Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scénic XMod - Topic Ufficiale

Scénic XMod - Topic Ufficiale | Pagina 785 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Quoto al 100% il consiglio per la Gold, l'ho già ampiamente recuperata(purtroppo).
    Comincio anche io ad avere qualche avvisaglia dal cambio, oltre alla spia cambio controllare che è sparita spegnendo e riaccendendo, ho come la sensazione di avvertire una certa ruvidità"sotto il piede sinistro, anche quando questo è appoggiato a sinistra..
    Avevi anche tu questa impresione??
     
  2. GiBo61

    GiBo61

    Iscritto:
    1283450858
    Messaggi:
    635
    Piaciuto:
    0
    Devo dire che prima dell'accensione del messaggio "controllare cambio" non ho notato nulla di chiaramente anomalo (qualche piccolo slittamento della frizione in salita ma nulla più). Ad un paio di settimane dalla riparazione il cambio si comporta decisamente bene, forse (ripeto, forse) un pelo più brusco di prima, ma può essere solo una mia impressione o il fatto che le frizioni sono nuove.
     
  3. utente12334

    utente12334

    Iscritto:
    1420755921
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti...domanda da ignorante in materia,,,,ho una scenic 7 posti bose edition,,,ho notato come gia detto che le sospensioni sn troppo rigide,,,,mi chiedevo se fosse possibile sostituirle cn qlle dell scenic x cross??
     
  4. utente12334

    utente12334

    Iscritto:
    1420755921
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Anch io ho notato lo sterzo troppo duro..oltre che le sospensioni rigide..bella macchina ma poco confortevole
     
  5. alobarre

    alobarre

    Iscritto:
    1412375469
    Messaggi:
    202
    Piaciuto:
    13
    scenic xmod cross 1.5 dci s&s
    consumi gasolio speciale. ho fatto la prova azzerando a circa 1000 km con cdb consumo medio.
    usando gasolio standard 5,4 l/100km
    gasolio eni blu diesel 5,2 l/100km
    gasolio standard + additivo 5,2 l/100km.
    Qualcuno ha fatto delle prove simili e che risultati ha avuto?
    Mai entrato in autostrada, percorso 80% strade extraurbane quasi mai superati i 100km/h il resto urbano.
     
  6. galles70

    galles70

    Iscritto:
    1272314279
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    0
    Salve, dopo mooooooltissimo tempo mi ricollego a questo sito (pensavo non esistesse più :lol: , una domanda bruciapelo : vorrei installare i sensori di parcheggio anteriori alla mia nuova (ma usata) X-MOD 1.5 DCI S&S LIVE, ho venduto la mia "vecchia" DYNAMIQUE 1.5 DCI che ce li aveva, mia moglie non ne vuole fare a meno e mi implora giornalmente di montarli, qualcuno saprebbe dirmi come acquistarli ?
    Ho bisogno di acquistarli originali per avere il segnale oltre che il sonoro sul TFT interno ? Se qualcuno li ha montati sapreste dirmi quanto vi hanno chiesto ?
    Anticipatamente ringrazio
     
  7. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Aggiornamento.
    Ho fatto presente all'assistenza della noia al cambio e dalla diagnosi era uscito un errore riferito al sensore dei giri.
    Lasciata la macchina per due giorni, mi hanno sostituito dei cablaggi elettrici(?)..
    Morale..... il cambio è diventato un velluto, mai stato così dolce..specialmente nel passaggio 1/2..sono contento( per adesso).
    Benedico colui che ha creato la GOLD :D :D :D e me stesso per averla sottoscritta.
     
  8. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    OPS! la fretta...chiedo scusa.
     
