Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ventola Riscaldamento Manuale Scenic fuori uso

Ventola Riscaldamento Manuale Scenic fuori uso - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. stirred

    stirred

    Iscritto:
    1433705982
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Ho per la seconda volta la ventola fuori uso. Visto che vorrei fare questa volta il lavoro da solo, mi spieghereste cortesemente cosa testare (resistenza, motorino...)? Da dove inizio a smontare? Ho un tester, gli atterzzi e tanta buona volonta....
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Senza nulla togliere a questo forum, se vuoi trovare guide su svariati problemi, devi guardare sul megane club d'italia!
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    176
    Funziona solo alla massima velocità o è proprio morta del tutto?
     
  4. stirred

    stirred

    Iscritto:
    1433705982
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Sono tutte andate, nessuna funziona. La cosa strana e' che improvvisamente avevano ripreso a funzionare tutte perfettamente. Non saprei, non credo sia un fusibile (controllato quello nell abitacolo almeno, sano), mi pare piu plausibile un contatto. Leggendo in giro ho visto che spesso sono le resistenze il problema, quindi oggi smontero

    Ho trovato questa guida online per controllare le resistenze

    http://www.auto-technique.fr/fiche-technique/climatisation-chauffage-ventilation-moteur-de-ventilation-remplacement-renault-scenic-1-p1-144.html

    Mi aiutereste a capire un paio di cose?

    1. Innanzitutto quali sono le resistenze incriminate a cui spesso si inputa il malfunzionamento, quelle in figura 5 o in figura 7?

    2. Come si arriva alle resistenze in figura 5? Bisogna togliere il conduttore d aria, ma come? Si svita, si sgancia? Dove sono esattamente le resistenze rispetto al condotto?

    3. L imagine 7 non la capisco. Siamo direttamente sopra I piedi del passeggero?

    Grazie e speriamo in qualche buon anima nel forum...
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    176
    Se sono tutte andate ed improvvisamente ha ripreso a funzionare, mi spiace, ma è proprio il motore elettrico della ventola che dev'essere sostituito.
     
  6. stirred

    stirred

    Iscritto:
    1433705982
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    tutto risolto. Smontato, in mezzo alla ventola c erano sporcizie :)
     

Condividi questa Pagina