Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nuova 500 a gasolio

nuova 500 a gasolio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.770
    Piaciuto:
    2.882
    Ciao ragazzi, ieri sera sfogliavo il listino del nuovo di 4ruote e ho notato con un certo stupore che la nuova 500 presentata a luglio non è disponibile diesel?

    Ma come mai? eppure mi sembra che sia stata apprezzata, soprattutto nella versione da 95 CV che aveva risolto i vari problemi di rigenerazione del filtro antiparticolato. Io davvero non capisco...
     
  2. Samuela81

    Samuela81

    Iscritto:
    1448900115
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno
    Scrivo per informare chiunque volesse fare l'errore di comprare Fiat ed in particolare la Nuova Panda.

    Il mio problema è pregresso,risale al 20 ottobre 2014,quando l'auto era in garanzia.

    Nel primo intervento fatto,mi è stata aggiornata la centralina ma senza alcun
    risultato, dopo due giorni la mia macchina si è fermata nuovamente in strada.

    Nel secondo intervento fatto,hanno cambiato l'attuatore,il modulo uniair,bobine,rocchette, il tutto passato in garanzia ma per un totale di più di 1000 ? di spesa.

    Ora,a distanza di un anno,si è ripresentato lo stesso problema:
    Mancata accensione cilindro1eccessiva temperatura.
    Mancata accensione funzione difettosa.

    Questa volta mi si è fermata in prossimità di un incrocio pericoloso,al di là
    del disagio creato al transito,la mia domanda sorge spontanea:

    Deve succedere un incidente prima che venga messa in sicurezza questa macchina?

    Io non mi sento di guidare quest?auto,in quanto non posso farlo in sicurezza,viaggio anche in autostrada,cosa faccio se improvvisamente smette di funzionare un cilindro,e perde improvvisamente potenza e velocità senza che io possa averne il controllo?

    Mi chiedo,quanti km può fare una Panda senza avere problemi?

    Ora,dal concessionario mi hanno risposto di aver fatto nuovamente tutti i test possibili, e che tra qualche giorno mi ritorneranno la macchina.
    Risultato dei test?
    Solo una registrazione di centralina e resettamento degli errori e per loro il gioco è fatto.(dopo quasi 3 settimane di ricovero).

    Ho comprato e sto ancora finendo di pagare un mezzo perché mi sia utile e non perché mi metta in pericolo quando esca di casa,e nonostante questo continuo ad essere presa in giro.

    Oltre a questo ci si mette un Servizio Clienti assolutamente scandaloso,dove l'anno scorso non mi hanno voluto riconoscere il difetto è quindi non mi hanno prolungato la garanzia.

    Quest'anno hanno saputo fare molo peggio.

    Una pratica aperta e affidata evidentemente a dei fantasmi,in quanto si riesce a parlare solamente con il call center,che imbarazzati continuano a rispondere dicendo che sollecitano la persona" A..." a rispondermi ,ma ciò non è ancora avvenuto dopo ben 8 solleciti.
    Quindi oltre ad avermi fatto buttare via 15000? ,Fiat può anche permettersi il lusso di pagare assenteisti,grazie a noi poveri consumatori ignari di tutto!

    Quindi, dopo la mia esperienza, Super negativa mi sento di avvisare tutti coloro fossero intenzionati a comprare Fiat:
    NON FATELO!!!!!
     
  3. hermann Weiskop

    hermann Weiskop

    Iscritto:
    1240483106
    Messaggi:
    270
    Piaciuto:
    9
    Scrivo per informare chiunque volesse comprare Fiat ed in particolare la Nuova Panda, di farlo assolutamente:
    Panda nuova 2 cilindri 80 CV a metano e benzina (che non ci andiamo mai...) qusi 60.000 km e poco più di due anni... solo goduria!!!! nessun inconveniente... tanto ma tanto risparmio!

    Al punto che 1 anno fa ho preso la 500 l sempre a metano... che vi dico... una figata, full optional... dal tettuccio apribile alla camera retro, interni in pelle, riscaldamento sedili (siamo in Austria) bicolore... la amano tutti quelli che vengono con me e sono tanti...
    2 macchine fantastiche... solo metano e un litrozzo di olio ogni 10.000 km
    FATELO!!!!!!
     
  4. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    e infatti una Fiat non l'ho comprata.....una Lancia si invece :D
     
  5. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Ciao Giulio......; difatti la nuova versione a gasolio euro 6 è stata appena presentata, con il 1,3 da 95 cv, che fa ovviamente una bela figura sul Cinquino..!
    Saluti
    P.s; non so se è già configurabile sul sito Fiat.....
     
