Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Indeciso su Toyota ibrido - affidabilità

Indeciso su Toyota ibrido - affidabilità | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    arriverà, ma nello specifico trattasi di 1200 turbo id a ciclo variabile otto/atkinson, capace di erogare 116cv e con una coppia di 185nm distribuita nell'arco che va dai 1500 ai 4000gm
     
  2. MilanFilippo

    MilanFilippo

    Iscritto:
    1368654959
    Messaggi:
    727
    Piaciuto:
    4
    Il fatto è che la discussione si impronta tra chi l'ibrido non c'è l'ha e va a criticare chi l'ibrido c'è l'ha ed è soddisfattissimo. Difficile se non impossibile trovare un possessore di Hsd insoddisfatto, e questo fa sempre arrabbiare chi non c'è l'ha. E si arriva sempre allo scontro, chi non ha l'ibrido è sempre arrabbiatissimo e viene in forum toyota a sfogarsi... E si va continuamente "fuori discussione".
     
  3. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    A questo ho cercato una risposta :
    Chi acquista un ibrido Toyota è portato ad informarsi di più data la "differente quanto nuova" tecnologia, oltre al fatto che deve impegnare anche un discreto gruzzolo. Quindi lo fà in modo più consapevole analizzando tutti i pregi e i difetti, ritrovandoli poi nella realta senza sorprese. Qualcuno poi si era fatto talmente un sacco di fisime che poi nella realtà si sono scoperte esagerate, esaltandone l'acquisto. Ovvio che con queste premesse un cliente non ne può che nel complesso parlare bene scuscitanto un pò di "invidia". Ma la cosa che non ho trovato risposta è : ma se giudichi che l'ibrido non fà per te e non ti interessa, per tutti i motivi arci noti tra cui il fatto di non capire a cosa serve e a per cosa è stato progettato, perchè si devono spaccare i cxxxxxxi a chi ce l'ha e ne è soddisfatto sempre con le solite lagne ?
     
  4. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Io non spacco i co.... a chi ce l'ha ma a chi ce l'ha e nega a chi vuole informarsi di avere un quadro chiaro della situazione.
    Ripeto, non serve avere un'auto per capire certe cose, non serve proprio per niente.
    Il fatto che si è soddisfatti dell'auto non ha niente a che vedere con eventuali debolezze del sistema che è importante conoscere proprio per fare un acquisto consapevole.
    In molti sanno che il DSG a 7 marce è cagionevole ma lo prendono lo stesso: acquisto consapevole. Magari si accontentano dell'estensione della garanzia e pensano di cambiare l'auto entro i 4-5 anni.
    Sarebbe sbagliato se qualcuno soddisfatto del cambio DSG negasse l'evidenza e si permettesse di zittire chi fa notare la cagionevolezza di quel cambio.

    Ciao.
     
  5. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Sbaglio se dico che a 130 km/h in salita collinare il motore frulla?

    Ciao.
     
  6. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Il motore a 130 km/h in una salita collinare frulla?

    Ciao.
     
  7. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    No, ma sbagli a dire che è un difetto. Per te è un difetto, per me no. Quindi?
    Rimane il punto che non esiste una giustificazione tecnica al fatto che si ritiene un motore "spompo" perché in salita aumenta i giri anziché rimanere a giri costanti.
    Peraltro con 'sta panzana che ci deve essere proporzione tra giri e velocità, sennò l'automobilista piange, rovineranno il psd legando giri e velocità, così si perderà in efficienza e prestazioni. Poi ci sorbiremo le geremiadi degli automobilisti scontenti perché consuma troppo...
     
  8. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Io l'Auris HSD la stavo comprando prima che fosse presentata ufficialmente e dopo averla provata per bene.
    Per altri motivi, di cui mi pento, non l'ho presa ma, nonostante tutto, ho riprovato di nuovo l'auto per bene (e le salite dalle mie parti sono la normalità) anche perchè avevo intenzione di vendere la mia per prenderla di nuovo.
    lQuando ho deciso di fare di nuovo il passa per la secondo volta non ci siamo messi d'accordo sul prezzo e sono andato sul altro, di cui non mi pento per niente.

    Lo schifo di tutto ciò è il vostro negare contro ogni evidenza quella che è la realtà mettendovi pure a denigrare chi quest'auto l'apprezza tanto. E poi vi lamentate se vi dicono che siete testimoni di ibrido.

    Il motore della tua auto a 130 km/h in una salita collinare frulla?

    Ciao.
     
  9. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Frulla.
    Tutto il resto giustifica perchè frulla ma il risultato è che frulla.
    A qualcuno va bene così, a qualche altro non va bene ma l'accetta/accetterebbe (ed io faccio parte di questa categoria) mentre a qualche altro non va proprio giù.
    L'importante è dirlo ed ognuno valuta secondo il suo metro di giudizio.

    Ho già detto altre volte, non chiamiamolo difetto ma almeno "debolezza" si.
    Preferiresti a parità di tutto il resto l'Auris HSD che frulla o un'ipotetica Auris HSD che non frulla?

    Ciao.
     
  10. carloRoad

    carloRoad

    Iscritto:
    1427456380
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    0
    Mi sono iscritto solo per dire la mia dopo mesi che vi leggo: il fatto che frulli o che non frulli, e che a te piaccia o meno, mi spieghi a chi possa interessare?
    Basta provarla per capire che questo "frullare" in salita non è altro che un aumento di giri del motore, e che non è niente di che. Che a te non piaccia, lo scrivi forse da anni, lo abbiamo capito. Basta adesso.

