Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

mi hanno cambiato un iniettore

mi hanno cambiato un iniettore | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ducart

    ducart

    Iscritto:
    1415008044
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Ecco il mio contributo.

    X-mode del 09/2011 con 55.000km.
    Ieri mattina compare un messaggio con sfondo arancio che diceva: "iniezione controllare"

    Ho parcheggiata la macchina al lavoro e lasciata spenta tutto il giorno.
    La sera ricompare il messaggio all'avvio della vettura; decido di passare dal meccanico di fiducia e la spia si spegne pochi km prima di giungere a destinazione.

    Il meccanico mi ha detto che potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa (compresa egr ?!?) ma senza il messaggio accesso non é in grado fare la diagnosi.

    Mi ha consigliato di fare un paio di pieni con gasolio tipo shell w-power, eni blue tech o il supreme diesel di esso e dopo vedere cosa succede...

    C'é anche la possibilità di valutare un additivo professionale come Sintoflon DieselClean, DieselKean di Power Service o TUNAP microflex® 983... L'importante é che siano tutti promossi dal test Bosh.
    Anzi, a tal proposito nessuno sa se Renault consiglia per le sue vetture qualche marchio di additivo particolare?

    Attached files /attachments/1906755=42228-avviso.jpg
     
  2. ducart

    ducart

    Iscritto:
    1415008044
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Eccomi qua; dopo quasi due settimane di calme e gasolio e qualità (esso supreme) ieri sera si é ripresentato il messaggio ma questa volta con una sensazione che l'auto dia ogni tanto qualche colpetto.

    Questa mattina invece il messaggio sull'iniezione si é spento ed é comparso quelle nella seconda immagine.

    Attached files /attachments/1913805=42591-avviso2-17022015.JPG /attachments/1913805=42590-avviso3-18022015.JPG
     
  3. ducart

    ducart

    Iscritto:
    1415008044
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Oggi ho portato la macchina da uno dei migliori elettrauto della zona. Prima diagnosi: pompa del gasolio da sostituire.

    Costo operazione: 600? per il ricambio + manodopera

    Non convinto ho preso appuntamento da un pompista per martedì; vediamo quale sarà il verdetto.
     
  4. ducart

    ducart

    Iscritto:
    1415008044
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Responso del pompista: la pompa non ha nulla, così come gli iniettori e tutto il resto! Aveva solo bisogno di un bel tagliando completo. In qualche modo l'elettronica rileva che l'olio è vecchio oppure il filtro del gasolio non è più efficiente ecc... e di conseguenza ne spara di tutti i colori.
    A parte il furto per un tagliando (332?) il cui valore dei ricambi su internet non supera le 120? sono contento di non aver cambiato una pompa che funziona e aver risparmiato un sacco di soldi!
    Non sono incazzato con l'elettrauto perchè i messaggi che dava l'auto erano quelli e mi sono fidato del mio intuito che sentiva che la vettura funzionava bene nonostante i messaggi. Tutta questa elettronica non fa bene :rolleyes:
     
  5. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    La tua esperienza conferma ampiamente che i messaggi del CB sono molto spesso farlocchi, come vado dicendo da un bel po' di tempo ;)
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Quoto
     
  7. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    quoto in toto :)
    ecco quanto scrivevo un paio di mesi fa
    Nel frattempo ho fatto altri 3000 km senza problemi

     
  8. ducart

    ducart

    Iscritto:
    1415008044
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Tre giorni dopo il tagliando ancora tutto ok! Nessun messaggio!
     
  9. antonium

    antonium

    Iscritto:
    1345808753
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    messaggio antiquinamento controllare per 1.6 dci.

    preso appuntamento in officina.

    Successo ad altri che posseggono il 1.6 dci?
     
  10. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Arieccomi qui.

    Riassumo:

    Inizio 2014 problema su iniettore 4 (diagnosi Renault Forma d'onda anomala) mi hanno riprogrammato la centralina e non mi hanno cambiato l'iniettore

    Ho fatto 6000 km e 16 mesi senza problemi

    A Maggio 2015 faccio fare un "supertagliando" con particolare attenzione a filtri gasolio, controllo allarmi centralina di inizione. Tutto regolare

    Una settimana fa vado in vacanza in Romagna (400KM) la macchina in autostrada ogni tanto perdeva un "colpo"

    Esco dal casello di Rimini, accellero, la macchina "strappa" e si accende l'albero di Natale (STOP, rischio rottura motore)

    Arrivo in Hotel a tre cilindri al minimo (due/tre chilometri), scarico le valige e chiamo il carro attrezzi.

    La portano in officina (concessionario Renault di zona).

