Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf GTE Diario

Golf GTE Diario - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mk5gti

    mk5gti

    Iscritto:
    1447940018
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    1
    Eccoci qua, dopo lunghe riflessioni e dubbi, ho sostituito la mia amata Golf5 Gti :( che ormai a 165mila presentava segni di stanchezza con una nuova Golf GTE.
    Facendo nella maggior parte spostamenti di circa 50km e avendo però la necessità di tanto in tanto di viaggi da 200 a 500 km, ho optato per un veicolo ibrido plug-in.
    Ho scartato la ottima (x consumi) Prius plug-in perché potenzialmente non mi soddisfava, la batteria ha una autonomia non uguale alla GTE, il cambio che non digerisco e infine gli interni. La differenza di prezzo è minima.
    Ora ho solo 1100 km all'attivo e per una analisi significativa bisogna attendere.
    Finora (metà serb.) il consumo stimato è di circa 4l/100 (cumulando benzina e tramutando i kw in benzina).
    Su km 1100, l'80% è stato effettuato nel piacevole silenzio.
    Gli unici viaggi pseudo lunghi (130km misti Autostrada,Statale,Città) usandola in Hybrid ha consumato 5,5 l/100 usando poco la batteria.
    Ricordo che per avere l'autonomia di circa 45km (record pers.49) si deve aver spento la climatizzazione e andare leggeri leggeri.
    La GTE ha il suo "bello" nelle diverse anime. Sa essere economica :) e prestazionale al bisogno :twisted: .
    Saluti ibridi.
     
  2. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    bene, visto che sembri essere l'unico qui dentro ad averla, sarebbe interessante rilevare i consumi in viaggi di 600/1000 km
     
  3. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Seguo con interesse :)
     
  4. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    Idem:)
     
  5. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Aggiornaci, sono interessato anche io ;)
     
  6. bobo capotazza

    bobo capotazza

    Iscritto:
    1447706782
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Anch'io seguo con interesse.
    Mauro
     
  7. mk5gti

    mk5gti

    Iscritto:
    1447940018
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    1
    Io vivo in Ticino e anche qui non ce ne sono molte in giro.

    Viaggi lunghi sono 3 o 4 all'anno (circa km 530 di 90% Autostrada).
    ll primo sarà a marzo per cui abbiate pazienza, sono curioso anch'io del risultato. Con il precedente GTI ero a 12,5km/l ma aveva il serbatoio da 55 L, ora questa ne ha soltanto 40 L...

    Non credo di effettuare viaggi da 1000km, ma si potrà fare abbastanza facilmente una stima.
    Resto comunque convinto che non è un auto adatta a chi fa viaggi over 500km frequentemente, li è meglio il Diesel o Prius/Auris senza dubbio.
     
  8. damal

    damal

    Iscritto:
    1238942184
    Messaggi:
    134
    Piaciuto:
    15
    A mio modesto avviso la GTE è la classica vettura che si acquista per il piacere di possedere un oggetto all'avanguardia, appagante da guidare e mostrare. I costi di gestione rilevano fino a un certo punto.
    Di sicuro è comunque interessante capire come si colloca nello spazio tra diesel e benzina un "ibrido" di questo tipo.
     
  9. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    Esaurita la bumba, è un benzina con 200 kg di zavorra
     
  10. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ...belin!!! Costa 8000? più della mia....quanti km/anni ci faccio con 8000?????
     
  11. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    Concordo totalmente. E' una figata di auto da questo punto di vista.
    Se in questo momento avessi la possibilità di comprare un'auto per solo sfizio sicuramente la mia scelta cadrebbe tra
    1) GTE (eventualmente anche nella variante Audi)
    2) Mustang GT
    3) Lexus GS (anche se più cara delle altre due)

    Ovviamente mi terrei stretta l'Auris per fare le cose serie :D
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ottima scelta...

    attendiamo altre novità.
     
  13. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    le elettriche ibride etc sono delle truffe,materia prima che si scava in africa poi va in canada dove si processa poi in cina dove si fanno le batterie poi in germania ,l'elettricita si usa in maggiorparte carbone gas e petrolio,infine dopo il ciclo di vita sono altamente tossiche difficili e care da reciclare,,dove sta l'ecologia,ora come ora molto piu semplice fare andare un motore normale ad idrogeno con apposite bombole,il 99% di un motore classico e' reciclabile ma non esiste un iteresse,vedrete che quando ce ne saranno in giro un po che balzelli metteranno per reciclare le batterie e la tua auto usata non varra piu niente in quanto il costo del cambio delle batterie ormai esauste sara un botto
     
  14. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    la soluzione di far bruciare l'idrogeno da un motore convenzionale fu affrontata da BMW con una 750, praticamente un camion, che aveva un consumo elevatissimo e poca potenza; un flop talmente clamoroso che non se n'è più parlato.
    Sugli altri argomenti ne abbiamo trattato a sufficienza per cui non è il caso di contestare punto su punto.
     
  15. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Però ultimamente stan tornando in auge. Credo sia l'unica soluzione reale a lungo termine per le auto
     

Condividi questa Pagina