Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki S-Cross, perché comprarla... e perché no [VIDEO]

Suzuki S-Cross, perché comprarla... e perché no [VIDEO] - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.410
    Piaciuto:
    752
    Essere cool non è tutto per il crossover giapponese, che convince per solidità e pragmatismo.

    La riconoscenza non è un valore che si applica al mercato dell'auto e sebbene Suzuki sia stata una delle prime Case a inventare il concetto di SUV compatto, questo non le porta nessun vantaggio in termini di successo, perché è sempre il prodotto in sé a fare la differenza. Così la nuova S-Cross, pur avvalendosi dell'esperienza delle sue antenate, guarda avanti e si presenta con una formula assai moderna, più da crossover che da SUV vero e proprio. Con 4,3 metri di lunghezza se la cava bene in città e con 2,6 metri di passo ha anche un interessante spazio interno, tanto che se si abbattono i sedili posteriori ci sono 1.200 litri di bagagliaio. Da fuori non è sicuramente una di quelle auto alla moda che la gente si gira a guardare, ma la qualità non manca perché gli assemblaggi sono ottimi e danno un gran senso di solidità.

    Come si guida?
    Pure gli interni confermano quella sensazione di auto da poter usare e, volendo, maltrattare, senza che ne risenta troppo. I comandi sono tutti al loro posto e hanno una bella resa al tatto, mentre l?abitacolo è fatto per lo più di plastiche dure tranne nella parte alta della plancia dove c?è un rivestimento morbido. Quanto agli optional, non c'è c?è molta scelta e quindi ogni allestimento ha quasi tutto di serie. Bisogna ricordarsi, però, che nel DNA Suzuki c?è il fuoristrada perciò l?impostazione maschia rimane, sia per la frizione che per il cambio: entrambi sono precisi nel funzionamento ma un po' duri da azionare. Tra le curve, tuttavia, risulta piacevole perché la coppia di 320 Nm che sviluppa questo 1.6 diesel si fa sentire con forza dai 1700 ai 3500 e pure la tenuta di strada è di buon livello.

    Quale è la versione migliore?
    I motori sono due, entrambi 1.6. La versione base Fun con motore benzina costa 18.500 euro e per avere il cambio CVT bisogna salire fino ai 25.000, se invece non vi interessa l?automatico ma volete la trazione integrale bisogna spendere almeno 22.600 euro. Per il diesel invece si parte dai 20.600 euro, non si può avere l?automatico ma se volete la trazione integrale si arriva anche a 27.000 euro. Quest'ultimo è la scelta migliore, sia per i consumi contenuti (quasi 20 km/L in città e 25 fuori) che per le prestazioni: la trazione integrale, poi, è quasi obbligatoria su una Suzuki. Insomma è un'auto auto solida, sincera e robusta, in una parola: giapponese. Per questo potrebbe non piacervi al primo impatto ma datele fiducia e non vi deluderà, però dovete essere disposti a spendere qualcosa in più rispetto alla concorrenza .

    http://tinyurl.com/nzsgujj
     
  2. deedlit81

    deedlit81

    Iscritto:
    1426514518
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    38
    Da felice possessore da un anno di questa crossover mi sento di confermare quasi tutto..
    Ho la versione a benzina con il sistema Allgrip in allestimento medio:
    motore eccezionale con consumi irrisori (in misto statale-cittadino riesco a fare 17-18 km/l);
    Tenuta di strada perfetta sia su asciutto che bagnato (anche con guida un po' sportiva);
    spazio interno in relazione alle dimensioni molto ben sfruttabile;
    doti da fuoristrada (provate su terra battuta molto dissestata) buone per una macchina bassa e con angoli di attacco e di uscita modesti.

    Solo che le plastiche interne e gli accoppiamenti lasciano a desiderare per una vettura da 25000 euri.. sulla mia precedente punto evo erano migliori.
    Inoltre il cambio è molto duro e a volte le marce non entrano al primo colpo.
    ma forse può dipendere dal fatto che ho solo 12000 km e devo ancora ammorbidirlo.
    Ma nel complesso proprio un buon mezzoper quella cifra, tra le più basse del mercato per una 4x4 da 4,3 metri.
     
  3. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    Ciao posso. farti 1 domanda?la vesione benzina allgrip che hai preso tu ha start&stop?
    Io ho acquistato una 1.6 4wd plus benzina /gpl ma non sono sicuro se abbia star&stop o meno.
    Grazie!!
     
  4. deedlit81

    deedlit81

    Iscritto:
    1426514518
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    38
    No, non è dotata di Start&Stop, ma francamente meglio così:
    Lo s&s si sttiverebbe ogni volta che in folle stacchi il piede dalla frizione, quindi anche ai semafori per poche decine di secondi, ottenendo cosi di sforzare per niente la batteria in continuo.
    In alternativa non lo inseriresti mai e quindi sarebbe come non averlo.
    inoltre ad ogni accensione finiresti per utilizzare quel poco di benzina in più che forse avresti risparmiato prima.

    Se la fermata è tipo passaggio a livello spegni il motore e te ne freghi dello s&s.

    In definitiva è un orpello creato per farti spendere in più all'acquisto.

    Io l'ho avuto su fiat punto a gasolio ed erano più rogne (filtro DPF) che vantaggi..

    Spero di averti aiutato..
     
  5. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    ciao!
    Grazie mille per la risposta!
    Senti, la tua che versione è :cool,plus o star view?

    E impressioni?E' vero che le plastiche interne sembrano 1 pò economiche? La macchina è lenta parecchio in salita e ripresa?

    Ed un'altra cosa che non ho capito:ha i fari fendinebbia con adaptive corner (cioè che girano quando tipo sei in curva) o no?

    Scusa le 1000 domande: ma ancora mi deve arrivare e sono 1 pò ansioso!!!!!!!!!
     
  6. deedlit81

    deedlit81

    Iscritto:
    1426514518
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    38
    io ho la versione benzina con all grip senza navigatore, ma clima bizona.. ora non ricordo di preciso il nome della versione..

    impressioni in generale molto buone (ormai ho 18000 km) consumi molto bassi (rispetto ad altre crossover a trazione integrale) intorno ai 17-18 con un litro (nel misto).
    le plastiche purtroppo non sono un punto di forza: sono tutte dure e non fissate in modo eccelso, ma in compenso non ti fai scrupoli a urtarle (sono molto resistenti).
    Le plastiche argentate (finto metallo) poi sono più povere di quelle della FIAT, ma d'altronde questa macchina è quanto più si avvicina ad un fuoristrada nell'attuale panorama delle crossover/suv.

    Per il resto gli interni sono perfettamente in linea con quanto offerto da altre case per 20-25k euro.

    il motore a benzina da 120 cv ha tutta la ripresa che serve per i sorpassi e in salita se utilizzi la mappa sport (con trazione integrale completa) va come un camoscio!

    i fendinebbia non svolgono la funzione adaptive ma la mia versione è fine 2014..
     

Condividi questa Pagina