Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Canti di natale: una riflessione

Canti di natale: una riflessione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.317
    Piaciuto:
    21.459
    Sperando di non violare il regolamento, vorrei aggiungere una riflessione "pacificatrice" a quanto detto nel topic chiuso. Ieri sera in un TG hanno intervistato una giovane mamma con tanto di velo, la quale ha detto di essere in disaccordo col preside e che i bambini musulmani sarebbero stati ben felici di festeggiare il natale cantando insieme ai loro compagni, perchè la festa è di tuttti. Trovo che questa mamma sia molto più intelligente e aperta di tanti che creano un problema per mettere in atto la soluzione. La religione è qualcosa di personale e interiore, se io mi trovassi invitato a una festa Navajo non troverei nulla di scandaloso nel dedicare al mio Dio le invocazioni che i miei ospiti rivolgono al Grande Spirito. Perchè non si può ragionare invece di mettere davanti se e ma?
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Me lo chiedo anch'io, perchè.

    La risposta potrebbe essere la soluzione a molti degli inutili problemi sociali che attanagliano il pianeta.
     
  3. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Queste sono le risposte corrette alle domande che ponevo di la, risposte tese all'integrazine e alla tolleranza reciproca.

    Il resto pippotti con dubbi fini.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.724
    Piaciuto:
    9.465
    In questi casi non c'e' nemmeno bisogno dell' integrazione.
    Basta la tolleranza.....
     
  5. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    mi sembra che con la scusa dell'Islam, ognuno tiri fuori i propri risentimenti personali verso preti e religione.
    Il vero problema siamo noi stessi che non abbiamo più un'identità da difendere, però riempiamo gli stadi
     
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.792
    Di alunni musulmani ne ho avuti tanti.
    Mai sentito qualcuno lamentarsi di crocifissi, presepi, messe etc.
    I problemi li creano le troppe "pippr mentali" di qualcuno.
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Anche quella è un'identità, e per molti a quanto pare è un valore molto più importante della famiglia stessa.
    Almeno a vedere quanto poco impieghino a dare tutti se stessi, vita inclusa, in risse e sommosse basate su elementi che a noi, da fuori, paiono sciocchezze da scolaretti di prima elementare.
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.317
    Piaciuto:
    21.459
    ...come il preside di Rozzano, secondo me.
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.724
    Piaciuto:
    9.465
    Mi sembra che anche i piu' inclini a....dopo

    -preti pedofili
    -preti omo con l' aggravante che son ben felici di dirlo urbi et orbi
    -cardinali che vivon da nababbi
    -tasse sulla casa non pagate diversamente dal cittadino nostrano
    -scandali vari a partire dallo IOR
    -segreti violati....Ma perche lo Stato il cui " capo " e' il vicario di Cristo
    in terra, deve avere dei segreti :?:

    ....possa avere lecitamente qualche esitazione, o no :?:
     
  10. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    Vorrei che tanta tolleranza fosse rivolta anche nei confronti dei non credenti che invece sono costretti a subire le ingerenze della Chiesa nella loro vita privata, vedere testamento biologico ed altri temi etici.
    Chissà perché, mi viene in mente quando ad alcuni atei venne proibito di affittare spazi sugli autobus di una grande città che recavano la scritta (vado a memoria) " La cattiva notizia è che Dio non c'è, la buona è che non ne abbiamo bisogno"
    Quando si invoca la tolleranza nei propri confronti occorrerebbe anche pensare alla tolleranza che non si è mai avuta nei confronti dei non credenti.
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.724
    Piaciuto:
    9.465
    Va gia' bene cosi'.
    Pensa agli Amerindi del 500.
    E....
    Pensa ( oggi ) a non essere credente a la' :D
     
  12. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Ma infine, offendo qualcuno se scrivo che il preside in oggetto ha solo fatto il laico coi bambini degli altri? :D
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.317
    Piaciuto:
    21.459
    Non venne loro proibito, tant'è che l'hanno fatto.
     
  14. 53AR

    53AR

    Iscritto:
    1304789486
    Messaggi:
    1.977
    Piaciuto:
    6
    E' stato fatto.

    Attached files /attachments/2038140=48361-autobus_uaar.JPG
     
  15. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    A genova fu proibita, ricordavo solo questo.

    "Maurizio Gasparri, presidente del Pdl al Senato, ha detto: ?La pubblicità all?ateismo non apparirà sugli autobus di Genova per decisione della concessionaria pubblicitaria, che è stata più saggia della scadente sindaco Vincenzi, che ha perso una buona occasione per tacere. Ora avrà tempo per occuparsi degli scandali che minano la credibilità della sinistra ligure"

    da:
    http://www.inviatospeciale.com/2009/01/ateo-e-lesivo/
     
  16. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Tolleranza ?
    Con una scritta simile tu ateo sbeffeggi me credente, e poi ti lamenti della mancanza di tolleranza ?
    Visto che la scritta fu pubblicata (le foto lo dimostrano) mi pare dimostrato che la tesi stessa sia falsa.

    Io credente non impongo a te ateo di diventare come me, credente. Te ne offro la possibilità, se vuoi, e proprio perché tollerante, te ne parlo serenamente e senza astio nei tuoi confronti. Non ne vuoi sapere ? Va bene.
    Dove sono intolleranza o ingerenza ?
     
  17. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.724
    Piaciuto:
    9.465
    perche' poi Genova....
    K storica :D :?:
     
  18. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.317
    Piaciuto:
    21.459
    Hanno intervistato anche un papà, stesso atteggiamento: stava andando a parlare col preside perchè non era d'accordo sul provvedimento. Mi sa che l'esimio sig. preside ha proprio pestato una m.....
     
  19. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    dire che Dio non esiste non significa sbeffeggiarle nessuno al pari di affermare che Dio c'è.
    Viceversa l'ingerenza che da sempre ha la Chiesa ( o meglio la parte oltranzista ed intransigente di essa) sui temi etici ha molta influenza sulla vita delle persone ( vedi casi Welby, Englaro ed altri).
     

Condividi questa Pagina