Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scénic XMod - Topic Ufficiale

Scénic XMod - Topic Ufficiale | Pagina 790 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maxfactor

    maxfactor

    Iscritto:
    1325686669
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Ciao, Scenic 1.6 dCi 130cv, sapete indicarmi quali manutenzioni potrebbero necessitare di particolari accorgimenti,

    ad esempio ho letto che

    quando si scollega la batteria e poi la si ricollega il quadro strumenti chiede se è nuova (sotituzione) oppure no e l'autoradio potrebbe chiedere un codice di sblocco

    il cambio del filtro gasolio nelle auto con pulsante di start mi dice il mio meccanico che richiede una procedura particolare (ma quale?) in cui potrebbe essere coinvolta anche la centralina...

    Grazie in anticipo
    Max
     
  2. maxfactor

    maxfactor

    Iscritto:
    1325686669
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
  3. BIXU68_1576764580

    BIXU68_1576764580

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti. Oggi sono stato in filiale Renault qui a Roma. Ho incontrato il consulente commerciale che mi vendette la Megane. Mi ha detto che ora la Scenic Xmod nuova è disponibile solo in versione Limited con uno sconto del 25%. La Energy, contrariamente al configuratore Renault, non è più disponibile. Anche se ormai è a fine carriera, non capisco questa restrizione di Renault sul livello di equipaggiamento massimo. In Francia è ancora venduta con divesi allestimenti tra cui quelli completi come il Bose. Che puntino tutto sul nuovo Kadjar, visto che in Italia, ormai, si vendono 6 suv/crossover per ogni monovolume (info Renault)?
     
  4. robirancido

    robirancido

    Iscritto:
    1275423555
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho una xmod 1500 del 2010 con 63000 km,la nota dolente e' l'usura delle ruote cerchio 205-55r17.il primo treno di gomme continental ha percorso 37000 km il secondo michelin attualmente 27000 km con una stima di 35000.anche voi riscontrate un usura così' elevata?guida non sportiva ,inversione ruote regolare pressione maggiorata di 0,2.senza considerare che le ruote di questa misura costano un botto.
     
  5. lumpes

    lumpes

    Iscritto:
    1309197259
    Messaggi:
    153
    Piaciuto:
    2
    Io con la 1.6dci sono arrivato ora a 40k...davanti ormai alla fine penso fare ultima inversione per tirare altri 2/3k km(?). Cmq sin da subito notai che le gomme soffrono parecchio sulla spalla . Non so se dipende da distribuzione dei pesi e cmq dal fatto che ci sono rotonde ovunque ormai
     
  6. antonium

    antonium

    Iscritto:
    1345808753
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    ho una scenic dci 1.6 130cv.. quasi tre anni, ieri si è accesa la spia iniezione controllare e dopo una settimana,
    antiquinamento controllare.... .

    nota bene: vado in vacanza faccio 300km, sta ferma praticamente 6 gg ritorno faccio nuovamente 300 km di autostrada!!!

    portata in officina... sembra (in quanto non è presente l'omino che effettua la diagnosi) problemi dell'iniettore che non ha fatto la pulizia...

    Anche altri possessori del 1.6 dci hanno avuto lo stesso problema?
     
  7. the.will77@gmail.com

    the.will77@gmail.com

    Iscritto:
    1437125110
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    ho avuto un danno al dispositivo ESP e per la riparazione dello stesso

    si è resa necessaria la sostituzione di tutto il piantone dello sterzo

    (costo 1.600,00 ? !!) ma non è questo il problema..

    Ho ritirato ieri l'auto e nel provarla mi è venuto un dubbio : avete

    presente la rotellina che regola la luminosità del display del

    cruscotto ? A fari SPENTI pur girando la rotellina la luminosità del

    cruscotto non varia e rimane sempre massima, tale luminosità invece

    cambia solamente a fari ACCESI... funziona cosi anche a voi?

    Ho dato colpa all'officina Renault che avendo eseguito la riparazione

    di cui sopra, credo abbia toccato qualcosa che abbia influito sulla

    modalità di regolazione della luminosità del cruscotto. Il Capo

    officina invece dice che il lavoro che hanno fatto non ha influito

    sulla cosa..

