Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PERCHE' L'AUTO TIRA A DESTRA?

PERCHE' L'AUTO TIRA A DESTRA? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Felix88

    Felix88

    Iscritto:
    1250352368
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, ho una c3 di giugno 2010
    in sintesi
    l'auto all'aumentare della velocità tira a destra, cambio le gomme (perchè andavano cambiate, le vecchie ormai erano cotte) e il problema rimane, faccio la convergenza e il problema si allevia di poco, il gommista stesso però mi ha detto che il problema è sicuramente meccanico, secondo lui sono le sospensioni ormai scariche e che vanno sostituite....
    qualcuno di voi può confermare che può dipendere dalle sospensioni?
    l'auto ha 138.000 km
     
  2. palomeno

    palomeno

    Iscritto:
    1268930231
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    9
    secondo me tira a destra per le sospensioni, oppure per le gomme, o al limite per la convergenza. o forse è lo sterzo. ma quasi sicuramente è la strada che tira un po' a sinistra.
     
  3. Felix88

    Felix88

    Iscritto:
    1250352368
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    no gomme nuove e ricontrollate 10 volte, convergenza fatta ed è ok

    quindi mi confermi che possono essere pure le sospensioni in questi casi
     
  4. CitroFonz

    CitroFonz

    Iscritto:
    1466963811
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Anche la mia ha la convergenza a posto.
    A distanza di 2000 km dalla convergenza l'auto comincia a tirare a destra e piano piano sempre più.
    Rifaccio la convergenza e dopo 2000 km il problema si ripresenta.
    Dopo almeno 4 ricoveri in 2 officine differenti senza che risolvessero il problema sulla mia DS5 Hybrid4, ed averli invitati tutte le volte a verificare il sensore angolo volante, mi sono deciso deciso da solo e con uno strumento di diagnosi ho riscontrato che a volante dritto in centralina era memorizzato un angolo di 5° a sinistra.
    Tramite diagnosi ho fatto l'apprendimento dell'angolo e magicamente ora l'auto va dritta... come un fuso.
    Sono giunto a conclusione che in officina, anche se sollecitati da una persona competente, non sono capaci di comprendere e quindi risolvere i problemi.

    PS: Questo è un dei tanti problemi che non sanno risolvere, tanto che ancora oggi circolo con un'auto con problemi da risolvere.... e la casa madre é completamente assente... non risponde nonostante le decine di solleciti !
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Amen...
    ( vedi 3d sull' assistenza di Citroen Italia )
     
  6. CitroFonz

    CitroFonz

    Iscritto:
    1466963811
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ho scritto appunto lì:
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/111571.page
     

Condividi questa Pagina