Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

I10 2015 PER PASSARE DA BENZINA A GAS CI METTE CHILOMETRI

I10 2015 PER PASSARE DA BENZINA A GAS CI METTE CHILOMETRI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mikyyyl

    Mikyyyl

    Iscritto:
    1448719754
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, vorrei possibilmente il parere di possessori di i10 1.0 gpl o di un esperto che mi spieghi che succede alla mia auto. Ho acquistato la i10 1.0 gpl Login da poco, ha circa 3500km, e succede che per esempio stamattina, con 8 gradi di temperatura ambiente (quindi non temperature polari), ho percorso circa 15km prima che passasse da benzina a gas. Questo mi succede quasi sempre. A me sembra strano, sarà il caso di farla controllare o succede ad altri possessori?
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    quanto ci mette il motore ad arrivare a 90°? sempre che hai il termometro acqua
     
  3. Mikyyyl

    Mikyyyl

    Iscritto:
    1448719754
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Non c'è la temperatura motore!
     
  4. Mikyyyl

    Mikyyyl

    Iscritto:
    1448719754
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    ma infatti sono quasi sicuro che devo farla controllare, grazie comunque
     
  5. LeoNV

    LeoNV

    Iscritto:
    1447850200
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ne approfitto per aggiungere una domanda, in quanto sono indeciso se comprarla a benzina o comprarla a gpl.

    Al riguardo so solo che dovrebbe metterci un po' più tempo a entrare a gpl di inverno e meno con il caldo estivo.

    quanti km l'anno hai calcolato di farci per decidere di prenderla a gpl. perchè io dovrei farcene non più di 10mila e se dovessero fare tutte così, non avrei nessuna convenienza a prenderla a gpl.

    Grazie.
     
  6. Mikyyyl

    Mikyyyl

    Iscritto:
    1448719754
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io ho sempre letto recensioni positive, questa cosa che succede alla mia credo sia un problema non comune (la faccio controllare di sicuro). Io farò 15000km annui
     
  7. Mikyyyl

    Mikyyyl

    Iscritto:
    1448719754
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    15.000 scusa
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    nella mia punto la commutazione direi che la fa a 45/50°, il discorso dei 90° è per capire che non abbia il termostato andato, ma su queste belle macchine senza termometro non si capisce niente! bisognerebbe che toccasse i manicotti , ma ci vuole un po' di esperienza...
     
  9. LeoNV

    LeoNV

    Iscritto:
    1447850200
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    ho trovato la macchina che cercavo in ordine di prezzo.

    L'ho presa proprio gli ultimi giorni di dicembre riuscendo ad ottenere un ottimo sconto. Una Hyundai i10 a gpl.
    Per adesso sono molto soddisfatto... Unico piccolo punto interrogativo sono i consumi che, come mi ha confermato il concessionario, miglioreranno (comunque con un pieno di 13,40 euro di gpl ho percorso 280 km).

    Il gpl entra rapidamente, anche a temperature ambiente di 1 - 2 °C, dopo un paio di km entra.
    E' probabile che il tuo sia un problema di elettronica.
     
  10. Mikyyyl

    Mikyyyl

    Iscritto:
    1448719754
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Vorrei fare un aggiornamento alla discussione.
    Mi sono rivolto a un impiantista che conosco che ha scoperto che l'ultimo modello di i10 non monta più impianti BRC gpl ma impianti direttamente della Hyundai. Mi ha detto di rivolgermi alla Hyundai perchè lui non poteva fare nessun test. Alla Hyundai si sono sbottonati e mi hanno detto che il fatto che ci metta un bel po', d'inverno, a commutare da benzina a gas, sarebbe un problema abbastanza comune del nuovo impianto dato che rileverebbe la temperatura di commutazione sulla bombola del gpl e non sulla temperatura dell'acqua (non davanti dal motore insomma, scusate ma non sono un tecnico). A qualcuno risulta sia vero? Possibile che non sia successo a nessuno che d'inverno ci sia questo problema con la nuova i10 se è vero quello che m'hanno detto?
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    ti ho ribeccato x caso, credevo fossi sparito! Non ho capito se questo modo di commutare l'ha fatto fin da nuova o meno! certo se è come dice il concessionario, quando scalda il serbatoio messo dov'è? mi sembra di essere tornato a 35 e più anni fa quando gelava il gasolio!! ma il gpl non gela! se è vero è proprio un'asinata hyundai...
     
