Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Braccetti sospensioni anteriori

Braccetti sospensioni anteriori - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Qashqai +2 2.0 dci, maggio 2009: circa 115mila km all'attivo.

    Da qualche giorno avvertivo rumori all'avantreno e anche qualche vibrazione. Intervento: sostituzione braccetti sospensioni anteriori.
    Spesa: 130 ?, da officina non ufficiale.
     
  2. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Mi sembra davvero un ottimo prezzo. Sicuro che abbiano cambiato i braccetti e non solo boccole e snodi?
     
  3. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Stasera la ritiro e chiedo, vi specifico bene!
    A presto
     
  4. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Chiedevo perchè di solito cambiare i braccetti per problemi come il tuo è sprecato, il meccanico prende le boccole e gli snodi e cambia solo quelli. E poi 120 euro montaggio compreso sono davvero una cifra bassa. Pensa che quando cambiai gli snodi dalla mia Pathfinder per lo stesso motivo mi informai prima per i bracci e ci sarebbero voluti quasi ottocento euro solo di pezzi di ricambio (andai io in Nissan, facendo però poi fare il lavoro dal mio vicino di casa, che è anche il mio meccanico). Ora è vero che l'auto è un po' più grande, ma non penso che a livello di costi rispetto al Qashqai debba esserci molta differenza. In Nissan i ricambi se li fanno pagare a prescindere.
     
  5. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    DUnque, hanno cambiato i tiranti delle barre stabilizzatrici.
    130 euro, appunto.
    Trattasi di due staffe, per fortuna facilmente accessibili.
    Onestamente non so se quelli si chiamino anche "braccetti" o se siano due cose diverse.
     
  6. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Benissimo, eravamo rimasti ai tiranti delle barre stabilizzatrici sostituiti.
    Ma i rumori sono ripresi.
    SI manifestano in diverse occasioni, soprattutto quando in una marcia bassa non passo al rapporto superiore ma mollo l'acceleratore rimanendo in quella marcia: la sollecitazione provoca una bottarella all'avantreno.
    Oserei dire che ogniqualvolta l'avantreno viene sollecitato con un tira e molla di acceleratore (cioè senza chiamare in causa il freno) in prima o in seconda, si manifesta il rumore.
    Lunedì la porto.
    Due maroni. :evil:
     
  7. TheMotarder

    TheMotarder

    Iscritto:
    1392838123
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    0
    mi descrivi meglio il rumore?
    lo senti in accelerazione o anche su fondi sconnessi?
     
  8. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    In entrambe le situazioni, con predominanza di accelerazione e decelerazione, oppure dopo il rilascio di frizione al cambio marcia.
    Il meccanico ci sta lavorando, vi tengo informati.
     

Condividi questa Pagina