Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rigenerazione Cambio DSG7

Rigenerazione Cambio DSG7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Ciao ragazzi,
    purtroppo sulla mia Golf, dopo le frizioni sostituite anni fa in garanzia , ho avuto da poco altri problemi.
    Premetto che non utilizzerò termini tecnici e non sono in grado di spiegare bene l'intervento.
    In sostanza la macchina sabato 26 marzo non trainava più e restava accesa una spia "chiave inglese" laddove di solito c'è indicato il rapporto inserito. Spengo e riaccendo diverse volte ma niente. Sperando solo in un "surriscaldamento" la lascio ferma un'oretta e magicamente riparte.
    Al mio rientro contatto il Service che immediatamente mi dice di portarla lì per sottoporla ad un controllo.

    Premetto che avevo avuto 2 campanelli d'allarme: il passaggio 1°2° era diventato più scivoloso del solito, e per 2 volte (in 3 settimane) la Retro non si inseriva, se non riportando varie volte la leva in N e poi in R.

    Dal controllo si evince appunto che ci sono problemi alla seconda e alla Retro (credo i leveraggi). La sostituzione integrale del cambio e della meccatronica mi viene preventivata in 6000,00 ? . Più del valore commerciale della mia auto con i miei km.
    Ho valutato anche l'acquisto di una nuova Golf, lasciando la mia a loro danneggiata, ma l'esborso economico, nonostante i forti sconti , al momento purtroppo non me lo posso permettere.

    Alla fine si procede con la rigenerazione del mio cambio. La spesa è nettamente inferiore ( ho fatto anche rifare i freni anteriori e il passaggio invernali/estive) e in tutto il conto ammonta a 2300? .

    Riavrò la vettura la prossima settimana. Sono passato ieri in officina : è stata rimontata ma deve essere collaudata per qualche centinaio di km.

    Mi è stata anche data, appena resasi disponibile, una vettura di cortesia gratuita, una Polo, che posso tenere fino a fine intervento.
    L'intervento in questione avrà 2 anni di garanzia.

    Per l'uso che ne faccio è comodissimo il cambio automatico, ma credo proprio che non lo acquisterò mai più.

    O.T.
    Nel valutare l'acquisto di una Golf nuova, ho visto che Tra sconto e contributo VW , più altri 1000? che dava VW fino al 31/3 per i già possessori di una VW , lo sconto per una Highline si aggirava sui 5300?.

    Purtroppo però, dovendo valutare solo dei pronta consegna , le highline disponibili erano tutte con pacchetti accessori che a me non interessano e che facevano lievitare il prezzo di partenza di un bel Po'.
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    590
    Il 7 marce in questione non richiederebbe alcun intervento particolare (al di fuori della normale manutenzione di qualsiasi cambio manuale) dato che le frizioni sono a secco.

    Di solito cedono meccatronica o frizioni sui dq200.
    Non sapevo rigenerassero il cambio, l'intervento l'hai fatto in conce ufficiale?
    Si capisce cosa hanno cambiato?
     
  3. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    FileoIppus, vedo che la tua è un settembre 2010.
    Mi piacerebbe sapere quanti km hai all'attivo e se hai seguito il piano d'assistenza della Casa, compresi, ovviamente, le sostituzioni e richiami inerenti al DSG7 avvenuti in questi cinque anni (a memoria mi pare meccatronica, più d'un SW e il cambio del tipo di olio del circuito idraulico).
    Nemmeno io sapevo che in Italia si rigenerassero DSG (anni fa lo facevano solo nei Paesi dell'est con una spesa intorno ai 1000 euro), ma dopo averti letto ho riscontrato l'esistenza in Rete di parecchie officine che offrono tale servizio.
     
  4. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    mi stupisce che tu avessi l'intenzione di acquistare un'altra VW: non ti è bastata questa esperienza?
     
  5. rambo61

    rambo61

    Iscritto:
    1239032856
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    4
    Sarei curioso anch'io di sapere quanti km hai all'attivo.
    Io il tuo stesso cambio ce l'ho su di una A3 1.4tfsi. A 70.000km ho dovuto cambiare la meccatronica perchè sono rimasto in panne, poi ho avuto il richiamo per il cambio dell'olio (gratuito), ad ora sono arrivato a 193.000km. Spero che tenga ancora per un pò, in quanto entro l'anno o al massimo inizio 2017 ho intenzione di cambiare auto, quindi arriverò a circa 210.000. (sperem!!!)
     
