Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Delusione consumi golf 1.6 tdi

Delusione consumi golf 1.6 tdi | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. icanmore

    icanmore

    Iscritto:
    1238582884
    Messaggi:
    967
    Piaciuto:
    0
    Saluti a tutti e scusate il ritardo, x dovere di cronaca vi informo che i consumi sono saliti a circa 18/km/l sullo stesso tragitto evidenziato in precedenza...questo a 3.500 km!
     
  2. desmowner

    desmowner

    Iscritto:
    1270375841
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    Toglio pure il forse.. 20km/L
     
  3. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Con il caldo i consumi sono migliorati, ma vedrai che fino a 20 mila km noterai ancora miglioramenti.
    Ti stai trovando bene?
    Soddisfatto della scelta ?
     
  4. icanmore

    icanmore

    Iscritto:
    1238582884
    Messaggi:
    967
    Piaciuto:
    0
    Si, Fancar, sono abbastanza soddisfatto della golf, confortevole, silenziosa, riifinita bene e adesso che anche i consumi stanno migliorando...direi proprio che la scelta è stata azzeccata, anche x merito tuo, naturalmente. L'unica cosa che nn accetterò mai è l'orrendo posteriore....più lo guardo, più non mi piace....quando posso parcheggio l'auto al contrario in modo da vedere solo il bel il frontale. Saluti
     
  5. Colinmclai

    Colinmclai

    Iscritto:
    1239459679
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Lo so che era meglio!!!!!! ma non avevano altro in pronta consegna!!!!!
    E devo essere sincero dalla prova non mi sembrava così "morto", la prossima non sarà sicuramente con un motore così piccolo!!!!!! :?
     
  6. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Ti ringrazio!
    Mi fa piacere!
    ;)
     
  7. kar120c

    kar120c

    Iscritto:
    1270490100
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    1
    Posto la mia esperienza:

    Ad oggi ho 1200km e All'inizio la guidavo male, venivo da una polo a benzina e tenevo la macchina spesso molto giù di giri.
    Di rodaggio non ce n'è bisogno e una volta che il motore è a 90° si può tirare quanto si vuole anche dai primi km

    I primi giorni su percorsi medi di 20/30km tra partenza a freddo in città, 10km di tangenziale a 120/130kmh e poi statale non ho mai fatto meno di 17,5/18kml.
    Oggi con il piede di velluto su statali (compresa partenza a freddo da casa in città e relativo rientro) sono arrivato a fare i 21kml
     
  8. rompitur

    rompitur

    Iscritto:
    1326920396
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Non so proprio cosa pretendano certi individui...ho la golf VI 1.6 tdi presa nuova, ci ho fatto circa 600 km e con una percorrenza al 70% cittadina ho registrato i 17,5...ne vengo da una grande punto benzina 16V con 95 cv e quella si che consumava tanto e non aveva un motore propriamente elastico...

    Ovvio che la golf 2.0 TDI 140 cammina meglio e forse consuma anche meno...ma la differenza tra il prezzo d'aquisto+bollo+rca maggiori in quanti km pensate di recuperarli rispetto al 1.6 tdi?che diamine! il 1.6 tdi è un motore favoloso e ve lo dice uno che era molto diffidente riguardo tale auto, tale marchio e tale propulsore. Se poi avete bisogno di 140 cv per scaricare le vostre frustrazioni, accomodatevi sul 2.0...e poi ci lamentiamo di essere dei morti di fame, certa gente che posta questi ragionamenti avrà fatto finanziamenti da 96 mesi per prenderla...

    Poi ovvio che i paragoni vanno fatti tra cose omogenee: in giro sul web qualche imbecille paragona la golf e la polo prendendo in esame lo stesso motore...ma purtroppo per ora non è stata istituita la patente per poter eprimere pareri(e ce ne sarebbe bisogno, visto che tanti sono abituati a parlare senza azionare il cervello...)

    senza offesa per alcuno :thumbup:
     
  9. luki976

    luki976

    Iscritto:
    1327007616
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ....incide tantissimo quanto dura il tragitto, che temperatura c'è ed in minima parte che l'auto è ancora nuova!!!!!!!!!

    esempio io ho una polo 1900 tdi 101 cv: percorso pianeggiante di circa 50 km, temperatuta intorno ai 0 gradi velocita' 90-100, nei primi 15 km ho una media di circa 18-20 km/l (il motore è freddo e si deve riscaldare) quando arrivo il consumo istantaneo è di circa 25 km/l. media del viaggio circa 22-23 km/l.

    E' chiaro che se il tragitto dura solo una decina di km la mia media sara' di 18 km/l.
     
  10. zetec851

    zetec851

    Iscritto:
    1291061148
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    0
    Io non sò come tu possa fare ad avere questi consumi, a me riesce veramente tanto difficile arrivare sui 16 e ho un'ibiza 1.6 tdi da 90cv considerando che faccio ogni giorno 12 km di extraurbano ad una velocità di 80kmh.
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    I tuoi consumi li farei con la mia a benzina, a quelle velocità in extraurbano, io come consumo misto ho circa i 14 kml, stando attento e prevedendo il traffico, senza andare piano!
    La tua auto secondo me dovrebbe farti almeno i 20kml con quel motore, sicuro di avere i filtri ok?
     
  12. zetec851

    zetec851

    Iscritto:
    1291061148
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    0
    Penso di sì ho soltanto 21.000 km e il primo tagliando l'ho fatto a 15.000.
    Però mi hanno eseguito una serie di aggiornamenti alla centralina.
    Forse non si sono ancora assestati!!!!
     
  13. duca62

    duca62

    Iscritto:
    1317849358
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    7
    Concordo , veramente orrendo il posteriore........eppure si compra lo stesso perche e' una Golf :?: Bah !
     
  14. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    a volte non è sufficiente finire il concetto con "senza offesa" per permettersi di offrire gratuite offese a chi non si conosce... tra l'altro come primo intervento...
     
  15. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    diciamo che il brutto nel posteriore è la fanaleria in tutto equivalente a quella del Touareg prima serie che è uscito dieci anni fa... già con le lampade a led previste sulle versioni top GTI e R, migliora...

    ma la Vw oramai ci abitua a questi giochetti con l'estetica a volte cosi cosi...
    dovendo durare poco tempo questa golf, si è preferito non farla bellissima...

    stessa cosa per la Golf Variant... vi siete mai chiesti perchè il posteriore è cosi sgraziato (anche con l'uscita del nuovo modello)...? e perchè non si è neanche investito per cambiarne gli interni...?

    forse perchè si rischierebbe di perdere un po' di soldi rischiando di dirottare parecchi clienti che acquistano la Passat (che è sempre una Golf Sw in tutto e per tutto) e che x questa sono disposti a pagare di più...?

    forse si... ;)
     

Condividi questa Pagina