Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault clio 1.5dci 65cv

Renault clio 1.5dci 65cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Reigns92

    Reigns92

    Iscritto:
    1444221648
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    Possiedo una clio che a 120000 km ha iniziato a consumare olio e bruciarlo ( sentivo dalla marmitta la puzza di olio bruciato) tanto da consumarne un litro ogni 400 km . E ho provveduto sotto consiglio di un meccanico a sostituire direttamente il motore. Ne ha trovato uno che è stato rettificato e controllato, e appena me l ha montato dopo 2000 km ni ha consumato 2 litri di olio e fa tantissimo fumo azzurrognolo quando accelero in salita soprattutto a freddo. Ora vi chiedi cosa puo essere ? Qualche componente del motore vecchio ( sul nuovo ho portato tutti i miei pezz originali , iniettori, pompa, e cambiato e messi nuovi turbina filtri ) oppure il nuvo rettificato è guasto??? A me sembra impossibile che dalla rettifica esxe un motore guasto.. Voi esperti che ne dite?
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Un motore rettificato è garantito.

    O il meccanico non ha effettuato il lavoro di installazione ad opera d'arte, oppure il motore è difettoso.

    In ogni caso, deve risolvere il problema il meccanico, se ha fornito lui il motore e sta al rettificatore fornire la garanzia sul motore.
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.049
    Piaciuto:
    172
    Se sta bruciando olio a 120 mila km non è il motore ma la turbina da cambiare
    occhio a non farti fregare
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    La turbina ha scritto di averla messa nuova.
     
  5. Reigns92

    Reigns92

    Iscritto:
    1444221648
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    La turbina e gli altri pezzi li ho messi nuvi nel momento in cui ho messo il motore nuovo . Mi ha detto il meccanico che prima di aprire questo nuovo motore dvo aspettare un po e camminare perchè dice che il motore si deve fare la faccja nel senso che deve azionarsi e all inizio un po puo consumare olio e che nella marmitta c'è ancora l olio bruciato dal vecchio motore perció puzza un pó e che ci vuole tempo per smaltirsi
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Puzza più la spiegazione...
     
  7. alobarre

    alobarre

    Iscritto:
    1412375469
    Messaggi:
    202
    Piaciuto:
    13
    mmaaaa
    quanto hai speso?
     

Condividi questa Pagina