  12. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    CIao.

    Le Meriva GPL di mia moglie ha un leggero sbalzo fra estate ed inverno nel tempo di passaggio da benzina a GPL:
    in estate, il tempo di metterla in moto, tirarla fuori dal garage, scendere a chiudere il portone, manovra in retro, e prima di salire sulla rampa passa già a GPL (30-40 secondi dopo accensione).

    In inverno, salgo la rampa dei garage, percorro circa 300/400 mt di stradina di campagna in 3° a 40 km/h, ed al primo sto di solito é giá a GPL.
    MI trovo in AltoAdige, quindi inverno vuol dire inverno.
    La lancetta della temperatura ancora non si muove dal minimo quando passa a GPL.
     
  13. Annalisa-82

    Annalisa-82

    Iscritto:
    1485534416
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sto avendo lo stesso problema, che si somma ad altri. Ho acquistato una i10 Login GPL nel giugno 2015, a oggi mi hanno sostituito in garanzia gli iniettori GPL ben 3 volte.
    Ora ci vogliono 15-20 km prima che entri il GPL, quando prima, anche a temperature vicine allo 0, bastavano 1-2 km... L'officina mi dice che stanno aspettando una risposta da Hyundai Italia su come intervenire, non sanno se sia un problema di settaggio o di (altri) pezzi difettosi. Risulta a qualcun'altro? Grazie.
     
  14. vitis62

    vitis62

    Iscritto:
    1485984046
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Salve,purtroppo anche io devo aggiungermi alla serie dei possessori di una i10 ritirata 20gg. fà versione login a gpl.
    Per 15 gg. dopo 500 mt scattava a gpl adesso sono quasi sempre a benzina perche' per passare a gas ci mette anche 10km.Ho contattato la concessionaria e mi fanno una verifica la settimana prossima,vi farò sapere:mad::mad:
     
  15. vitis62

    vitis62

    Iscritto:
    1485984046
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Vi aggiorno dicendovi che si è risolto tutto da solo ,come ? non lo so';adesso scatta a gas in meno di un km.Molto probabile che il problema si sia verificato in seguito al distacco della batteria per l'applicazione dei sensori di parcheggio.Meglio cosi' .Comunque vorrei suggerire a chi ha questo problema di staccare la batteria per 1 ora e ricollegarla senza toccare niente,spesso il reset prodotto dal distacco risolve alcuni problemi del genere.in bocca al lupo.
     
  16. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Buonasera a tutti, scrivo qui perchè credo che i possessori di i10 gpl siano già "raggruppati".

    In casa abbiamo una Atos del 1999 che sta tirando le cuoia, e per sostituirla la i10 si trova in pole position( seguita dalla Panda) anche perchè i preventivi sembrano ragionevolissimi.
    Per mutate esigenze serve un'auto a gpl è proprio in merito a questo ho una domanda da fare: da varie prove/discussioni nei forum pare che l'impianto di serie sia tarato in modo da non sfruttare la riserva di gpl, lasciandone circa 7 litri che vengono poi lasciati inutilizzati alternando benzina e gpl per tenere "paralleli" i due livelli.

    Mi chiedevo se questo bug, perchè sicuramente di questo si tratta dato che non mi viene in mente nessun motivo logico per una taratura simile, sia stato risolto già con i vari aggiornamenti o magari con il MY2017 che poi è quello che andremmo a prendere.

    Qualsiasi altra opinione sull'auto è ben accetta...consumi, prestazioni, opinioni sulla dotazione (la Login tutto sommato costa il giusto IMHO)ecc.
     
  17. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    anche sul forum Hyundai ho etto parecchi casi di difficoltà alla commutazione e del discorso del residuo del gpl.

    Bombazza, se la i10 vi piace, il motore serie k che monta ha già le sedi e le valvole specifiche per l'uso a gpl. io la prenderei a benzina e farei montare un impianto brc aftermarket. 900 euro ed hai un signor impianto che consente di utilizzare tutto il gpl che carica, a tutto vantaggio dell'autonomia. la mia i20 monta il brc di fabbrica e in oltre 25.000 km non ho avuto alcun tipo di problema, autonomia di oltre 500 km, passaggi a gas rapidissimi, in questo periodo mi commuta a gas già in garage, praticamente gira a benzina solo per meno di un minuto al minimo
     

Condividi questa Pagina