Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bronzine della biella fuse su Mazda 6 del 2006

Bronzine della biella fuse su Mazda 6 del 2006 | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nico6197

    nico6197

    Iscritto:
    1374597118
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Non posso che confermare quanto detto da Melego...io ho seguito il suo consiglio ed è ormai passato un anno da quando ho tolto il DPF dalla mia Mazda 5.....nessun problema, intasamenti scomparsi, altri 20000 km fatti, consumo olio nella norma (e che finalmente non sale più :D ), quasi 17 km/litro rispetto ai 14,5 precedenti ed un'auto che finalmente non mi costa più né in termini di denaro né di perdite di tempo....sperando ovviamente che non ceda qualcos'altro...ormai sto per toccare i 180000 e spero di poter arrivare almeno ai 240.
     
  2. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    sono contento nico che tu sia soddisfatto,ma ne ero sicuro al 100% quando ti ho mandato dai miei contatti.
    In molti pero' non hanno voglia di spendere questi soldini e continuano a tirare avanti nella speranza che non succeda niente ma che puntualmente si presenta e poi mi ricontattano per dirmi "avevi ragione,andava fatto subito,ora ho il motore danneggiato".
    Purtroppo questa serie di auto presenta questi 2 grossi problemi,DPF e rondelle iniettori.
    Il primo lo si puo' risolvere definitivamente,il secondo purtroppo no perché dipende molto dal tipo di uso che se ne fa.
    Se la si accende e spegne molto frequentemente le rondelle non durano.
    Se la accendi e la usi per 500km al giorno sempre calda,durano in eterno.
    Un amico l'ha data dentro con 296000km e le rondelle non le ha mai cambiate ma lui ha sempre viaggiato in autostrada.
    Bisogna perdere poi l'abitudine di comprare motori a gasolio solo perché vanno di moda.
    Chi fa brevi tragitti deve prendere motori a benzina.
    E' vero che consumano di piu' ma se si calcolano il minor costo di acquisto,costi minori di manutenzione e gestione (assicurazione) alla fine dell'anno non e' che si speso molto di piu'.
    E almeno non ci sono problemi.
    I diesel moderni sono migliorati tantissimo ma sono motori che comunque devono girare.
    L'accendi e spegni non gli fa bene,non c'e' verso.
     

Condividi questa Pagina