    Diagnosi: problema su iniettore 1 (diagnosi Renault Forma d'onda anomala)

    Per cui l'iniettore non e' lo stesso

    Ho fatto il viaggio di ritorno a 90 km/ora tenendo il piede sul gas come una "piuma" e facendomi venire il terrore ogni volta che perdeva un colpo temendo un possibile "blocco" iniettore....

    Io faccio 6000 KM/anno, tratto l'auto come "una principessa", faccio tutti i tagliandi in Renault sonza mai fare storie sulla spesa. Uso solo Diesel Blu (dal quando ho avuto il primo problema) fatto nello stesso distributore ogni volta

    Uso l'auto principalmente per fare viaggi lunghi ma ora ho il terrore di restare per strada...

    Vi sembra normale? Ho un'auto che ha sei anni, tenuta "da dio" ed e' nuova (36.000 KM)

    Mi viene voglia di darla via....

    Che tristezza :cry:

    Tra un mese riparto e stiamo valutando di andare con la FIAT Seicento di mia moglie che e' piu' scomoda ma non si e' mai fermata

    :cry: :cry: :cry:

    P.S. Ho notato delle bollicine d'aria nel tubo del Gasolio, e' normale? Potrebbero essere quelle a far perdere i "colpi" al motore o sono gli igniettori che ogni tanto "si bloccano"?

    Renault Megane 3 - febbraio 2009 - 1.5 dCi 110 cv - euro 4
     
  11. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    I primi modelli del 110cv hanno avuto problemi. Sostituendoli, dovresti risolvere. Paradossalmente credo che lo scarso utilizzo abbia favorito il blocco degli iniettori...
    Prova a sentire in renault se te li passano in garanzia visto lo scarso kmaggio.
    PS non ho capito se ora l'iniettore numero 1 l'hanno sostituito o meno.
     
  12. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    A oggi non mi hanno mai cambiato nessun iniettore.

    A distanza di 6~7000 KM e 16 mesi si sono bloccati prima il 4 e poi l'1

    P.S. Intendi dire che devo cambiare tutti e quattro gli iniettori? :shock:
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    Si sono bloccati, ok, l'abbiamo capito. Ma come hanno risolto? Li hanno sostituiti? Revisionati? Sbloccati? Come?
    Quando hanno difettato hai provato a spegnere e riaccendere l'auto?
     
  14. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Ciao Delle mi spiace per quello che ti sta accadendo come avrai avuto modo di leggere non ho mai cambiato un iniettore nonostante le varie segnalazioni e tantomeno incoraggiato nessuno a farlo a meno di evidenti malfunzionamenti dell'auto. Da quello che dici la situazione è seria in quanto il motore non gira bene e strappa per evidenti problemi d'iniezione tanto da mandarti avanti a tre cilindri, per un'eventuale cambio ti riconosceranno senz'altro uno sconto del 50 sui ricambi ma cambiandone 2 non te la caveresti con meno di 700 euro, potresti tentare di farli rigenerare con una spesa molto inferiore, pero' avendo capito che persona sei deduco che non li farai rigenerare. Tienici aggiornati sugli sviluppi, ciao.
    PS le bollicine che vedi sono del tutto normali anche nella mia si vedono
     
  15. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    OK, spiego meglio

    Primo blocco (iniettore 4, gennaio 2014): Anche dopo aver spento e riacceso il motore l'errore persisteva. Mi hanno resettato l'allarme, cambiato SW alla centralina di alimentazione, sostituito filtro gasolio (per sicurezza) e messo additivo "scrosta iniettori"

    Maggio 2015: Revisione in vista delle ferie: controllo filtro gasolio, controllo allarmi su centraline (nessuno rilevato), tagliando.

    Secondo blocco (iniettore 1, luglio 2015): Questa volta l'errore si auto-resetta da solo spegnendo il motore. Riacceso in officina "girava regolare". Per sicurezza (avendo da fare 400KM al ritorno) hanno ricambiato il filtro del gasolio, hanno rimesso additivo e avrebbero aggiornato il SW ma poi si sono accorti che era gia' stato fatto

    Adesso la porto il 22 luglio a Genova per sentire "cosa mi propongono"

    ==&gt A voi e' mai capitato che, di tanto in tanto, "perda un colpo"? (me lo fa in autostrada ogni 30~40 KM)

    Intendo dire: al ritorno (Riccione-Genova) andavo con un filo di accelleratore per paura del blocco ogni tanto mi "perdeva un colpo" (tipo "schiaccio-alzo-schiaccio" per mezzo secondo) ma non ha mai dato altri problemi. Arrivato a Genova e scaricata la famiglia e le valigie. Ho dato alcune pestate al pedale del GAS "chiedendo coppia" ==&gt Tutto regolare ma la fiducia e' persa...

    :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina