ehm ehm
    tutto quello che funziona consuma benzina... magari non subito, ma prima o poi la batteria viene ricaricata dal motore (lascia perdere il caso in cui sei in discesa)

    e' vero. con il condizionatore si fa prima. ma come ho detto prima a me piace usare poco il condizionatore ;-)
     
  14. carloRoad

    carloRoad

    Iscritto:
    1427456380
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    0
    Va bene, ma usare aria umida per togliere umidità significa far uscire aria tanto calda per molto tempo, che forse consuma più benzina del condizionatore a temperatura ambiente. Contento tu, contenti tutti. Poi ti dico sulla questione del condizionatore acceso per forza.

    ----
    EDIT

    Ho appena verificato, e si può benissimo dirigere aria NON condizionata solo sul parabrezza...basta spegnerla dopo aver selezionato il flusso.
     
  15. MilanFilippo

    MilanFilippo

    Iscritto:
    1368654959
    Messaggi:
    727
    Piaciuto:
    4
    Quando a metà febbraio feci il tagliando dei 30mila km vidi esposto il ruotino di scorta per l'Auris in bella mostra. Chiesi al magazziniere quanto veniva, mi rispose 120 ? tutto il kit, e malediva la volta che le aveva ordinate. Perchè gli chiesi, perchè ne avevo una richiesta spasmodica, c'era un cliente che veniva a chiedere se era disponibile dalle 2-3 volte al mese, e tutti quelli che avevano aquistato Auris hsd lo volevano. Quando fu disponibile ne presi 50, visto il notevole numero di Auris vendute e tutte le richieste. Non ne abbiamo venduto uno, mi disse, quando non c'era tutti lo volevano, adesso che ne abbiamo, niente, nessuna richiesta ne tra i nuovi ne i vecchi clienti.
    Gli dissi che anch'io se al momento dell'ordine se potevo scegliere avrei preso il ruotino, ma adesso "mi sono abituato" ad avere il kit nel baule, sperando di mantenere la media di una foratura ogni 10 anni.
     

Condividi questa Pagina