Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rigenerazione FAP GLK

Rigenerazione FAP GLK - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Leggendo il forum, ogni tanto qualcuno parla delle rigenerazioni del filtro anti particolato. Io non avverto mai quando la rigenerazione avviene, nè vedo spie o avvisi che mi indicano di proseguire il viaggio perchè c'è la rigenerazione in corso...
    Come mai?
    Sono io troppo "superficiale"? La macchina è fatta così bene che "si arrangia da sola e in silenzio"?
    Ho una GLK 220 CDI 4 matic.
    Chi ha il mio stesso modello o motore percepisce qualcosa?
    In famiglia abbiamo anche una C 250 CDI (che io uso molto raramente) e anche lì non ho mai notato niente.
     
  2. 24CT

    24CT

    Iscritto:
    1424787626
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    0
    Avendo il sistema con iniezione di Urea (AD Blue) non dovrebbe avere problemi di rigenerazione...

    Ti auguro però di trovarne sempre disponibile di AD Blue...
     
  3. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    No, mi sono dimenticato di specificare: ho la macchina già da qualche anno e si tratta ancora del modello "vecchio" Euro 5, quindi senza additivo.
    Stesso discorso per la classe C.
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    No non sei superficiale, quel motore "si arrangia da solo ed in silenzio", probabilmente aiutato dal fatto che, così a naso, non cerchi di fare gli eco run ma utilizzi in modo adeguato il motore
    (più cammini, meno rischi di intasare il filtro)

    Ad ogni modo, il sistema SCR con AdBlue (per altro facilmente reperibile da qualsiasi benzinaio con un minimo di giro) non c'entra nulla con la percepibilità della rigenerazione, che dipende dalla progettazione del motore nel suo complesso
     
  5. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Ma sai, avendo la macchina il cambio automatico, è più difficile usare male il motore...
    Dal canto mio posso dire che non sono una lumaca, va bene un occhio ai consumi, ma mi piace anche andare...
    Comunque ho una media di consumo non male per il tipo di macchina: 6,9 l/100 km. Considerati il peso dell'auto, le 4x4, il cambio automatico e le ruote da 20", non mi lamento.
     
  6. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    641
    Piaciuto:
    8
    La macchina è molto discreta però se è ricoverata in box prima o poi ti dovrebbe essere capitato (a me è successo più di una volta) di arrivare a casa con il ciclo in atto. Dallo scarico esce un rumore come di ovattato o di tappato e si sente un odore acre non fortissimo ma inconfondibile una volta percepito.

    Ti confermo che non si accendono spie e non succede nulla, se interrompi il ciclo riprende lei successivamente anche se non saprei esattamente quando. E' possibile che, arrivando a casa, se hai un box molto grande o addirittura l'auto è all'aperto tu ti possa allontanare senza accorgerti di nulla.
     
  7. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Grazie fran56 anche per il tuo intervento!
    Sinceramente non ho proprio mai notato puzze o rumori strani... Ok, il mio è un box triplo, quindi grande, però sento sempre bene tutti gli odori... Quando parcheggio la 147, addirittura, aspetto sempre un attimo prima di scendere proprio per far passare l'odore...

    Comunque, quindi, fa tutto lei se si interrompe il ciclo. E' un'ottima cosa questa!
     

Condividi questa Pagina