Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Metodo educativo...

Metodo educativo... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.429
    http://goo.gl/ta9e8L

    Modelli culturali da integrare?
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.634
    Piaciuto:
    9.441
    :shock: Manco a Sparta
     
  3. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Succede in tutte le parti del mondo da occidente ad oriente, anche cose ben peggiori....il fatto che in questo caso sia un tunisino ad essere stato arrestato vuol dire ben poco....
    Qua mi pare che si etichetti troppo facilmente a seconda della parte del mondo da cui si proviene...
    Ovviamente è una cosa ignobile quella che è successa e va punita, ma la frase "Modelli culturali da integrare?" la trovo una frase sciocca e dettata dal pregiudizio, non c'entra nulla la cultura.
    Una persona che si comporta in quel modo ha dei problemi psicologici, probabilmente dei complessi di inferiorità, e non riuscendo ad imporre la propria autorità e a confrontarsi con i familiari in modo pacifico reagisce in modo violento.
    Nulla di troppo diverso dai mariti che uccidono la moglie dopo un divorzio o una separazione...incapacità comunicativa e di accettazione dell'autorità su un soggetto più debole, come possono essere la moglie o i figli.
    Non mi risulta che in Tunisia o in qualsiasi parte del mondo non occidentale si educhino i figli buttandogli acqua gelata addosso, lasciandoli al freddo e fulminandoli con la corrente...
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.429
    Infatti, era una domanda, non un'affermazione. Io ad esempio trovo sciocco respingere a priori l'ipotesi che certe cose trovino un substrato più fertile in certe culture piuttosto che in altre. Magari discuterne senza darci degli sciocchi uno con l'altro non sarebbe male.
     
  5. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Le frasi sciocche possono essere dette anche dalle menti più brillanti, non ho detto che sei uno sciocco. ;)
    I Paesi del nord Africa oggigiorno sono molto più occidentalizzati di quanto si pensi.
    Questo concetto può essere applicato e circoscritto a Paesi in cui il fondamentalismo religioso la fa da padrone e dove non esistono strutture scolastiche adeguate e/o paritarie, in luoghi martoriati dalla guerra dove il tasso di analfabetismo è pari alla totalità della popolazione, dove le uniche strutture sociali sono i luoghi di culto (vedi alcuni paesi del medio-oriente) o dove l'occidente ha interessi miliardari e favorisce ed incentiva la guerra ed i dittatori sanguinari (vedi alcuni Paesi dell'Africa come la Costa d'Avorio).
    L'Africa ad esempio è "povera" perché si vuole che sia così, mantieni alla fame e nella più totale ignoranza un popolo e fagli credere quello che vuoi, quel popolo sarà tuo.
    I popoli si governano con l'ignoranza, "knowledge is power".
    E dove non c'è la conoscenza c'è il terrore, psicologico e/o fisico, e spesso, volutamente, entrambe.
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.429
    Mah.....ho l'impressione che siano "occidentalizzati" sì, ma molto a macchia di leopardo. E temo che con la destituzione dei vari dittatori (Ben Ali, Gheddafi etc) e la conseguente avanzata dei vermi neri le cose stiano peggiorando. Per inciso, mio nonno usava regolarmente la cinghia, e non sono passati tanti secoli. La "civiltà" viene a passi e si allontana di corsa.....
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.429
    Ah, a proposito..... non ho espresso cosa farei al tipo, perchè credo sia superfluo.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.634
    Piaciuto:
    9.441
    anche .....
    ma un po' del loro lo dovrebbero mettere....
    Vedi gli Egiziani di 4000 anni fa....
    Per poi arrivare ai Babilonesi, ai Greci, ai Romani.....
     
  9. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Ben Ali è stato cacciato a calci nel sedere dal popolo tunisino, di Gheddafi finalmente ce ne siamo liberati!
    In fondo anche noi italiani (ed europei) 70 anni fa siamo stati dominati col terrore e la violenza, manco tantissimo tempo fa in fondo...
    I vermi neri sono una piaga dell'umanità, sono un numero molto esiguo, ma come detto nel post precedente, ci vuole poco a dominare popoli facilmente influenzabili col terrore e la violenza, su basi di finte ideologie religiose.
    Ad ogni modo, ovunque vadano quei vermi neri, c'è sempre qualcuno pronto a contrastarli con le armi, qualcosa vorrà pur dire....
    http://www.corriere.it/esteri/15_settembre_19/siria-71-soldati-uccisi-al-nusra-98e98138-5eb5-11e5-8999-34d551e70893.shtml

    Questi soldati combattevano contro il nostro stesso nemico...
     
  10. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Scusami non ho capito la frase, fammi capire meglio per piacere :thumbup:
     
  11. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    sempre loro.....quando queste cose succedono, al 95% sono loro. Ghe nient de fa. :evil:
     
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.429
    Credo di interpretare il pensiero del buon Ari se dico che dovrebbero farsi su le maniche, se vogliono uscire dal terzo mondo. E sinceramente, temo proprio che gli manchi la voglia.
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.429
    Sì, ma il problema è che il "dopo" è peggio del "prima".....
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.634
    Piaciuto:
    9.441
    Che certi popoli....partendo dal nulla si sono portati ad altissime civilta'....vedi sopra, a partire da 4.000 anni fa,
    contrariamente a tanti popoli ritrovati in altre aree del mondo,
    Africa, Australia e anche estrema Siberia,
    che 100 anni fa erano ancora poco avanti l' eta' della pietra.
    E non erano ancora entrati a contatto con l' uomo bianco,
    han fatto tutto ( pochino ) da loro
     
  15. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Hai presente Gavino Ledda ?
    Non era tunisino, abitava "un pochettino" più a nord. Eppure anche lui aveva qualche problemino con un padre autoritario.
    Avevano uno stesso modello culturale, a quanto pare.
     

Condividi questa Pagina