Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Gancio traino sulla Dacia Duster

Gancio traino sulla Dacia Duster - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LuigiD59

    LuigiD59

    Iscritto:
    1464126122
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Posseggo una dacia Duster del 2015, autocarro, mi dicono che É impossibile montare il gancio di traino. Mi sapreste rispondere se qualcuno di voi l'ha potuto fare? Grazie :D
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    In giro è pieno di Duster col gancio, addirittura lo offre la casa come optional aftermarket sia in versione fissa (con piastra fissa e sfera avvitabile con4 bulloni) che in versione estraibile con l'intera pipa che si estrae quando non in uso.

    L'unica incompatibilità che io conosca è con l'impianto a GPL e non è un'incompatibilità tecnica, nel senso che col serbatoio toroidale nel vano ruota di scorta il gancio potrebbe essere montato benissimo, ma è omologativa nel senso che la Dacia non ha omologato alcuna massa rimorchiabile (almeno così risulta dai forum di caravan cui partecipo) per i suoi modelli a GPL, quindi non solo Duster.
    Da notare che questo vale solo per i modelli usciti col GPL dalla fabbrica perchè ci sono molti utenti che hanno acquistato l'auto a benzina e successivamente hanno installato il GPL aftermarket ed il gancio (non necessariamente in questo ordine) e sono riusciti a passare tranquillamente la visita e prova al DTT.

    Non mi risulta alcuna incompatibilità con l'immatricolazione autocarro.

    Saluti
     
    A mvenanzini piace questo elemento.
  3. gsestino@libero.it

    gsestino@libero.it

    Iscritto:
    1484070626
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Possiedo una duster 2013 con GPL di casa madre , sul libretto c'è scritta la massa rimorchiabile quindi se trovassi un gancio non ci sarebbero problemi se fosse solo un problema burocratico.
    Il.problema è capire se è tecnico, ovvero con il gpl di fabbrica quindi con bombola toroidale il gancio entra senza problemi?
     
  4. gsestino@libero.it

    gsestino@libero.it

    Iscritto:
    1484070626
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Montato senza problemi il gancio traino su duster 2013 con gpl di casa madre.
     
    A carlo.benu piace questo elemento.

Condividi questa Pagina