Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scénic XMod - Topic Ufficiale

Scénic XMod - Topic Ufficiale | Pagina 783 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. francanna

    francanna

    Iscritto:
    1369598881
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, con la mia XMod 2013 1.5 110 CV ho fatto circa 8500 km un 11 mesi (eh sì, la uso poco!).

    Questa settimana mi è comparso sul display l'avviso per il tagliando entro 30 giorni. Sono andato a controllare e in effetti sul sito Renault risulta che dovrei fare un tagliando che NON prevede il cambio dell'olio, ma solo i tradizionali controlli a vista e il cambio del filtro abitacolo.

    Ora, secondo voi è possibile mai essere "costretti" ad andare alla Renault a farsi rapinare 79 euro (è questo il costo del Forfait classico per queste operazioni) quando le ispezioni visive ve le fa qualsiasi benzinaio gratuitamente e il filtro abitacolo magari non è così malmesso (vista la percorrenza irrisoria)?

    Purtroppo ho la garanzia Gold 4 anni e ho paura che se non mi presento a versare questo obolo (a fare questo tagliando) possano eventualmente fare storie...

    Consigli?
     
  2. antonionardi

    antonionardi

    Iscritto:
    1279278081
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Io ho la stessa tua auto, anche se del 2009 e prima del restiling, non mi è mai apparso sul display alcun avviso di tagliando entro 30 giorni e nessuno in Renault, quando ho fatto gli altri tagliandi, mi ha mai detto che ho saltato quello dei 30 giorni.
    Non capisco cosa ci sia da ispezionare dopo 30 giorni, i soliti sistemi per fare soldi in Renault :?: :?:
     
  3. dellii

    dellii

    Iscritto:
    1389006388
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    da qualche giorno è apparso lo stesso messaggio a me e purtroppo x avere la certezza della garanzia vanno fatte tutte le manutenzione e entro fine luglio mi tocca sostituire il filtro abitacolo avendo fatto appena 13000 Km
     
  4. francanna

    francanna

    Iscritto:
    1369598881
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Non è un tagliando dei 30 giorni, è quello di fine primo anno. La scritta dice "entro 30 giorni" ed è apparsa al compimento dell'11mo mese di vita dell'auto.

    In pratica, Renault vuole che si cambi il filtro abitacolo e si facciano i controlli all'anno di vita della macchina, indipendentemente dal chilometraggio.

    Io con 8500 km devo versare un obolo di 79 euro a Renault. Non lo farei se avessi la garanzia di 2 anni, ma avendo quella da 4 mi sa che mi tocca...
     
  5. BIXU68_1576764580

    BIXU68_1576764580

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
     
  6. garnett_k

    garnett_k

    Iscritto:
    1251460637
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    Ho da circa 15 giorni un X-Mod 1.5 dci di cui sono pienamente soddisfatto. L'unica segnalazione che intendo fare riguarda il saltellamento (due / tre strattoni) ad inizio retromarcia uscendo dalla ripida rampa del mio garage. Per il resto la frizione è leggera e normale.
     
  7. francanna

    francanna

    Iscritto:
    1369598881
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Bravo Bixu. Ho sfogliato tutti i libretti e non ho trovato il programma di manutenzione. Già questo mi sembra un po' assurdo...
    Su MyRenault invece sì. Qui riporta quanto detto: Tagliando (A) e sostituzione del filtro abitacolo.
     
  8. BIXU68_1576764580

    BIXU68_1576764580

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    Come è cambiato tutto. Io ho il libretto col programma di manutenzione. Lo stesso, però, l'ho trovato su myrenault. Credo che quello che sta su myrenault è altrettanto valido come lo era il libretto. Però mi informerei, per sicurezza.
     
  9. corrad79

    corrad79

    Iscritto:
    1368276377
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    ho fatto il primo tagliando renault a 28mila km circa: cambio olio, filtro olio e filtro aria condizionata, spesa totale 190 euro.
    Poi mi sono fatto cambiare in garanzia la guarnizione tra parabrezza e cofano, di cui si discuteva qualche post sopra: in effetti ora è ben aderente al vetro!
     
  10. maistatomeglio

    maistatomeglio

    Iscritto:
    1291313658
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti volevo sapere a quanti chilometri avete fatto il primo cambio pasticche freni anteriori e se sapevate se la scenic 7 posti del 2010 ha il sensore sulle pasticche
     
  11. antonionardi

    antonionardi

    Iscritto:
    1279278081
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Su suggerimento della Renault le ho cambiate a circa 38000 Km durante il secondo tagliando, ma dipende molto dal tipo di percorso che si pratica e dallo stile di guida, pur non avendo io uno stile di guida brioso, ho usato molto la mia Scenic Xmod su strade di montagna per circa un terzo del mio chilometraggio complessivo.

    Non so se la Scenic 7 prevede il sensore di usura. ma potresti vedere sul manuale utente scricandolo dalla rete, dovresti anche vedere il tipo di allestimento magari non tutti lo prevedono.
     
  12. maistatomeglio

    maistatomeglio

    Iscritto:
    1291313658
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    Porcaccia della miseria me la sono tirata mi si è accesa la spia dell' abs
    E' successo a qualcuno :rolleyes:magari anche con xmod? :cry:

    quote=maistatomeglio]Ciao a tutti volevo sapere a quanti chilometri avete fatto il primo cambio pasticche freni anteriori e se sapevate se la scenic 7 posti del 2010 ha il sensore sulle pasticche
    [/quote]
     
  13. maistatomeglio

    maistatomeglio

    Iscritto:
    1291313658
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    Porcaccia della miseria me la sono tirata mi si è accesa la spia dell' abs
    E' successo a qualcuno :rolleyes:magari anche con xmod? :cry:

    quote=maistatomeglio]Ciao a tutti volevo sapere a quanti chilometri avete fatto il primo cambio pasticche freni anteriori e se sapevate se la scenic 7 posti del 2010 ha il sensore sulle pasticche
    [/quote]
     
  14. dellii

    dellii

    Iscritto:
    1389006388
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    fatto primo tagliando sostituzione filtro abitacolo e controllo visivo tot. 68?
     
  15. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Le ho cambiate tutte e 8 a 100.000 km solo perchè le ho volute cambiare, a detta dei meccanici potevo farci ancora 2000-3000 km quindi non ho potuto constatare se c'è il sensore.
     

Condividi questa Pagina