Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lexus CT vs Toyota Auris

Lexus CT vs Toyota Auris - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
    Ciao,
    tranne per le versioni con i loro differenti accessori,
    quali sono le differenze?
    Pianale?

    Confort?

    Sospensioni? so che la CT ha multilink a 5 bracci e la Auris 2,5 mi pare

    Insonorizzazione?

    prestazioni?

    consumi?

    Vedo sul sito della Lexus che la CT ha il PCS(Pre-Collision System), ma non trovo conferma da nessuna parte su quale versione e se ce l'ha realmente.

    Il mio dubbio ricade su questi due modelli, percè l'una e perche l'altra?

    Guidandole entrambe non ho trovato differenze di guidabilità, forse la CT co ni 17 era un po più rigida, la auris erano da 16 ed il modello pre-restyling.

    Grazie a tutti per il support :)
     
  2. shahmat

    shahmat

    Iscritto:
    1431006383
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    6
    Ciao!

    Allora meccanicamente dovrebbero essere praticamente identiche, fondamentalmente sono la stessa macchina con un vestito diverso.Il motore è identico quindi le prestazioni sono analoghe, stesso discorso per i consumi nel cui caso l'unica minima differenza la fanno le dimensioni cerchio/gomme

    Le uniche differenze stanno, oltre che ovviamente nella carrozzeria, negli interni che nel caso di lexus sono meglio rifiniti e con materiali più di pregio e in alcuni optional che su lexus sono presenti e su toyota no.

    Secondo me la scelta per una o l'altra dipende innanzitutto dalla disponibilità economica, lexus nel suo allestimento base costa quanto auris nel suo allestimento top, bisognerebbe ovviamente confrontare cosa includano i rispettivi allestimenti comunque sia lexus è più cara.

    Se puoi permetterti la lexus e apprezzi una qualità superiore degli interni vai di lexus, credo che anche nel trattamento post vendita ci siano delle differenza (il mio concessionario per esempio credo che offra il pick up and delivery anche su ct) e hai comunque un prodotto premium.
    Viceversa se questa differenza di interni, qualità e finiture non ti interessa vai di auris che per mio gusto personale trovo molto bella in versione station wagon che offre una spazio sicuramente maggiore.
    Altra scelta da considerare è l'utilizzo che ne fai, io sono un grande sostenitore dell'ibrido ma se i tuoi percorsi sono quasi esclusivamente di autostrada auris può essere equipaggiata anche con un nuovo diesel di derivazione bmw.

    Qualunque sia la tua scelta caschi in piedi perché sono ottime macchine...a Milano dove vivo i taxi sono quasi tutti prius e auris (hanno lo stesso cambio e lo stesso motore quindi uguale anche a Ct) consumi bassissimi in città e 200.000km senza mai un problema. In questo caso parlo ovviamente della versione ibrida
     
  3. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    ciao, ho un CT allestimento intermedio del 2011, gommata 17", e col tagliando mi è stata "prestata" un 2015 base coi 16".
    Con il restiling hanno mappato un spunto maggiore da fermo ( tutto di elettrico ) e la gommatura minore rende l' auto un pelo più confortevole e silenziosa. Ovviamente dondola un filo di più, ma dipende da quali sono i tuoi standard.
    Non mi è piaciuto il "nuovo" volante e mi ha lasciato perplesso il "nuovo" Navi, come metodo di input, ma ce l' ho avuta solo un giorno scarso, e non conosco cosa propongo i tedeschi, sicché...
    Dietro è un po' sacrificata, ma nulla di insopportabile.
    I fari a LED e la telecamera post. valgono la spesa, meglio se coi sensori ant+post, comunque ( ha linee sfuggenti ). I tagliandi sono sicuramente più cari che in TOY, sebbene l'auto sia sostanzialmente la stessa. La CT è Made in Japan, le Auris sono francesi, se non sbaglio.

    Per Auris non posso esprimere giudizi, a parte quelli estetici, che per quel che valgono te li risparmio.

    Se sei dubbioso, cerca innanzi tutto di guidarle entrambe, insistendo per voler fare più di solo qualche chilometro: l' ideale sarebbe il weekend, ma dovresti sequestrare il venditore ecc.

    Poi usa principalmente parametri razionali, non partire dalla pagina dei colori disponibili.

    Buona caccia, dmw.
     

Condividi questa Pagina