Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rav4 2009 - scoppiati gli iniettori

Rav4 2009 - scoppiati gli iniettori - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. verbavolant

    verbavolant

    Iscritto:
    1334474846
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    5
    Rav4 del 2009 150 HP Diesel; in una nuvola di fumo bianco sono scoppiati gli iniettori. Alla Toy volevano cambiare la pompa, ho chiesto 2nd opinion e sono invece letteralmente scoppiati gli iniettori; mi sembra presto, la macchina ha fatto 50.000 km.
    Qualcuno ha sofferto lo stesso problema?
     
  2. saturno55

    saturno55 Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Fammi capire, a tutti e quattro gli iniettori si sono rotti gli "spilli" e versano gasolio nei cilindri? con appena 50 mila km?
     
  3. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Non ho capito cosa intendi per iniettori "scoppiati".
    In ogni caso se si sono rotti *tutti* gli iniettori contemporaneamente mi vien da dire che il problema non sono loro ma quello che c'è a monte, per esempio la pompa alta pressione.
     
  4. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    fumo bianco...mi suona come acqua combustito e non come iniettori...e che saltana tutte 4 insieme!!! NO, se il problema non è in un altra parte
     
  5. verbavolant

    verbavolant

    Iscritto:
    1334474846
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    5
    pompa ok, visto un iniettore letteralmente scoppiato con rischio di residui nella camera di combustione, gli altri danneggiati, gonfi, deformati.
    forte sospetto di gasolio anomalo o altro nel carburante ma non so come dimostrarlo, ci vorrebbe un'indagine di polizia
     
  6. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Ma quando mai gli iniettori si deformano!
    Hanno un corpo molto robusto e nel caso arrivi un picco di sovrappressione tutto può succedere tranne che si gonfino a palloncino.
    Ma che si sta dicendo?
    Ma di che parliamo?

    Prima di gonfiarsi un iniettore (assurdo pure dirlo) minimo scoppiano i tubi di mandata gasolio, poi ci sono i sensori di sovrappressione e tanto altro.

    Quindi è una notizia farlocca o diagnosi farlocca.

    Certo che se uno ci crede e lo scrive pure, vuol dire che è cibo per meccanici disonesti...tra i migliori piatti direi.
     
  7. verbavolant

    verbavolant

    Iscritto:
    1334474846
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    5
    Ritirata ieri, cambiati gli iniettori, uno era rotto e c'erano piccoli residui nella camera di combustione, un altro deformato. Visti, mi sono dimenticato di fotografarli.
    Dicono sempre che sia stato un rifornimento errato con benzina al posto del gasolio che ha aumentato il calore dentro la camera di scoppio.
    Ora la macchina va e sembra avere più spinta degli ultimi tempi.
    Mah...
     
  8. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Verbavolant....Scripta manent..CI hanno fregato!

    ASSURDO: i residui in camera di combustione minimo ti avrebbero distrutto il motore, la turbina, ecc.
    Sono solo dei cialtroni, quelli a cui ti sei affidato.

    Un residuo metallico, rovina i seggi valvole di aspirazione e di scarico, le pareti dei cilindri, la testa dei pistoni e molto di più.
    Per cui (e per fortuna..per te) non ci credo.

    Quanto gli hai dato?
     
  9. freemick

    freemick

    Iscritto:
    1463879067
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Anch'io ho avuto lo stesso problema proprio in questi giorni
    Ho un Rav 4 del 2011 diesel 150 hp km. 52000, un iniettore si è danneggiato (anche a me hanno detto "scoppiato")
    precisamente nel punto che dovrebbe chiamarsi polverizzatore / spillo,
    tanto da versare gasolio direttamente nel motore e questo spiega forse il fumo bianco. Ieri il pompista mi ha fatto vedere gli iniettori sotto la lente e anche gli altri ormai erano abbastanza rovinati. Mi ha detto che aveva avuto lo stesso problema con un altra Toyota.
    Ma non dovevano essere macchine affidabili?...e se è un problema non dovrebbe essere riconosciuto dalla casa madre?
    Non mi sembra giusto comprare un auto nuova e dopo appena 50.000 km affrontare una spesa così importante.
     
  10. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Il sovraccarico di gasolio in camera di combustione provoca fumo nero...non bianco.
     

Condividi questa Pagina