Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda CR-V 2015

Honda CR-V 2015 | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. warm62

    warm62

    Iscritto:
    1403335936
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    0
    ...ok...buono a sapersi, grazie
     
  2. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Che sete il nuovo crv!!!!!Secondo l'ultimo numero di quattroruote di giugno,11,5km/litro a 130km/h(uso autostradale)per poi scendere a 9,5 a150km/h.Prova crv 160cv 4wd.Valori peggiori del 2.2.Con la nuova serie avrebbero dovuto migliorare invece di peggiorare.Ma anche in casa FCA le cose non vanno bene.Vedi consumi del 2.0 della 500x 4x4 o ancora peggio della nuova jeep renegade.Strano , con le nuove tecnologie a disposizione avrebbero dovuto facilmente migliorare i consumi delle auto.
     
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    vorrei poi vedere nella pratica i valori reali quali sono... spesso i dati delle prove non concordano con quelli che rileviamo noi nell'uso comune.
    Ricordo le prove della precedente 2,2 I-dtec della quale parlavano di consumi nell'ordine dei 10 l/100 km ma a quanto leggo tutti i possessori non vanno al di là dei 6,5 - 7,5 litri, perciò prenderei il tutto con riserva.
    Se i consumi fossero quelli effettivi sarebbe una follia...figuriamoci che io con il benzina viaggio sempre attorno ai 12 km/Litro (circa 8 - 8.5 L/100Km) !!!
     
  4. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Ciao a tutti,
    io ho preso un cr-v 4wd con il nuovo 1.6.

    Ho preso una lifestyle con pacchetto ADAS, mi pare si chiami così.

    Volevo fare qualche migliaio di km prima di riportare le sensazioni, ora sono a poco più di 1000, ma visto che c'è fermento.. :)

    Per quanto riguarda i consumi, io in autostrada a 130 rilevo 6,5 l/100km
    A 120 (che è una andatura che faccio se non ho fretta) 6,2, quindi siamo fra i 15,5 - 16 km/l se non sbaglio.
    Il tutto da CDB, non ho fatto misurazioni alla pompa.

    Facendo un 200km misto autostrada e statali, il cdb mi ha riportato 5,6 l/100km per il viaggetto. In statale a velocità costante consuma veramente poco, si porta su 5,2.

    Se posso soddisfare qualche curiosità, lo faccio volentieri.
    Per quanto posso riportare, come sensazione volevo una macchina per viaggi medio/lunghi, su questo la trovo confortevole e adeguata. Confermo lo sterzo un po' troppo morbido; lo avrei preferito un po' più diretto. Anche le sospensioni sono morbide nelle curve, direi però che rimane comunque piacevole anche in città, non ho l'impressione che la macchina si scomponga.

    Il motore gira molto rotondo, se non si tira dai bassi regimi sembra quasi di sentire un benzina :)

    P.S.
    Una cosa, quando in autostrada parte la rigenerazione, i consumi istantanei schizzano oltre i 10 l/100km, ma penso sia abbastanza normale, non saprei valutare, il diesel che avevo prima era un euro 3 senza fap/dpf :)

    Il CDB, resettato a 200 km, riporta per ora 6,3 l/100km.
     
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    in materia di consumi i tuoi risultati rispecchiano più o meno quelli degli altri possessori.
    Pur considerando che il nuovo motore ha 40 cv in più e per questo potrebbe essere anche più assetato di carburante, stento comunque a credere che, all'atto pratico, possa consumare così tanto quanto rilevato da 4R.
    Aspettiamo quindi qualche dato reale da chi effettivamente la possiede.
     
  6. gv57crv2

    gv57crv2

    Iscritto:
    1424337799
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Come consumi sono simili ai miei 6.2lt/100km che ho il 2.2 dpf 4wd

    dopo 55.000km
     
  7. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Qualcosina di piu' io con il cambio AT ma sono sempre sotto i 7,5 l/100km REALI con un 20-30% urbano.
     
  8. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Quattroruote edizione del Giugno 2015 pagina 124 Quattroruote edizione del Giugno 2015 pagina 124 -Anche la prova di Al Volante era vicino a quanto riportato da Qr
     
  9. warm62

    warm62

    Iscritto:
    1403335936
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    0
    ....domattina lo compro
     
  10. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Se le cose stanno così ,ben venga il nuovo Toyota Rav con motore diesel + ibrido.Mentre per il prossimo BMW x 1 ,il 1.8 d ha consumi dichiarati di 20km litro e 16km/l a velocità autostradale.Credo che Honda poteva fare di più.
     
  11. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Penso che il dichiarato lasci un po' il tempo che trova..

    Per un confronto, ma ogni quanto rilevate la rigenerazione del dpf? Mi interesserebbe capire la frequenza del 1.6 120cv, ma anche quella del 2.2

    Su quest'ultimo credo di avere letto addirittura ogni 5000 km, possibile? Mi sembra tantino.
     
  12. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Molto dipende dai percorsi e dal modo di giudare.Il mio crv del 2007 rigenerava ogni 300km, uso prevalentemete autostrada.Dopo un paio di richiami ,la rigenerazione è salita a 400/600km.Usavo come gasolio solo l'ormai scomparso shell V power ,veramente ottimo per il motore Honda.Allora l'assistenza consigliava di non fare brevi percorsi e di guidare sempre oltre 2500 giri per evitare l'intasamento del filtro.In 100.000km si è intasato due volte nonostante tutto_Oggi spero che il funzionamento sia migliorato.Voglio chiederti :come ti sembra il quadro strumenti e la lettura delle informazioni in digitale ? Io ho trovato misero il quadro e piccolissime le scritte digitali?
     
  13. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Indubbiamente la sensazione è di non avere qualcosa 'all'ultimo grido' in fatto di display digitali, a parte lo schemo da 7 pollici.

    Se ti riferisci allo schermino dentro il tachimetro, la risoluzione e le info di base hanno un aspetto di qualche anno fa. Anche lo schermino in alto, sotto la palpebra, non ha certo un stile accattivante.

    Anche il fatto di avere tre display separati, andrebbe rivisto per ridurli a due, e realizzare qualcosa di lettura più immediata, con un colpo d'occhio solo.

    A parte lo stile comunque, direi che ci siamo come scritte.. le info si ricavano al volo abbastanza bene.

    Il display nel tachimetro naturalmente oltre alle info di viaggio ha la funzione più rilevante di mostrare gli allarmi di sicurezza icon sfondo giallo, cosa che avviene egregiamente.
     
  14. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Il CRV modello attuale e' uscito qui da noi nel 2012 ovvio che stupidaggini come display o menate varie non sono piu' attuali o accattivanti come in alcuni modelli,vedi marche francesi,il nuovo modello o meglio dire il restyling non e' altro che una rinfrescatina al design per potere meglio competere con la concorrenza sempre piu' agguerita,ma la sostanza resta quella.
    A mio modesto parere le cose da valutare sono ben altre,o no?
     
  15. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Non so se lo stai chiedendo a me, ma come detto per ora la macchina complessivamente piace moltissimo, quindi penso che siamo d'accordo che ci siano aspetti più importanti di questi da valutare. Certo è che nulla vieta comunque di prendere in considerazione anche aspetti più secondari e paragonarli ad altri.

    Ah, aggiungo che la vista con la telecamera posteriore sullo schermo principale è ottima, di giorno e di notte, con l'abitudine credo sia utilissima, all'inizio bisogna prenderci un po' di familiarità.

    Inoltre, anche quando piove, la visibilità resta sempre buona.
     

Condividi questa Pagina