  6. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Riprendo il post......ora c'è...
    Ciao
     
  7. Samuela81

    Samuela81

    Iscritto:
    1448900115
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Beati voi che la Fiat non vi ha dato problemi,ma purtroppo non è così per tutti,quindi chi ha problemi è giusto che parli.
    Anche perché io la Panda l'ho pagata quanto chiunque altro, solo che la mia non funziona !
    Scusate tanto se a differenza vostra parlo male di Fiat e del loro pietoso servizio clienti.
    Non penso proprio che al mio posto voi stareste gioendo!
    È inutile riempirsi la bocca di belle parole quando poi il portafoglio piange!
     
  8. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ciao e cmq benvenuta sul forum....x dare maggiore visibilità alla tua storia sarebbe stato meglio aprire un nuovo topic....in ogni modo, la tua panda l'hai portata sempre dalla medesima officina?? hai provato a sentire i pareri anche di altri meccanici?? quelli autorizzati fiat nn fanno decadere la garanzia, laddove tu nn lo sapessi...
     
  9. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.770
    Piaciuto:
    2.882
    in questo post si parla d'altro, avresti dovuto aprirne un altro
     
  10. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.770
    Piaciuto:
    2.882
    ah vedi, ok!! Perchè in effetti mi sembrava molto strano.

    Grazie mille!!
     
  11. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    Uffa...perché ogni volta che c'è un problema su un'auto, quella marca la sconsigliate??!! (soprattutto se Fiat....)
    Pensate che altri modelli di altre marche siano immuni ai difetti?
    Basta generalizzare ed essere così tragici e non corretti, perché di questo si tratta!
    Se hai un problema, grave o meno che sia, è giusto che se ne parli, ma trovo veramente fuori luogo farlo con la tua premessa.
     
  12. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    Vedi, è giusto parlarne, ma non sporcando il topic di un altro opener
    Qui davvero non c'entri per nulla
    PS come primo messaggio, scritto così, mmmmhhhhhhh ( ma siete sempre nick femminili, a comparire così, postare un paio di messaggi clamorosamente anti FCA e poi sparire?)
     
  13. Samuela81

    Samuela81

    Iscritto:
    1448900115
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    HAI APPENA RISPOSTO DA MASCHILISTA!!

    NOI DONNE ABBIAMO GLI STESSI DIRITTI VOSTRI DI PARLARE.

    Se non vuoi far figuracce ,limitati a parlare dell'argomento in causa.

    Ti ripeto che ognuno parla in base alle proprie esperienze e ai soldi dovuti buttare per riparare difetti.
    Soldi che sia che sei uomo o donna devi spendere se la macchina non va!

    CERCA DI CAPIRE CHE SE SEI UOMO O DONNA NON CAMBIA SE TI CAPITA UN PRODOTTO DIFETTOSO FRA LE MANI!

    Poi scusa...CHI È "FIAT"??? É TUA MAMMA CHE NON SI PUÒ DIRE QUELLO CHE REALMENTE MI È SUCCESSO !!!

    Fai un favore tu a cambiare forum...faresti meno figure,MASCHILISTA CHE NON SEI ALTRO!
     
  14. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Che tu sia uomo, donna o quel che vuoi non mi interessa minimamente ma SEI TU che stai sbagliando, e di grosso per molti motivi:

    1) sei entrata/o sbraitando in un luogo che NON conosci, nel quale sei l'ultima/o arrivata/o. L'educazione vorrebbe un ingresso meno dirompente

    2) hai postato il tuo post all'interno di un altro topic, aperto da un altro utente, che NULLA c'entra con la tua problematica

    3) i tuoi problemi saranno sicuramente reali, seri e degni di solidarietà ma tra i milioni di utenti Fiat nel mondo come te ce ne sono solo una piccola percentuale, quelli che ci sono per TUTTE le case. se ognuno di noi dovesse evitare di comprare una marca perchè UN forumsta ha avuto problemi con quella marca NESSUNO comprerebbe più auto di NESSUNA marca. Consolati, i tuoi problemi fanno meno statistica dei milioni di utenti soddisfatti.

    4) l'aver voluto buttare sul sessismo la risposta a Tolo52meo dimostra, molto freudianamente, uni'invidia penis di dimensioni ciclopiche. ma sono solo problemi tuoi.

    La prossima volta che vorrai scrivere su questo forum, se mai lo volessi fare, cerca di essere più educata e più consapevole del fatto che NON sei il centro dell'universo, e che il fatto che a TE siano capitati quei problemi NON significa che debbano capitare agli altri.

    saluti
     
  15. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    era da parecchio che nn mi sorprendevo più di qualcosa....
     

Condividi questa Pagina