Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

E per la serie: "lei non sa chi sono io"...

E per la serie: "lei non sa chi sono io"... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
  2. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    Il problema è che le forze dell'ordine preferiscono multare persone educate e civili che poi pagheranno la sanzione, piuttosto che fermare e identificare tipi sospetti o pericolosi.
     
  3. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Che ne dici, Santo ?
    Se Abbelsalame Salato (*) si mette un vestito e una cravatta, secondo il ragionamento di Tommaso Sbagliato (mi viene spontaneo definirlo così, uno che ha un errore ortografico per nome .... ) é logico che la polizia non dovrebbe più fermarlo, no ?

    Un personaggio noto, in giacca e cravatta. Abbelsalame Salato é ormai famosissimo, praticamente é diventato il più illustre personaggio d'europa. O no ?
    E che fai, una simile celebrità la fermi ? Eh no, eh!

    Contento, Tommaso Ortografico ?

    Mavavavavavavavavavava.... :rolleyes:

     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.453
    http://goo.gl/O1dWSK

    Mi verrebbero in mente tante cose che vorrei dire al signore in questione, ma preferisco suggerirgli una nuova linea per la sua prossima collezione primavera-estate:

    Attached files /attachments/2036590=48306-keep calm.jpg
     
  5. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    beh in queto caso mi pare che abbiano fatto il loro dovere..... ;)

    ultimamente nel mondo vip-non sa chi sono io vi e' la moda di circolare con targhe prova, targhe "straniere" , targhe san marinesi ect

    per non essere fermati e per non prendere multe o comunque non farle contestare in tempi di legge....

    tutti quei milioni di euri e manco un vivavoce....od una cuffia stereo da prendere dai cinesi a 10 euro....
     
  6. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    sará...ma questa é stata una pirlata che poteva risparmiarsi...e non faceva una figuraccia
     
  7. ROVIGOLAW

    ROVIGOLAW

    Iscritto:
    1261855257
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    4
    le parole di Trussardi sono...fuori piega e non conosciamo la violazione verbalizzata,

    ma a dar credito a quel che è scritto nell'articolo linkato (navigatore acceso appoggiato al sedile del passeggero, con pericolo di distrazione del guidatore) mi sembra che la contestazione della polizia locale sia peregrina:
    se un malcapitato (che potrebbe essere chiunquie di noi) appoggia sul sedile un quotidiano, un libro ecc... potrebbero egualmente accusarlo di...leggere mentre guida?

    Insomma, o la polizia locale ha "visto" Trussardi che, invece di badare alla strada, guardava il navigatore sul sedile e zigzagava per la piazza e in tal caso "guida pericolosa" -art. 141 CdS commi 3 e 8- meno 5 punti OK

    Diversamente sul sedile del passeggero posso appoggiare il telefono ecc...senza violare alcunchè
     
  8. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    concordo al 100%
     
  9. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    quello che ha piú colpito é ció che ha detto piú di ció che ha ( forse) fatto
     
  10. 24CT

    24CT

    Iscritto:
    1424787626
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    0
    Pagliaccio.
     
  11. ROVIGOLAW

    ROVIGOLAW

    Iscritto:
    1261855257
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    4
    si, certo, bisogna imparare a...tacere

    di recente son stato "beccato"da un autovelox a 60 kmh, limite 50 kmh in un vialone di periferia di un paese di provincia; me la son cavata paganto 37 euro e rotti, importo...non rilevante ma, insomma, adesso sto (ancora) più attento

    ieri percorrevo la circonvallazione est di Ferrara (attorno alle mura estensi) ed ho visto il cartello "mobile" controllo elettronico della velocità (fondo bianco e...cappello nero della polizia locale), così ho rallentato a 50 kmh di GPS

    in quel mentre mi si accoda in tromba un vecchietto con una macchina non identificata (direi coreana), strombazza, mi supera e...paletta: agente della polizia locale munito di telelaser

    non conosco l'esito, ma visto il caratterino (strombazzatura inviperita perchè da 60 ero sceso a 50 kmh) penso che la reazione del vecchietto per "multa" telelaser E sorpasso con striscia continua NON sia stata...british -:)
     
  12. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Un momento. C?è un passaggio che forse è sfuggito. Lui stava circolando con un veicolo storico NON immatricolato e munito di targa prova.
    Orbene l?uso delle targhe prova è regolamentato dal DPR 474 del 24/11/2001 pubblicato in G.U. il 30/01/2002. Questo DPR, all?art. 3 dice testualmente che ?Sul veicolo in circolazione di prova deve essere presente il titolare dell?autorizzazione o un suo dipendente munito di apposita delega,ovvero un soggetto in rapporto di collaborazione funzionale con il titolare dell?autorizzazione stessa, purchè tale rapporto sia attestato da idonea documentazione ed il collaboratore sia munito di delega.?
    Chi può essere titolare dell?autorizzazione è specificato all?art. 2.1 (che non riporto per non allungare troppo il post) nel quale è scritto chiaramente che gli unici soggetti che possono essere titolari di targa prova. Si tratta SOLO di professionisti o gente che lavora nel mondo dell?auto, in nessun caso si può assegnare una targa prova ad un privato cittadino qualunque ancorchè famoso ed in giacca e cravatta.

    Il sig. Trussardi, famoso e in giacca e cravatta, NON ha un?officina e NON può essere titolare di targa prova. Il sedile del passeggero era occupato da uno smartphone con la funzione Navi attivata, pertanto non poteva esserci il ?titolare della targa prova? seduto accanto a lui.
    Ergo, la violazione è relativa al fatto che lui stava circolando con targa prova senza essere autorizzato a farlo.

    Saluti
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.453
    Ergo, è un pirla.
     
  14. ROVIGOLAW

    ROVIGOLAW

    Iscritto:
    1261855257
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    4
    diamo per buono che un collezionista di auto d'epoca possa essere titolare/contitolare (se non di un'officina, almeno) di un'azienda che "esercita atività di trasferimento su strada di veicoli non ancora immatricolati" -art. 1 lettera a) DPR 474/2001
     
  15. chepallerossi!

    chepallerossi!

    Iscritto:
    1308652266
    Messaggi:
    871
    Piaciuto:
    2
    altra possibile violazione potrebbe essere quella di circolare in area C (soggetta a limitazioni secondo norme antismog) con auto presumibilmente Euro 0, con conseguente multa e (credo) decurtazione di punti.
     

Condividi questa Pagina