  9. vguard

    vguard

    Iscritto:
    1421661200
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve, provo a vedere se qualcuno ha i miei stessi problemi.
    Ho da maggio 2014 una XMOD nuova; è la mia seconda Scenic, ne ho avuta una dal 2000 al 2006, che ho venduto per una Multipla. Ora sono tornato in casa Renault, ma ho incontrato alcune delusioni.
    - assetto di guida: il bello della Scenic è(era?) la posizione alta del sedile. Tuttavia adesso non posso alzare il sedile quanto vorrei perchè: a) lo specchietto è incollato più in basso della Scenic 2000; b) la palpebra del cruscotto mi impedisce la visione della parte alta del TFT; c) il sedile oltre ad alzarsi si avvicina allo sterzo. Quindi sopra la mia testa (sono alto 180 cm) rimangono quindici-venti centimetri inutili, ed io mi sento seduto in vasca da bagno come nelle auto tradizionali.
    Si può sostituire lo specchietto interno con uno a doppio giunto con un braccetto che lo faccia portare più in alto?
    - sensori retromarcia: iniziano a suonare a 110 cm, suonano disperatamente rosso a 40 cm. Poi io scendo, guardo e continuo a parcheggiare. L'assistenza mi dice che non si puo' tarare, è proprio vero?
    - radio/navigatore. Spesso si spegne e si riaccende da solo, fortunatamente senza dimenticare i settaggi. Il manuale parla di aggiornamenti USB, ma l'assistenza nega che sia possibile per l'utente e dice che non ci sono aggiornamenti. E' vero?

    Grazie
     
  10. amantenapoletano

    amantenapoletano

    Iscritto:
    1364399938
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    salve,dopo tanto tempo riscrivo su questo topic xche............pensavo non esistesse piu :D :D :D :D .785 pagine,mamma mia.cmq dopo 5 anni esatti e 100000 km raggiunti oggi posso riassumere tutto con queste parole:"grande macchina,affidabile visto che non mi ha dato problemi rilevanti,accessoriata come poche xche a distanza di 5 anni la concorrenza presenta prezzi superiori con allestimenti inferiori,consumi nella norma,circa 5,8 lt x 100 km e motore sempre gradevole che deve muovere una massa non indifferente".difetti??se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo un cambio gomme costa non meno di 600 euro e una volta all'anno si resetta da solo il quadro strumenti,x il resto la ricomprerei anche se ora mi sto guardando in giro e c'e qualcosina che mi attira(opel astra gpl)x abbassare ancora di piu i costi di gestione senza perdere in capacita di carico,xo un po mi dispiace..........con i mesi a seguire vedremo.Saluti
     
  11. galles70

    galles70

    Iscritto:
    1272314279
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    0
    Salve, non avendo ricevuto risposta approfitto per ripubblicarla essendo passato un po' di tempo, non si sa mai, qualcuno si muovesse a compassione :rolleyes:
    Noto comunque che il forum é desolatamente vuoto e non più frequentato come una volta...meno male che però l'auto va ancora bene come 5 anni fa, quando l'acquistai per la prima volta... ;) attendo speranzoso una risposta. Grazie
     
  12. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Purtroppo è vero, negli ultimi anni il forum ha perso un po' la sua vivacità.
    Tornando alla domanda da te fatta, hai provato già a vedere nel catalogo accessori della Scenic? Credo che se vuoi avere anche la visualizzazione sul Tft come per i posteriori, l'accessorio originale è l'unica strada...
    Altrimenti con gli altri sensori avrai solo il ritorno sonoro! ;)
     
  13. galles70

    galles70

    Iscritto:
    1272314279
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    0
    Grazie Andrew89, temevo questa risposta, a questo punto devo solo contattare qualche "sfascio" di zona oppure qualche sito su internet, vi terrò aggiornati sulla vicenda... ;)
     
  14. Wollymod

    Wollymod

    Iscritto:
    1329172098
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    Allora sono dal meccanico con la mia xmod Aprile 2010 1.5 dci 110 a cambiare per la terza volta in 100000 km le pasticche posteriori. I dischi sono oramai quasi da cambiare e questo perché? Non lo sa neppure la Renault o almeno mi dicono che non sono il primo e non hanno nessuna istruzione o intervento al riguardo. Intanto la mia frena di più dietro e lo dimostra che davanti si stanno consumando meno. Il necc dice che la percentuale di ripartizione frenata è sbagliato ma non può fare niente. Ma è possibile? Adesso mi ha parlato di una mollettina che fa scorrere le pastiglie che prima non c'era. Mah. Spesa? 130?. Mi è venuto un colpo
     
  15. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    Io sapevo che la causa sarebbe da attribuire al freno a mano elettronico e relativo sfregamento delle stesse pastiglie anche quando il freno non é inserito (sulla mia il rumore di sferragliamento si sente chiaramente quando guido con i vetri abbassati) :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina