Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Celerio L: ma esiste?

Celerio L: ma esiste? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. superfaber88

    superfaber88

    Iscritto:
    1301244468
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Capisco che le versioni base debbano essere in qualche modo molto spartane e la Celerio L lo è davvero.
    Trovo inaccettabile, però, che un'auto moderna (seppur spartana) non debba avere accessori ormai essenziali come il tergilunotto e soprattutto il lunotto termico: questa mancanza, a mio avviso, è incomprensibile!

    Inoltre, mi sono rivolto a due concessionari Suzuki di Puglia ed entrambi mi hanno praticamente detto che la versione L non è ordinabile, anche perché i tempi di attesa sono lunghi.
    Domanda: se è stata inserita nel listino, qualcuno forse vorrà anche comprarla. Perché quindi scoraggiare in questo modo i clienti?
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Il lunotto termico è di serie su tutte le Celerio, anche sull'allestimento L.
    Il tergilunotto invece no, sulla L non c'è (e non è disponibile nemmeno come optional) mentre è di serie sugli allestimenti Easy e Style.
    Da notare che con l'allestimento L vengono forniti i cerchi ruota in acciaio senza comprimozzi (quindi con i bulloni a vista) di colore nero, orribili. In compenso è l'unico allestimento che abbia di serie il ruotino di scorta, gli allestimenti superiori hanno il kit gonfia&ripara.
    Altre "chicche" della Celerio L sono i vetri a manovella, l'assenza della chiusura centralizzata e addirittura della cappelliera copribagagli, oltre all'impossibilità di avere il climatizzatore.
    L'allestimento L è evidentemente uno specchietto per le allodole, inserito al solo scopo di poter pubblicizzare un prezzo d'attacco molto basso pur sapendo che nessuno la comprerà mai, soprattutto a 9000 euro, prezzo al quale si trova la Panda con clima e radio oltre a tutte le altre cose che mancano alla Celerio L.
    La Dacia Sandero base, che ha un equipaggiamento paragonabile (ma con la cappelliera, il contagiri e i copricerchi), pur essendo di categoria nettamente superiore, costa 1000 euro in meno.

    Saluti
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    anche a mio avviso trattasi in tutta probabilità di versione "di facciata"(ridurre l'entry level)... così come essere pur sempre un veicolo principalmente volto a mercati piuttosto "poco viziosi"...
     
  4. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Esattamente. E' un veicolo concepito per il mercato indiano, nel quale è venduto col marchio Maruti. La versione base è priva di tutto, ma proprio di tutto e qui in Italia non ha alcuna possibilità di trovare acquirenti.

    Saluti
     
  5. superfaber88

    superfaber88

    Iscritto:
    1301244468
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Sicuramente preferirei una Celerio (in qualsiasi allestimento) ad una Panda...
    Comunque, posso garantire che il modello L non dispone di lunotto termico.
     
  6. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Nel dépliant ufficiale Suzuki (che allego) il lunotto termico è dichiarato essere di serie su tutta la gamma.
    Sui gusti non si discute, avrai i tuoi buoni motivi per preferire la Celerio alla Panda, d'altronde c'è chi preferisce la Tata Indica alla Fiat Punto, io la penso esattamente al contrario. La Celerio è un prodotto indiano (Maruti) concepito e sviluppato per il mercato locale con standard indiani, niente a che vedere con un prodotto europeo fatto per l'Europa con standard europei, che offre molto di più pur costando meno. E il mercato lo dimostra.

    Saluti

    Attached files CELERIO (1).PDF (3.9 MB) 
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    appurata la sua "natura"... dico che a me, nella sua oggettiva austerità, la celerio piace, e questo per la maggiore proprio per l'idea di solidità e concretezza che imho infonde...

    per non parlare poi della new ignis che trovo davvero adorabile, anche per via di quel suo mix di moderno-retrò che a mio avviso sprigiona...
     
  8. superfaber88

    superfaber88

    Iscritto:
    1301244468
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Direttamente dal sito ufficiale Suzuki, aggiornato di recente.

    Saluti!

    Attached files /attachments/2038129=48357-Immagine.png
     

Condividi questa Pagina