    Non conosco nessuno che ha una Xmod per confrontare la cosa, riuscite a

    darmi riscontro ?

    Grazie infinite.
    William
     
  8. alobarre

    alobarre

    Iscritto:
    1412375469
    Messaggi:
    202
    Piaciuto:
    13
    la regolazione funziona a fari accesi
     
  9. barthouse

    barthouse

    Iscritto:
    1437655434
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    ho preso uan settimana fa una Scenic 7 posti Limited 1.5 dci km0.
    Ha il pack nav e il pack family.
    Prima della consegna non sono mai riuscito a vederla con il quadro acceso.
    Pensavo avesse il Media Nav invece no, solo un c*******o carminat tomtom live.
    Ho chiesto in concessionaria se era possibile sostiture il tomtom con il media nav o RLink, ma la risposta è stata: "sono due sistemi differenti".

    Tralascio quanto mi sia trovato male in concessionaria e vi chiedo:
    Ma è possibile? E se si lo possono fare in officina senza far decadere la garanzia? Poi sarebbe troppo sperare che si riprendano quello che c'è e mi scontino quello che mettono...

    Avete idea?

    Grazie
    Max
     
  10. scaggiantedaniele

    scaggiantedaniele

    Iscritto:
    1323764700
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti

    È già tanto tempo (comunque l'ha sempre fatto) che alle alte velocità in autostrada appena c'è un po di vento laterale la macchina diventa inguidabile, devo sempre correggere con lo sterzo e alla fine mi tocca non superare i 100 km/h...è una vera rottura di scatole, ormai mi sono rotto...se l'aria esterna è "normale" l'auto è perfetta, basta un po di vento e i 130/140 km/h sono un miraggio. Vedere macchine di ogni tipo che ti sorpassano tranquillamente è deludente. ..
    La vostra come si comporta?
    Sono mooolto sul decidere di cambiarla ma volevo sentire qualche altro parere
     
  11. maxfactor

    maxfactor

    Iscritto:
    1325686669
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, avete feedback su un problema simile?

    Scenic terza serie, clima automatico.

    Mentre sta funzionando l'aria condizionata all'improvviso esce aria normale, poi di nuovo fredda, e così via, anche se tolgo il sistema automatico e regolo io manualmente velocità e temperatura.

    Alla fine la resa è praticamente insufficiente...

    Grazie in anticipo
     
  12. scaggiantedaniele

    scaggiantedaniele

    Iscritto:
    1323764700
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    0
    No maxfactor clima sempre perfetto, piuttosto ogni tanto se è un po che non lo uso appena acceso si sente odore di acqua ferma per qualche minuto.

    Piuttosto volevo chiederti la tua in presenza di vento a 130km/h come si comporta. ...
     
  13. maxfactor

    maxfactor

    Iscritto:
    1325686669
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Nel frattempo ho trovato questo link

    http://www.guastiauto.com/index.php?option=com_content&view=article&id=151:il-climatizzatore-non-funziona-luglio-2014&catid=14&Itemid=121

    mi sa che coincide tutto, purtroppo...

    Per quanto riguarda i 130 non so dirti, perchè io in autostrada in genere sto sui 150 :lol:

    Scherzi a parte, io ho una 7 posti, qualche volta con forti raffiche ho dovuto mantenere forte il volante perchè me la portava via su un lato (ma penso sia con tutte così), ma normalmente non ho notato grosse difficoltà. E' pur vero che quando sto in autostrada ho sempre un carico medio-alto e questo forse aiuta. Ed è pur vero che faccio sempre il tratto Roma - Napoli che in genere non è così ventoso. In generale dunque, non ho avuto modo di notare una particolare tendenza allo sbandamento in presenza di vento (anche se ti ripeto, quando ci sono le raffiche forti penso non si salvi nessuno...)
     
  14. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti:
    ?290 per il secondo tagliando Xmod 1.5 ( 47.000 km circa) é un prezzo onesto?
    Un grazie anticipato a chi mi risponderà
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    dipende da cosa hanno fatto se solo olio e filtro mi sembra tanto ma se ti hanno cambiato anche filtro aria e gasolio allora è onesto
     

Condividi questa Pagina