  6. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    590
    @ rambo61: Dai km suppongo che li fai tutti in autostrada o quasi, non credo avrai problemi (sgrat sgrat)
     
  7. rambo61

    rambo61

    Iscritto:
    1239032856
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    4
    Assolutamente no, di autostrada ne ho fatta pochissima, si e no un 5%, il resto extraurbano 80% ed il resto tra città e montagna. Devo dire che non ho mai strapazzato le auto che ho avuto, poi probabilmente ci puoi mettere anche una dose di fortuna.
     
  8. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti,
    rispondendo alle vostre domande ho all'attivo 109 mila km.

    Ho sempre fatto tutti i tagliandi in Service VW , che io sappia l'unico richiamo a cui è stata sottoposta ufficialmente la mia Golf è stato il cambio di tipologia di olio . Aggiornamento software eseguito un paio di volte: una quando sono state sostituite le frizioni in garanzia a circa 30 mila km , un'altra quando ho lamentato un passaggio penoso 1° -&gt 2° marcia.

    Il cambio è stato rigenerato, la meccatronica è stata integralmente sostituita. Considerando che già che c'ero ho fatto sostituire dischi e pastiglie freno anteriori e il cambio gomme, ho speso in totale 2300 ? contro i 6000,00 ? del solo cambio nuovo che mi era stato preventivato in origine.

    Il lavoro gode di 2 anni di garanzia.

    Riportando ciò che in buona fede mi è stato detto, la Rigenerazione del proprio cambio dipende dal tipo di danno e dalle condizioni generali in cui quest'ultimo si trova. Nel mio caso è stato possibile, ho ritirato l'auto il 27 aprile e ho già fatto diversi km (uso urbano ed extraurbano, poca autostrada) . Il tutto (sgrat sgrat) funziona alla perfezione.

    Io non smetterò di palesare quanto sia grato a tutto il Service VW in questione per aver lavorato bene. Non so se posso dire chi sono ma ho fatto una loro recensione già diverso tempo fa nella sezione apposita di questo sito.

    Per chi me lo ha chiesto:

    il "pensiero" di riacquistare VW è stato dettato da una serie di circostanze: nel caso avessi lasciato a loro l'auto danneggiata in permuta, avrei dovuto ovviamente acquistare una vettura da loro venduta. Trattano marchio VW e Kia in 2 diverse sedi, ma mi è stata data la possibilità di scelta. Bello il nuovo Sportage , ma troppo grosso per me. E comunque il grado di finitura generale e di qualità percepita non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello di una Golf, secondo il mio parere. Ho anche provato una KIA soul, 1.6 benzina 132 cavalli. Carina ... ma era più reattivo il 1.2 fire che avevo sulla lancia Y a 18 anni.

    Inoltre , sebbene io sia consapevole di andare a riacquistare un prodotto di una marca che mi ha dato problemi ( e non credo che oggi ci sia qualche costruttore immune) so almeno, per certo, che ho alle spalle un service che questi problemi è in grado di risolverli.
     
  9. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

    Iscritto:
    1408713379
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    11
    ... e io invece non ce l'avrei fatta... 2.000 euro per continuare ad avere una macchina funzionante dopo soli 100.000 km... il mio problema sarebbe diventato un problema di Volkswagen.

    Un saluto.
     
  10. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    590
    Certo, se sei un avvocato ci stai dentro...
    altrimenti non li dai a vw ma li dai a lui per far causa che (forse) vinci dopo 5-6 anni e intanto gli chiedi se ti presta la sua auto per andare in giro...
    In ogni caso se uno ha soldi e tempo da investire nulla vieta di passare dall'avvocato dopo, a macchina funzionante, da cui l'importanza di questa testimonianza, che pare aprire un mondo "nuovo" fatto di sostituzione pezzi a prezzi decenti.

    @ FileoIppus: Non avresti la possibilità di postare la parte della fattura dove indica cosa hanno sostituito (o scrivere un elenco), giusto per capire il tipo d'intervento (se si limita a frizioni e meccatronica o solo meccatronica e/o sono intervenuti anche sulla meccanica "vera")?

