Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulia(?); Presentaz. Giugno 2015, vendita 1° Trim. 2016

Alfa Romeo Giulia(?); Presentaz. Giugno 2015, vendita 1° Trim. 2016 | Pagina 78 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    A prescindere che sono del parere che se non si scende sotto i 30 mila come entry level rischia il flop, la bufala potrebbe trasformarsi a veritá.Tu stesso l hai scritto:

    A meno che non fossero vere le info che dava autonews mesi fa, che riportava di una vettura a cavallo fa due segmenti, tentazione cui fca non é nuova.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.261
    Capisco Angelo, ma credo che anche la concessionaria di Francoforte possa fare solo ipotesi.
    Del resto non credo che potremmo essere contenti se la "Giulia" costasse 7.000 euro più di una serie 3, non lo pensi anche tu? ;)
     
  3. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Si, non escludo nulla, proprio perché Fca non é nuova a questi product placement bizzarri infrasegmento ( complice ora anche il mercato americano, dove le vetture dei vari segmenti sono tutte più grandi ), e proprio perché fca fa storicamente fatica a riconoscere gli abbagli, su cui rimane piuttosto ostinata. Ricordiamo 159 che voleva essere una quasi segmento E, Delta una quasi D, Thema una quasi F e via cantando.

    Per me sarebbe stupido, perseverare diabolicum.

    Pero' in effetti, oltre alle info di autonews a riguardo, c'è anche un fatto tecnico ingombrante, a conforto. Se parti da un pianale Ghibli, più lungo di un segmento E normale, e bilanciato ca. 50/50, non modulare, e lo accorci di una taglia e mezza, tagliando preminentemente il passo, ma lasciando sostanzialmente invariato il vano motore, inclusi i motori ospitati, il bilanciamento ti si sputtana. E recuperarlo non é cosa facile, non credo basti spostare la batteria nel bagagliaio.

    Il che potrebbe suggerire di essere cauti nell'accorciare.
     
  4. RossoAlfa130

    RossoAlfa130

    Iscritto:
    1407954425
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    475 infatti è l'esatta linea di mezzo tra la Serie 3 e la 5.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.261
    Mi sembra che nel piano fino al 2018 sia prevista un'ammiraglia, più grande della Giulia, quindi a mio parere la Giulia (per ora chiamiamola così) dovrebbe essere una segmento D abbastanza "precisa".

    Concordo sul fatto che per esempio la 159 era una vettura un po' "trasversale" come segmento di appartenenza, una D quasi E. Questa probabilmente fu una della cause dello scarso successo. Spero che non venga ripetuto lo stesso errore......
     
  6. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    può darsi che sia perché la linea della Levante è già parzialmente anticipata dalla Kubang quella della Giulia no
     
  7. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ...Se fossero state parole cosi dette, buttate li, allora non mi sarei nemmeno permesso di farlo presente. fatto é che lui parlava seriamente e quasi incavolato quando io gli ho fatto presente , che nemmeno la stesa Giulia fosse sicura, e lui con sguardo alterato ha risposto che i modelli li ha visto direttamente il suo Chef e che tutto é veroe sicuro e che i prezzi sono gia definiti.Non ha dato per niente a creder che fosse una ipotesi,parlava seriamente.
    Come ho sempre detto, non esiste macchina che vale il prezzo che costa oggigiorno, e non ne sono per niente contento se tutto corrisponderá a verita ,non solo che si rischia il flop, ma anche perché se la macchina mi dovrebbe piacere mi costerebbe 7000 mila euroski in piu....
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.261
    Beh, facciamoci un nodo al fazzoletto e poi, quando sarà in concessionaria, vediamo quanto costerà la versione base. Io "scommetto" che il modello d'attacco avrà un prezzo al massimo compreso tra la base serie 3 a la base classe C, quindi circa 33.000 euro ai prezzi odierni. :D

    Come lunghezza ipotizzo 4.72.
     
  9. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    Spero che tu abbia ragione...e che il conce a tutti i sensi torto...se debbo essere sincero personalmente vedo anche i 33K un po alti.
     
  10. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Se non escludi nulla perchè escludi che il pianale possa essere nuovo e che non abbia nulla a che fare con Ghibli?

    Da quello che so le dimensioni saranno molto simili a serie 3.
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Nel fare anch'io il nodo al fazzoletto :D mi permetto solo di rammentare che ciò che conta sono i prezzi veri su strada, non i listini. Difatti, i riferimenti che facevo erano per vetture pronte in piazzale, che vengono proposte con il 25-30% di sconto. Se poi uno vuole l'auto "su misura", lo sconto si dimezza.
     
  12. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Beh, buona osservazione. Diciamo che qualcosina la escludo, in effetti. ;)
     
  13. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.961
    Piaciuto:
    1.329
    Hai ragione dimenticavo.

    Pianali americani raffazzonati col tagli e cuci: Marchionne dimettiti.

    Anzi il pianale è quello Mercedes vecchio di 20 anni prestato agli americani e ora raffazzonato e poi la Giulia è troppo lunga, troppo larga è quindi un barcone: Marchionne dimettiti due volte.
     
  14. RossoAlfa130

    RossoAlfa130

    Iscritto:
    1407954425
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    4.72 se la possono tenere. Sono 6 cm più di 159 che già era un barcone, e considerando che il passo da TP sarà maggiore, vorrà dire che sotto sarà ancora più grossa.
     
  15. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
    Chi è che compra le auto base?
    il prezzo d'attacco è del tutto inutile, come hanno già detto conta il prezzo che paghi
     

Condividi questa Pagina