Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Comprare Dacia: realmente vantaggioso?

Comprare Dacia: realmente vantaggioso? | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bety

    bety

    Iscritto:
    1240418713
    Messaggi:
    233
    Piaciuto:
    0
    Tu sei proprio fuori...
    Buone feste!!

    P.s.
    Si parlava di 50 euro....
     
  2. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Sarebbe carino se certi apprezzamenti li tenessi per te. Grazie.

    No. TU parlavi di 50 euro.

    Come se la C3 che porti ad esempio non fosse in promozione col 30% di sconto.

    Come se "low cost" dovesse significare "regalata" invece che "a basso costo".

    La realtà è che, salvo operazioni commerciali limitate nel tempo, nel numero dei veicoli disponibili e negli allestimenti o motorizzazioni di questi, tra le due macchine a parità di allestimento c'è una differenza di prezzo ALMENO superiore ai 7.000 euro, che basta e avanza sia per determinare quale sia "low cost" tra le due, sia per affermare che comprare Dacia è di norma sicuramente vantaggioso.

    E se non lo vuoi/puoi capire o accettare, io non so che farci, ma non vedo il motivo di continuare a discutere della cosa. Tutto qui.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Il prezzo dacia rimane intero, poichè non stiamo considerando le offerte.
    Che comunque in qualche caso si trovano, e il prezzo cala.

    Senza contare che al nuovo dacia puoi scontare la valutazione dell' eventuale usato (a volte supervalutato per auto da rottamare), cosa che la clausola "offerta non cumulabile con altre in corso" proposta dalla citroen, non credo che porti ad una corretta valutazione di un usato, anzi...

    Questo perchè, se parliamo di prezzi in offerta, facciamo i confronti con i prezzi in offerta.

    se parliamo di listino, lo consideriamo per tutti uguale.
     
  4. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Sembra un concetto semplice... ma per alcuni evidentemente non lo è abbastanza.
     
  5. elcepillo

    elcepillo

    Iscritto:
    1362485353
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Io sono basito.

    A parte che la differenza anche con la superofferta è comunque più di 50 euro, perchè qualcosa dalla logan te lo tolgono di sicuro (a me hanno arrotondato 200 euro dalla stepway, che ha pure un discreto successo), e relativa solo al modello diesel, perchè se uno vuole il benzina la forbice si allarga (di quanto non so ma si allarga).

    E' impossibile non considerare che la differenza si sia così ridotta solo a fronte di uno sconto MOSTRUOSO. Nessuno dice che non sia una buona offerta, e penso che se a uno piace questa c3 Picasso faccia benissimo a prenderla al volo, però non è un controesempio adeguato per dimostrare la non convenienza di Dacia. L'unica cosa che dimostra bene è quanto Citroen abbia bisogno di liberarsi delle c3.

    Ah poi sugli optional in più mi ci gioco un testicolo che se chiedi di aggiungere il navigatore o qualsiasi altra cosa all'allestimento seduction il mitico sconto di 7000 euro si riduce. Purtroppo mi hanno chiuso la concessionaria citroen sulla strada casa-lavoro, se no andavo a farmi fare il preventivo.

    Invece PanDemonio devo ammettere che sulla Duster hai ragione, non avevo calcolato il valore degli optional di serie aggiunti. In effetti se non fosse che ho da poco felicemente acquistato sarei molto tentato perchè il rapporto qualità prezzo sembra veramente interessante.
     
  6. jimmyjjohn

    jimmyjjohn

    Iscritto:
    1379925674
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    La valutazione dell'usato è diversa a seconda del concessionario. Se quanto te la valuta QUEL concessionario non ti garba, la soluzione è andare da un altro concessionario. Semplice.

    Quando volevo comprare la Logan, la maggior parte dei concessionari mi ha offerto valutazioni ridicole per la 106 che avevo. Il primo che me l'ha valutata un prezzo ragionevole ha ottenuto il contratto.

    :twisted:
     
  7. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Prego? Non ho capito....
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Non preoccuparti, era solo per pubblicizzare il suo sito di vendita arredamenti.

    Basta guardare tutti i messaggi che ha scritto nella sua breve carriera...........
     
  9. domenico173

    domenico173

    Iscritto:
    1238590241
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    0
    Sono d'accordo con te , anni fa ho comprato una fiat punto evo multijet 95 cv , prezzo di listino 19.000 scontata 14.200, e io ero felice e contento .-
     
  10. materaz2000_1641492942

    materaz2000_1641492942

    Iscritto:
    1239803482
    Messaggi:
    311
    Piaciuto:
    1
    Sul duster l'acquisto è assai vantaggioso....rapporto qualità-prezzo ottimo..parlo per esperienza di mio padre che ne ha avute ben due....
     
