Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Disastro in Costa Azzurra........

Disastro in Costa Azzurra........ - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Davvero incredibili le immagini sui TG; i morti sono ora 17 + 2 dispersi.
    Anche nella storia francese non si ricorda una tragedia meteo del genere, a dimostrazione dei cambiamenti climatici, ormai in essere da tempo.
    Commovente l'opera degli Angeli del Fango!
    Saluti
     
  2. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    molto peggio di quel che si poteva immaginare
     
  3. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    e loro non possono , come hanno fatto i nostri amministratori a genova , appellarsi a scelte sbagliate fatte nel ventennio fascista....
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    io mi chiedo e rimango basito:
    non credo sia mai successo negli ultimi 100 anni che la pioggia di oggi non sia stata anche in altre occasioni di pari intensita',
    anche perche' si parla di 2 ore non di 6 o piu'.
    Ma mai, a mia memoria, e' successa una cosa simile.
    Diversamente dalla confinante Liguria, dove ormai uno si meraviglia degli anni in cui non succede.
    Non l' incuria, si badi bene, ma la violenza della perturbazione.
     
  5. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Fatemi capire: é colpa della Volkswagen o di Ignazio Marino ?
    Di nessuno dei due ? Di entrambi ?
    Sono state le scie chimiche ?
    Lo aveva predetto Bendandi ?
    Colpa del calendario Maya ?

    Perché né il Divino Otelma, né Paolo Fox, né Branko, né Il mago di Arcella non hanno detto niente a nessuno ? Che c১o di indovini sono ?

    Ma sonomorti degli italiani o no ? Niente italiani ?
    Ah ma allora dov'é il disastro ?
    ;)
     
  6. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Giusto, può essere già successo... comunque 100 (ma anche solo 30...) anni fa c'erano meno case, meno asfalto, i fossi erano curati, i campi senza l'invasione dei trattori da 20 tonnellate bevevano l'acqua invece di farla scorrere in superficie, ecc. ecc.

    Comunque ne è venuta giù tantissima, non si discute. Il fatto è che il mondo sta genericamente poco bene, è infetto e immunodepresso. Un'influenza che in un mondo normale sarebbe solo una somma di starnuti, in questo come l'abbiam ridotto fa l'effetto di una tubercolosi in un malato di AIDS. La stessa pioggia 100 anni fa avrebbe sicuramente suscitato stupore ma avrebbe anche avuto altri effetti, secondo me meno gravi per l'uomo e le sue cose.
    Che erano molte meno, peraltro...
     
  7. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    in genere ci si affanna a costruire molto in poco spazio, vuoi per mettere su il paradiso delle vancaze o per investire il capitale ect.....

    i costruttori una volta preso l'incasso fuggono....mica scemi... ;)
     
  8. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    E' colpa della VW? Anche dato che da tempo gli scienziati lanciano allarmi sul surriscaldamento del pianeta e sollecitano a una drastica diminuizione dell'inquinamento ma politica e grande industria pensa ai casi propri.

    Poi sulla questione lottizzazione selvaggia in Italia non abbiamo l'esclusiva.

    Ma tutto questo non sminuisce gli scandali e lo schifo nostrano, semmai lo conferma.
     
  9. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Mi pare di poter ritenere che VW (e tutte le case automobilistiche) siano solo alcuni dei tanti correi in tutta la faccenda. Industrie in primis, ma anche tutti gli impianti che provocano o impiegano una combustione e /o una trasformazione chimica ossidante. Riscaldamenti delle abitazioni, fornelli, anche gli accendini di sigarette e sigari!

    "Tutto fa", diceva quello che pisciava in mare.
     
  10. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Senza dimenticare delle flatulenze delle mucche. 8) :D
     
  11. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Certo certo, avevo un accendino che inquinava più dell'Ilva ...

    Fra di noi possiamo anche prenderci per i fondelli, non credo che con la filosofia però si prevengono i disastri, hanno il difetto di essere pragmatici e poco filosofi, quelli.
     
  12. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Urcucàn,hai ragionissima.
    Varrebbe la pena di ricordare, magari, che alla fine dell'ottocento (del secolo e millennio scorso) alcuni stimati scienziati promossero e completarono una serie di studi.

    I risultati innescarono un movimento popolare, poiché sulla base delle evidenze scientifiche gli scienziati preannunciavano il disastro ambientale verso cui correva impazzita l'umanità.

    L'umanità sarebbe finita sommersa dalla merda dei cavalli delle carrozze.

    Ops.

    ;)
     
  13. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Sono stato in Costa Azzurra lo scorso luglio e ho trovato una costa bella, curata, logicamente assai ricettiva dal punto di vista turistico, ma anche molto più urbanizzata di quanto pensassi!
    In ogni caso i cambianti climatici vanno sotto braccio aglio e(o)rrori commessi dall'uomo nel determinismo di queste catastrofi e, in prospettiva, preoccupa proprio la sempre maggiore probabilità che possano ripetersi, senza che nel frattempo si possa fare vera prevenzione!
    Un'ultima considerazione, forse da italiota: suggestiva la costa francese, ma, per esempio, le nostre Cinque Terre o la costiera sorrentino/amalfitana non le sono sicuramente da meno, anzi....!
    Ciao
     
  14. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Ilva Zanicchi inquinava molto ? :shock:
     
  15. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ....stavolta è toccato ai miei vicini...io ho già dato in prima persona per ben tre volte....e lo stato di allerta 1 era concluso alle 15:00 di sabato....ci aspettavamo il passaggio per la serata di sabato ma non con tutta questa violenza....se non scaricava nel Var ce la beccavamo tutta noi....
     

Condividi questa Pagina