Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Viaggio Torino / Abruzzo con 106 del 1997

Viaggio Torino / Abruzzo con 106 del 1997 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. filymaps

    filymaps

    Iscritto:
    1462638603
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buon pomeriggio ragazzi!
    Sono un ragazzo di vent'anni, ho la patente da un anno. Vi voglio porre un quesito, domanda che deriva anche da un po' di inesperienza!
    Secondo voi riesco ad arrivare in Abruzzo da Torino con una Peugeot 106 del 1997 con 107'000 Km?

    Ho quest'auto da un anno e ho fatto 15'000 Km. In quest'anno ho cambiato la pompa del motore, la bobina e non mi ricordo precisamente cosa dei freni (mio padre aveva parlato di pistoncini, era ancora nel primo mese, quando non guidavo ancora tanto).
    Ho dovuto cambiarli perché mi hanno lasciato a piedi oppure facevano girare la macchina a tre. A parte questi aggiustamenti comunque ho l'impressione che la macchina vada.

    Il mio uso prevalente è 50 Km giornalieri per andare all'università. Secondo voi la macchina regge 800 / 900 KM in un giorno?

    Vi chiedo perché la mia ragazza dice che non li regge e mi continua a dire cose come "resteremo a piedi a metà Italia", idem i miei genitori. Oggi però sono andato a cambiare le gomme per mettere quelle estive e il meccanico sostiene che se guidata con intelligenza (senza andare per ore a tavoletta) arriva anche in Africa... Con l'accortezza di controllare ogni 700 KM, dopo 5 minuti di raffreddamento, livello dell'olio e dell'acqua.
    Ah, questo mi fa ricordare di aggiungere un altro particolare: l'auto mangia un po' l'olio, infatti oggi il meccanico mi ha un po' sgridato perché ero ben sotto i livelli e mi ha insegnato a controllare bene l'olio oltre a riempirmelo. Questo perché complice l'inesperienza io nei controlli guardavo solo un lato dell'asticella dell'olio (un lato che magari era sporco) e pensavo che ce n'era invece ho fatto almeno un mesetto con livelli molto bassi d'olio :? :rolleyes:

    Dato per assodato che ora ho imparato a controllare bene olio e questi livelli, posso partire ad agosto (con il relativo caldo) per l'Abruzzo?

    Grazie a tutti!
     
  2. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
    Il modello conta poco, l'anno di immatricolazione anche, i chilometri non sono tanti
    Tutto dipende da come è stata tenuta, se la manutenzione è stata regolare, e poi, per arrivare , come in ogni viaggio della vita ci vuole un po' di cul@
    Quello che mi preoccupa un po' è la ragazza, così giovane e timorosa per un minimo di avventura... se ha paura di restare a piedi in 800 km in piena Italia, la vedo dura per tutto il resto
    Così tra le righe, dovresti capire che cosa ti sto consigliando di cambiare :D
    E buoni viaggi, in compagnia della tua peugeottina :lol:
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    secondo me una macchina così è più adatta a girare non lontanissimo da casa, se poi sei fortunato vai senza problemi o problemi minimi, in caso di grane grosse chiami chi ti ha detto addirittura di cambiare la morosa invece della macchina...
     
  4. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
    Aspetto la sua chiamata... ma come il solito l'opener è sparito dopo la prima domanda.. vuoi vedere che la mia risposta è stata letta dalla fidanzata..che lo ha conciato per le feste, preventivamente, prima di essere scaricata, impedendogli poi di accedere nuovamente al forum? .. dimostrano dunque che avevo ragione io :D :D
     
  5. filymaps

    filymaps

    Iscritto:
    1462638603
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    :lol:

    Ringrazio tutti e due per i vostri pareri!
    Comunque mi sa che ha vinto la morosa, e si prende il bus...

    Però il compromesso è stato che a luglio facciamo delle prove per andare tipo a Genova (c'è il nuovo acquario!!), e "testare la macchina", in modo da cambiare eventualmente idea se è tutto molto semplice e confortevole!
     

Condividi questa Pagina