    Considerato un 200? per dischi e pastiglie, la cifra mi pare interessante (ma appunto vanno valutati gli interventi fatti anche perché la garanzia è su quelli non su tutto il blocco), nel mio caso significherebbe altri 5-6 anni di uso e quindi rottamazione naturale :!:
     
  11. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    la consolazione che i problemi li hanno tutte le altre marche non funziona. in 46 anni che calco l'asfalto le uniche due auto che mi hanno dato problemi, e tanti, sono state VW. Certo, due casi non fanno statistica.
     
  12. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    590
    Infatti, io dal '91 i problemi più grossi li ho avuti con 2 fiat, la terza invece era un gioiello, mai avuti problemi in 15 anni.
    Peraltro la leon non posso dire mi abbia dato noie costose dal 2001 a ieri mentre l'ibiza mi è già costata parecchio con la sola rottura del ventilatore abitacolo (che comporta lo smontaggio della plancia intera).
    Peraltro considerando anche le aziendali della moglie una 156 ha avuto molti problemi e l'altra nessuno, con una bravo e una marea (sostitutive della 156 guasta) è rimasta a piedi a 500m dall'officina (mentre con serie 3 330d, scenic, zafira e a6 2.5tdi nessun problema)....
    Col dsg fino a ieri non ci ho speso una lira (anzi non ho speso nulla a parte i tagliandi anche per la radio e il terzo stop) però gli inizi non sono dei migliori, si avvicina alla seconda fiat (dove alla fine del 2 anno di garanzia avevo sostituito praticamente ogni componente secondario), speriamo non la raggiunga... soprattutto dato che la garanzia è finita.

    Difficile stilare statistiche dai casi personali
     
  13. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    I services non devono risolvere problemi, ma fare solo i tagliandi e la cura dell'auto per normale usura.
    E' la casa madre, i suoi ingegneri che devono darci prodotti buoni.
    A fare i buoni con VAG non si arriva da nessuna parte e loro continuano a fottere la gente.
    Vedete la cosa con "obbbiettività", dai, io non voglio fare sempre la cornacchia anti vag, ma voi però...pure siete davvero i tipici clienti che sembrano affetti dalla sindrome del mulino bianco...tutti buonisti a prescindere.
    Chiedi 10.000 o 5.000? sconto!
    Perchè non te li danno?
    Perchè ognuno cura il suo business ed allora tu devi difendere il TUO, non perdonando e trovando equazioni di ammissione e di ammissibilità di difetti tollerati e mal comune mezzo gaudio.
    Guarda che le difettosità i giro sono quasi scomparse.
    I coreani, i giapponesi e gli italiani...hanno fatto passi avanti da far paura.
    Una Kia è garantita 170.000 km, una Hyundai, 150.000!
    FCA va avanti e offre serenità, ed ora pure qualità e percezione di qualità.
    I giapponesi erano e restano forti.
    I francesi manco li considero, mi sono antipatici.

    NON ESISTE questa roba della tolleranza preventiva; mi spiace.
    C'è anche la malafede da parte di alcune case...tra cui ovviamente VAG.
    Hai trovato il service che non vuole perderti e che si spende per te, contro le politiche VAG che hanno sempre -invece- ignorato la gente.
    E poi adesso (VAG) sono in debito di immagine e fanno finta di dare assistenza.
    Questa room è piena di lacrime e sangue.

    Poi...fate vobis.
     
  14. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Ma meglio del gruppo volkswagen chi c'è che fabbrica automobili? forse mercedes? no perchè bmw a mio avviso è un gradino sotto.

    Lasciamo perdere poi la produzione cinese coreana o ...italiana. :(
     
  15. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Ma meglio del gruppo volkswagen chi c'è che fabbrica automobili? forse mercedes? no perchè bmw a mio avviso è un gradino sotto.

    Lasciamo perdere poi la produzione cinese coreana o ...italiana. :(

    Del resto qualche anno fa QR aveva preso diverse vetture e analizzate nell'interno. VW è le tedesche risultavano meglio costruite, sia per razionalità che per qualità
     

Condividi questa Pagina