Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

dubbio

dubbio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alfy bubb

    alfy bubb

    Iscritto:
    1439488622
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.
    Avrei una curiosità a cui magari vuoi potete rispondere..
    I kit telecamera retromarcia sono a norma? in caso di controllo si rischia qualcosa? quando ci sono revisioni possono creare problemi?

    Grazie a tutti delle risposte che mi darete!
     
  2. alfy bubb

    alfy bubb

    Iscritto:
    1439488622
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    io intendo una cosa tipo questo

    http://www.ebay.it/itm/170-Visione-Nottura-Portatarga-con-telecamera-Retromarcia-Auto-Retrocamera-/221802541474?tfrom=321714868229&tpos=bottom&ttype=price&talgo=undefined
     
  3. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.139
    Piaciuto:
    4
    Io mai avuto problemi
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    è un sistema come i sensori di parcheggio. Non dovrebbe necessitare di autorizzazioni nè omologazioni particolari.

    Non è un impianto di illuminazione, non è un impianto di segnalazione acustica tipo clacson, non ingombra oltre la sagoma della vettura nè ne modifica le prestazioni.
     
  5. B-O-DISEL

    B-O-DISEL

    Iscritto:
    1238578886
    Messaggi:
    1.393
    Piaciuto:
    1
    credo che, qualsiasi prodotto venga montato sul veicolo, deve aver ottenuto l' omologazione (CE).

    Per il collegamento elettrico, il lavoro deve essere affidato a personale
    qualificato.

    Il montaggio e il funzionamento devono essere conformi alle disposizioni, al codice stradale e a tutte le altre leggi, norme e direttive.

    Alla revisione, tutti i sistemi montati sul veicolo devono funzionare e quelli trascritti sul libretto di circolazione, devono essere presenti, pena, la cancellazione dell' accessorio non presente.

    Saluti
     
  6. 53AR

    53AR

    Iscritto:
    1304789486
    Messaggi:
    1.977
    Piaciuto:
    6
    Mah, in fase di revisione non mi hanno mai controllato l'aria condizionata, ne il navigatore o la radio, ne i sensori di parcheggio o il cruise control e neanche i sensori pressione ruote. :(
     
  7. B-O-DISEL

    B-O-DISEL

    Iscritto:
    1238578886
    Messaggi:
    1.393
    Piaciuto:
    1
    in fase di revisione lo devono fare. Poi si sa, come vanno le cose.
    In fin dei conti, la colpa è anche tua, potevi pretenderlo ma, forse è stato meglio così, vero?

    Saluti
     
  8. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.806
    Piaciuto:
    5.610
    alla prossima revisione, speriamo non mi testino gli airbag :D
     
  9. B-O-DISEL

    B-O-DISEL

    Iscritto:
    1238578886
    Messaggi:
    1.393
    Piaciuto:
    1
    c'è poco da ridere, la vita è la tua.

    Puoi spendila come ti pare, basta che non interferisca con quella degli altri. ;)

    Saluti
     
  10. 53AR

    53AR

    Iscritto:
    1304789486
    Messaggi:
    1.977
    Piaciuto:
    6
    La "revisione" è blindata, nel senso che non puoi vedere ne assistere, per motivi "di sicurezza", l'auto ha tutto perfettamente funzionante, ma non credo che in 20 minuti facciano tutti i controlli che dovrebbero fare :evil:
    Non mi hanno mai sgonfiato un pneumatico per controllare il funzionamento del sensore pressione, l'ho fatto da me :D
     
  11. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Dubito fortemente che il non funzionamento dell'A/C o del navigatore compromettano l'esito della revisione...
    Se così fosse le FO dovrebbero sequestrare ogni singolo veicolo con l'A/C rotta perché non idoneo alla circolazione...non passare la revisione vuol dire questo: "non idoneo alla circolazione"...e mi sembra una follia!
    In sede di revisione devono essere perfettamente funzionanti solo ed esclusivamente gli organi del veicolo che ne garantiscono l'integrità in termini di efficienza e sicurezza secondo la legge.
    Non esiste alcuna norma che regola il corretto funzionamento dell'A/C o del navigatore così come dei sensori di parcheggio o retrocamera.
    Durante la revisione si controllano (sui rulli):
    - Fari (fascio luminoso - intensità) e frecce
    - Peso
    - Frenata
    - Integrità meccanica (eventuali modifiche illegali)
    - Emissioni scarico
    - Clacson
    - Sterzo e ruote
    - non mi viene in mente altro

    Tuto il resto è una panzanella.... con pomodori, basilico, scaglie di grana e uno spicchio d'aglio.... :D
     
  12. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Perfetto!
    Quoto tutto specialmente la panzanella :D
     
  13. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    2.687
    ...io ho sempre assistito alle revisioni sia delle auto che delle moto, in vari centri, nessuno mi ha mai allontanato :oops:
     
  14. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    anch'io
     
  15. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    :shock:
    scusa ma lo offrono anche le case automobilistiche e ti chiedi se sono a norma? Mica installi spuntoni o emetti strisce chiodate...
     

Condividi questa Pagina