Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Listino accessori Opel Corsa errato

Listino accessori Opel Corsa errato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Velocity66

    Velocity66

    Iscritto:
    1463422355
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno vi spiego in sintesi quanto accadutomi: Con la mia compagna decidiamo di sostituire la nostra vecchia Opel corsa oramai poco affidabile visti gli oltre 160.000 km e 16 anni con il modello nuovo...Decidiamo per la versione Bicolor 1.4, come optional necessito del portabici Flexfix che preclude la ruota di scorta e la mia compagna storce il naso viste le esperienze di recuperi vari con carri attrezzi con la vecchia auto..La rassicuro dicendole che oltre al kit per riparare i fori (ma non i tagli) il listino Ufficiale Opel prevede anche opzionalmete un ruotino che facilmente potremmo riporre dietro i sedili o nel bagagliaio.Il suddetto ruotino è denominato "Ruotino di Scorta N65" per le auto con cerchi da 16/17 pollici (il nostro caso) mentre per le versioni con cerchi 14/15 è disponibile una "ruota di scorta" con sigla QQ5 ...Bene quando l'ordine era partito e la macchina saldata si scopre che questo "ruotino" non esiste ed è in realtà una normale ruota di scorta 195/65/16 che in auto non entra da nessuna parte...Ci siamo lamentati presso il concessionario che c'ha consigliato di contattare il servizio clienti ma abbiamo solo perso tempo e ci siamo sentiti ulteriormente presi in giro per la poca disponibilità a capire e risolvere il problema....Inoltre l'auto è arrivata con gli interni di un colore diverso da quello scelto.Abbiamo chiesto di verificare e correggere (e magari spiegare) questa dicitura erronea sul listino e di avere un estensione di garanzia di 2 anni per il forte disagio (la mia compagna che paga l'auto non è per niente contenta di andare in giro senza ruota di scorta e di doversi affidare alla sorte ed al kit per tornare a casa (che ben sappiamo essere inutile in caso di tagli o lacerazioni da impatto).Il servizio clienti e il concessionario hanno fatto il gioco dello scarico di responsabilta e ci hanno lasciato senza risposte utili alle nostre rimostranze/richieste...Il listino ad oggi riporta ancora questo palese errore che potrebbe ingannare altri utenti Opel.
    Giudizio estremamente negativo su Opel
    Allego file listino Opel per verficare ciò che affermo

    Attached files corsa_listino.pdf (383.3 KB) 
     
  2. hugo55

    hugo55

    Iscritto:
    1239031003
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    0
    Se c'è un errore nella documentazione, e questo ha generato un fraintendimento, puoi senz'altro chiedere un rimborso.
    Lettera al conce e alla casa (sede italiana), se tutto tace, vai da un legale.
     
  3. Velocity66

    Velocity66

    Iscritto:
    1463422355
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    1
    Ho fatto reclamo presso il Servizio
    Clienti Opel Italia per la questione del listino errato che riporta questo fantomatico ruotino N65 (che in realtà è una gomma 195/55/16) e ci ha tratto in inganno facendoci scegliere un auto che è rimasta poi senza ruota di scorta e la risposta è arrivata stamattina:Le comunichiamo che Opel non le concede l'estensione di garanzia richiesta per il problema che ci ha segnalato_Ovviamente risposta telefonica, nulla di scritto....Il concessionario mi ha già detto non si sentono responsabili perché i listini li fa la Opel e non loro....
     
  4. Velocity66

    Velocity66

    Iscritto:
    1463422355
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    1
    Inoltre nel listino Opel nonostante la mia segnalazione e il disagio patito contiuna ad essere disponibile il fantomatico ruotino che il realta' e lo ricordo per chi non lo avesse letto è una normale ruota 195/55/16 che con un ruotino non ha nulla a che vedere.....Non riesco a capire come sia possibile che non arrivino a capire che non è possibile vendere una cosa che non esiste e chiamarla con un altro nome....
     
  5. Velocity66

    Velocity66

    Iscritto:
    1463422355
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    1
    Epilogo: dopo varie ricerche tra i listini Opel con confronti tra vari modelli ho scoperto che il ruotino 115/70/16 in dotazione a tutte le Opel Adam (escluso il modello turbo che ha i cerchi da 18 pollici a 5 fori ed un altro tipo di ruotino) e' compatibile con Opel corsa.Di questo nessuno in Opel sapeva nulla ovviamente.Il suddetto ruotino sigla RU5 entra facilmente nel bagagliaio oppure sta comodo dietro ai sedili del passeggero....Problema finalmente risolto ma non grazie ad Opel, solo per la mia testardaggine :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina