Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Box tetto per Yeti

Box tetto per Yeti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gabriella48

    Gabriella48

    Iscritto:
    1340825085
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Dovendo andare in montagna in quattro (più il cane, anche se piccolo) il bagagliaio non mi basta. Poi ci sono anche due paia di sci da piazzare. Il box diventa quindi d'obbligo.
    Ho fatto un giro in rete e ho visto per certi modelli prezzi da brivido. :shock:

    Sarei quindi arrivata a questa conclusione:
    Alternativa 1: box lungo e abbastanza largo in cui mettere gli sci e una parte dei bagagli. Il box lungo però costa assai. E non credo sarebbe usatissimo nei prossimi viaggi, compresa l'estate.
    Alternativa 2: box più corto solo per i bagagli. Il prezzo è accettabile. Gli sci (2 paia) li metterei sul portasci magnetico - già in mio possesso - che affiancherei al box.
    Secondo la vostra esperienza questa seconda ipotesi è una "stupidata" o è fattibile?
     
  2. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Il box, per essere montato, necessita delle barre trasversali. Non credo tu possa montare e utilizzare il portasci magnetico con le barre montate. :?

    Io ti consiglierei un'ipotesi alternativa. 8)
    Ti dico cosa ho fatto io: visti alcuni modelli qua e là e dopo essermene fatto prestare uno "da ipermercato" una volta, sono arrivato alla conclusione che i Thule sono quanto di meglio si possa pretendere. Certo, i prezzi.....
    Ho scelto quale fosse il modello più adatto a me per dimensioni, mi son fatto un giro sui soliti siti di annunci online e ho trovato un usato molto bello a meno della metà del prezzo.
    Visto che la misura non era così diffusa, anche se comunque l'ho pagato il doppio di quello da centro commerciale, l'ho preso.
    Ed è davvero un ottimo prodotto, dispone inoltre di diversi accessori opzionali (tipo il portasci interno) e tutti i ricambi acquistabili ovunque in negozi fisici o online. :thumbup:
     
  3. Gabriella48

    Gabriella48

    Iscritto:
    1340825085
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Vero, non ci avevo pensato :(

    A questo punto però, un box lungo abbastanza per farci stare gli sci - dai 190 ai 210 - è molto poco maneggevole. E una volta smontato mi occupa una marea di spazio in cantina.
    Ho partorito una nuova idea che salverebbe capra e cavoli. :D Ora devo capire se si può fare.
    Box lungo cm 132, largo 73. E' un made in Italy e si trova nuovo on line a circa 140 euro. A lato due portasci, ciascuno per un paio. Si trovano a una ventina di euro, vanno bene per barre larghe max 4,5 cm. Altrimenti c'è il bellissimo (ma 130 eurini) portasci della Thule per barre, che ne porta 2, ma forse ci vuole pure l'adattatore per le mie barre Skoda
     
  4. annipass

    annipass

    Iscritto:
    1266864582
    Messaggi:
    341
    Piaciuto:
    29
    Io sulla Yeti ho montato le barre originali, molto comode e un Thule "corto" per i bagagli peraltro se non ricordo male uguale ad uno dei box che vendeva Skoda come accessori Yeti (che erano Thule).

    Barre comprate da Skoda costosissime (abbondantemente oltre i 100 euro) ma molto molto pratiche. Ci sono i buchi per gli agganci specifici sulle barre di serie montate sull'auto.

    Il Thule l'ho preso da Bep's, mi sembra pagato sui 360 euro...

    Sincermente montato il box dubito che ci possa stare anche un portasci magnetico. Montandolo spostato lateralmente sul tetto c'è un po'di spazio ma non è sufficiente per un portasci.

    Peraltro non so se il box che ho scelto è sufficientemente lungo per i miei sci. Non l'ho mai provato. Ho preferito metterli internamente tirando via il sedile centrale posteriore...
     
  5. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    La soluzione più logica è una sacca per gli sci in cabina e un box sul tetto.

    Qualche suggerimento lo trovi qui :arrow: http://skoda.4flow.net/accessoriyeti/#page/0

    .

    Attached files /attachments/2038516=48378-DMA 630 004.JPG /attachments/2038516=48377-Yeti portaoggetti.JPG
     
  6. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Guarda che io di sci lunghi 190/200 cm non ne vedo più da almeno 15 anni!
     
  7. Gabriella48

    Gabriella48

    Iscritto:
    1340825085
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Sarà logica, forse, ma perdo spazio all'interno (e c'è anche un cane, non dimentichiamolo) e nel bagagliaio dietro.

    Nemmeno io, se è per quello. :D Per esempio in un box Thule da 208 ci stanno sci al max di m.1,80. Io ci devo mettere due paia di sci da fondo di m.1,75.
    I box lunghezza media vanno da 140 a 170. Gli sci proprio non ci stanno, ahimè. Devo optare per box più lunghi, oppure bagagli dentro il box e sci fuori.
     

Condividi questa Pagina