    Detto questo, è innegabile che il tuo fine ultimo è quello di entrare in questa room per disturbare con quello che a te, da NON possessore, non piace. Francamente è abbastanza fastidioso leggerti tutte le volte che vedi che la discussione sta prendendo una certa piega a favore di qualche aspetto della macchina in questione.

    Purtroppo l'impressione che dai è quella di un disturbatore che non perde la minima occasione per entrare a gamba tesa ricordando a tutti cosa a te, da NON POSSESSORE, non piace dell'auris, usando anche dei termini che sottolineano ancora di più il tuo fastidio ("spompo", "frullare", etc..), e che sono frutto della tua percezione, e per questo non andrebbero usati per descrivere in maniera corretta un certo aspetto.

    A me, da possessore, non piacciono altri aspetti, ma sarebbe folle entrare in tutte le discussioni a dire cosa non mi piace, così come sarebbe folle entrare in altre room a dire cosa non mi piace di altre auto che NON ho comprato ma che stavo per comprare...

    Il nascondersi dietro al dito del "diritto di informazione" è ridicolo. Il tuo comportamento è quello di un disturbatore, non accampiamo scuse.

    Mi sembra assurdo che un non possessore che odia così tanto un aspetto di questa macchina continui in maniera sistematica a scrivere in questa room in tutte le discussioni sempre la stessa cosa. È patologico. Gli admin dovrebbero intervenire.
     
  11. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Ti stai rispondendo da solo: se il fatto che "frulli" non ti piace E' UN PROBLEMA TUO, non dell'auto, fattene una ragione.
    La mia Prius frulla pure di più dell'Auris, ma a me va benissmo, che tu ci creda o no, perché, da tecnico automotive, so che sta funzionando alla massima efficienza possibile. Che è esattamente la ragione per cui ho comprato la Prius: mi entusiasma il suo modo di funzionare e l'efficienza che raggiunge (oltre alla rigenerazione, che è un altro motivo di godimento). Per di più a me non piace sentire il "muggito" del motore a bassi giri sotto carico. Quindi a ciascuno il suo, ibrida a me, td a te e viviamo in pace.
     
  12. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    ...infatti...
    Ciao e benvenuto.
    Qua ci vuole 'na pazienza che Giobbe in confronto era un isterico...
     
  13. alexxx12

    alexxx12

    Iscritto:
    1379785739
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    Vorrei intervenire anche per smussare un po' i toni.
    Premetto che possiedo una auris hsd 2013 (pneumatici 225/17) e che ho percorso quasi 40.000,00 (mai un intervento di officina di nessun tipo, solo cambio olio e filtri). L'auto va perfettamente, senza rumorini od altro.
    A mio avviso sarebbe bastato pochissimo per renderla una berlina perfetta.
    Premetto, forse vado controcorrente, che non faccio appunti a motori (termico ed elettrico) e cambio.
    Dopo un po' di utilizzo si impara a sfruttare a pieno i vantaggi delle soluzioni TOY. Il frullio del motore è per lo più solo di chi non sa dosare l'accelleratore come il sistema richiede.
    In ogni caso evidenzio che la rumorosità a pieno regime del motore è inferiore a quella di numerosi diesel.
    L'ibrido TOY richiede una gestione del gas diversa da quella tradizionale.
    Il confort assicurato dal cambio ECVT è maggiore del miglior doppia frizione sul mercato, in quanto il numero dei rapporti è infinito ed il moto è sempre fluido mentre negli altri cambi automatici a rapporti fissi il cambio marcia è spesso avvertibile (ancorché non fastidioso).
    A mio avviso, al di là di alcune questioni meramente estetiche e soggettive, sarebbe stato necessario:
    prevedere un piano seduta dei sedili anteriori meno inclinato (la guida è un po' infossata);
    aumentare il confort acustico oltre i 100 km/h (rumore rotolamento).
    Sul secondo aspetto sembra che siano intervenuti con il restyling 2015. Sul primo non so.
    Dimenticavo...
    Non è auto per chi intende divertirsi guidando sportivamente tra le curve, in quanto il cambio non è azionabile manualmente.
    Si fanno comunque medie abbastanza alte anche in montagna e collina perché la tenuta è ottima.
    Ovviamente affrontando salite importanti il rumore del motore è superiore a quello di un diesel perché il 1.8 aspirato ha poca coppia e deve per forza salire di giri.
    Ovvio che i vantaggi dell'ibrido si apprezzano soprattutto con guida fluida ed in percorsi non estremi.
    Tale problema sembra che sarà risolto con la prossima adozione di benzina turbo, che hanno coppia in basso quasi come un diesel.
    Circa i consumi, mi sembra che la classifica della guida eco di OMNIAUTO (superstrada con limite a 110/90 km/h) evidenzi chiaramente che l'ibrido è assai competitivo con il diesel anche in tali condizioni. In città poi non c'è storia.
     
  14. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    1) sterzo sottodimensionato (raggio corto)
    2) escursione del volante in profondità ed in altezza MOLTO limitate
     
  15. aronne_

    aronne_

    Iscritto:
    1269691496
    Messaggi:
    505
    Piaciuto:
    0
    Speriamo almeno che ITA abbia chiarito i suoi dubbi nonostante la presenza del troll di turno.
    ITA se c'è qualcosa di specifico che vuoi sapere prova a chiedere, se vuoi farti un'indigestione di ibrido c'è un forum specifico.
     

Condividi questa Pagina