Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Punto 1.2 classic gpl! tremolio e singhiozzo

Punto 1.2 classic gpl! tremolio e singhiozzo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Antoniosilv

    Antoniosilv

    Iscritto:
    1445648091
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve buonasera sono un nuovo iscritto, non so se ho inserito la domanda nella sezione giusta, ma volevo porre a tutti voi un mio problema
    Nel mese di maggio di questo anno ho acquistato una punto 1.2 classic a gpl di serie dell anno 2010 con circa 70.000 km.
    Siccome acquistata da un privato effettuo subito un tagliando cambiando olio con selenia multipower , filtro olio, filtro aria e candele
    Dopo qualche mese la macchina solo a gpl inizia a singhiozzare in seconda solo a bassi regimi vicino ai 1.000 giri oppure lasciando velocemente la frizione nello stacco tra prima e seconda.
    Accelerando l'auto da ferma costantemente sempre e solo a gpl sotto i 2000 giri trema oltre no.
    In 5 con un accelerazione costante ogni tanto si sente uno scatto.
    Vado dall elettrauto gli pongo il mio problema mi dice di camminare per un bel po a benzina faccio circa 250 km a benzina ma non cambia nulla.
    Mi presento nuovamente da lui e mi dice che se il problema continua solo a gpl non è sua competenza.
    allora da me sostituisco il filtro gpl ma la situazione rimane invariata.
    vado in un officina dove fanno impianti gpl spiego il tutto e mi dicono che possono essere gli iniettori del gpl sporchi e che ovviamente vanno puliti ascolto il consiglio sborsando 60 euro!
    Risultato l'auto trema meno va molto meglio ma il singhiozzo-strappo rimane in 2
    E accelerando da fermo a gpl trema sotto i 2000 giri. L'auto a benzina va bene!
    Ringrazio anticipatamente per l attenzione e per le vostre risposte! Buona serata
     
  2. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    Non è facile, però: il gioco valvole com'è?
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.748
    Piaciuto:
    4.734
    io ho la stessa macchina con 58000 km, e il gioco valvole, controllato da me, non è mai cambiato. Penso che anche sulla sua... poi penso che dovrebbe andar male anche a benzina; probabilmente c'è qualcosa ancora nell'impianto a gpl
     
  4. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    Viene il dubbio sugli iniettori, se pulendoli è migliorata...
     
  5. umbiBerto

    umbiBerto

    Iscritto:
    1315085272
    Messaggi:
    992
    Piaciuto:
    1
    L'accensione è più sollecitata a GPL : Io metterei le platino iridio
     
  6. stevedark

    stevedark

    Iscritto:
    1448485791
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Scusate, non vorrei aprire un altro topic, ma ho la stessa macchina del 2009 a GPL con 60000 Km e comincio ad avere dei singhiozzi soprattutto in rilascio in fase di decelerazione. Anche per me vale lo stesso discorso della pulizia degli iniettori. Finora ho sempre e solo fatto i tagliandi da me ogni 20000 Km cambio olio e filtri vari. L'ultima volta che ho comprato il filtro del GPL da un impiantista Landi e gli ho detto quanti Km avevo, mi ha detto che presto avrei dovuto sostituire gli iniettori e ci volevano 400 euro circa, azzo!!! Così se ne va buona parte del risparmio carburante! In un altro forum ho letto che a quel punto converrebbe sostituire l'impianto con uno Romano che dicono vada molto meglio ed è meno brigoso da mantenere sano e costa sui 600 euro circa. Ora io vivo a Bologna, c'è qualcuno che sa a chi posso rivolgermi sia per gli iniettori che per un eventuale nuovo impianto? Quello che mi disse che ci sono gli iniettori da sostituire è Minghetti e si trova a S. Lazzaro. Grazie in anticipo. :D
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.748
    Piaciuto:
    4.734
    mah, io ho quasi 59000 km e dal gpl finora solo soddisfazioni! anch'io ho gli iniettori rovesciati che a detta di qualcuno danno problemi, ma finora tutto benissimo, spero che continui... sgrat sgrat!!
     
  8. 24CT

    24CT

    Iscritto:
    1424787626
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    0
    Iniettori MED alla frutta, sostituire tutti e 4. NON ci vogliono 400 euro, al massimo 300.
    E chiaramente 300 euro ogni 70.000 km NON azzerano il risparmio del GPL.
     

Condividi questa Pagina