  11. Zorlandi

    Zorlandi

    Iscritto:
    1409909745
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Sarò di un altro pianeta, ma non ho scelto l'auto sulla base del costo del finanziamento
    Nel mio caso i parametri erano: gpl di serie (in attesa che ci sia metano + diffuso), spaziosa, che andasse bene anche a mia moglie, comoda da guidare, poca elettronica, costo
    In particolare gli ultimi 2 mi hanno condotto al Dokker
    In + il "mi piace" di mia moglie e il gpl di serie su un motore rodato

    Ho confrontato l'offerta di finanziamento d/r con quella dove ho il conto
    Per 12.500,00 ? in 4 anni, benefit e costi compresi, ho un risparmio di 1.000,00 ? evitando d/r

    Positività: accettando il finanziamento di d/r paghi dopo la consegna
    Negatività: ho pagato 2 rate (come da data concordata nel contratto) prima che il venditore si degnasse di consegnare l'auto

    Ciao
     
  12. stefanonet

    stefanonet

    Iscritto:
    1405524248
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Realmente vantaggioso? Difficile rispondere in senso assoluto. Ognuno fa le proprie considerazioni quando si acquista un auto. Io elenco le mie. Se mi serve un'auto per la famiglia, un discreto spazio, costi d'esercizio contenuti, una meccanica affidabile e consolidata, rete di assistenza capillare e facile reperibilità di ricambi. Se sono disposto a rinunciare al vezzo estetico e al blasone, e magari mediamente tengo l'auto a lungo nel tempo posso prenderla in considerazione.

    Cosa significa low cost? Sono costruite in paesi dove la mano d'opera costa meno. I motori e le componentistiche Dacia sono largamente condivise nel gruppo Renault, abbattendo così i costi di ricerca e sviluppo (già sostenuti in precedenza). Su larga scala si ottimizzano i prezzi e la reperibilità, anche per quanto concerne i ricambi alternativi.
    I motori sono interessanti, specie il 1.5 dCi che a tutt'oggi risulta uno dei turbodiesel più riusciti della sua categoria.
    Per quanto riguarda il gpl tanto di moda oggi, è d'obbligo un ragionamento: Molte dei propulsori proposti sul mercato sono privi di punterie idrauliche e nei piani di manutenzione è previsto il controllo/regolazione gioco valvole anche ogni 30.000km. Questo vanifica il risparmio, con casi emblematici tipo subaru, ove sui motori con architettura boxer il dispendio di ore di mano d'opera è notevole. In pochi ve lo dicono prima, lo si scopre dopo.
    Tutte le Dacia a GPL odierne (1.2 16v motore D4f, e 1.6 16v motore K4M) hanno valvole che ben tollerano il gas e punterie idrauliche con primo controllo gioco valvole a 120.000km.
    Hanno 3 anni di garanzia, quando oggi nel 2015 buona parte dei marchi europeri, premium compresi si limitano al biennio d'obbligo.

    Secondo me la sostanza c'è. Ma questo è un ragionamento di sostanza, me ne rendo conto. Per molti l'auto è un qualcosa di più, deve appagare tutti i sensi. La Dacia non è di grande apparenza. Può essere gradevoli per alcuni. Per altri essere orribile, come per tutte le cose il gusto è soggettivo, ma il lusso oggettivamente è un'altra cosa.
    Se ci fermiamo alla sostanza a mio avviso un senso Dacia ce l'ha, e non solo secondo me, dato che i numeri le danno ragione e le strade ne sono piene!
     
  13. massimilianochi

    massimilianochi

    Iscritto:
    1243464757
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    6
    molto vantaggioso, io spendo 10/13000 ogni 2,5 anni e 160000 km e giro sempre con la macchina nuova, senza rotture.
     
  14. MATULA123

    MATULA123

    Iscritto:
    1421699020
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ero interessato alla Dacia Sandero 900 tce Turbo Benzina 90cv che in allestimento Extra costa 11.700 euro ca... e' finita che ho preso una Hyundai i20 1.4 100cv benza versione 2015, che in allestimento comfort + login pack + doking station costa ca 1000 euro in + ... ma c'e' la versione CLASSIC da 84 cv al costo di 11.200 euro...

    in questi gg poi (Aprile 2015) stanno arrivando 1 caterva di auto con 1 prezzo di partenza di 8000 euro.... vedasi la pubblicita' di chiambretti con la punto 5 porte clima e radio a 7.900 euro..

    Le varie considerazioni le lascio a voi....
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Perchè, dopo ben 9 pagine, ci si ostina a paragonare un prezzo di listino con un prezzo promozionale, magari con finanziamento obbligatorio (che fa inevitabilmente salire il costo effettivo finale)?

    pensa te che ci sono altri che, sempre in promozione, al prezzo della i20 login hanno preso una citroen C3 picasso, ben altra roba...

    (tra l'altro la sandero Tce extra sta a 11.600?, mentre la laureate a 10.800.....)

    Basta, La varie considerazioni mi pare siano state già espresse, in ogni colore...

    Buona Pasqua.
     

Condividi questa Pagina