Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi cambia Automatico Insignia?

Problemi cambia Automatico Insignia? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Raven84

    Raven84

    Iscritto:
    1443519725
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto di una Insignia Sport Tourer Cosmo 160cv, cambio automatico.
    Ho visto un paio di auto interessanti, tutte intorno ai 100mila km, ma il venditore mi ha sconsigliato di prenderla con l'automatico, in quanto secondo lui, a 120-150 mila km, il cambio è da rifare (ha fatto il paragone con il DSG o il cambio BMW) e mi ha preventivato una spesa tra i 4000 e 10mila euro.

    Cosa ne pensate? Avete esperienze dirette di guasti? Quanto dura un cambio opel del 2012?

    Grazie
    Fulvio
     
  2. tfx1866

    tfx1866

    Iscritto:
    1438780728
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    2
    A quanto so i cambi montati da Opel in quel periodo sono giapponesi. Sono robusti, ma tutto dipende da come guidi l'auto. 100k KM non sono pochi, quei cambi avevano bisogno di un cambio (gioco di parole :D ) d'olio intorno agli 80k KM.

    Se la manutenzione è stata fatta e l'auto è stata guidata sempre bene può durare ancora molto.

    Ora, io detesto gli automatici, se non cambio piuttosto non guido, ma se non conosci come guidava il precedente proprietario io eviterei a prescindere...
     
  3. Raven84

    Raven84

    Iscritto:
    1443519725
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille ragazzi!!

    @Aldogiavaldi: cosa intendi per "quantità olio che deve essere rosso"?
    L'olio è di colore rosso?
     
  4. Raven84

    Raven84

    Iscritto:
    1443519725
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio aldogiavaldi, la tua risposta è molto confortante, visto quello che mi ha preventivato un venditore come spesa per un cambio nuovo!

    Grazie mille per l'aiuto!
    Fulvio
     

Condividi questa Pagina