Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Interessato alla nuova XE

Interessato alla nuova XE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bugsrunner

    bugsrunner

    Iscritto:
    1247772872
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    2
    Chi ce l'ha? Come vi trovate? Qualità percepita? Provengo da W204 Mercedes
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    A quanto pare nessun nostro utente/lettore possiede una Jaguar XE.

    Si ripete: se qualcuno possiede una Jaguar XE è invitato a fornire le proprie impressioni all'utente bugsrunner. :D
     
  3. mcnegroni

    mcnegroni

    Iscritto:
    1240332603
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    5
    Ho preso la XE Pure automatica 180 cv da una settimana. Impressione del tutto positiva sulle prestazioni, il cambio, la tenuta di strada ed i consumi.
    Ho notato qualche ingenuità nell'allestimento: manca il bracciolo sul sedile posteriore, gli specchi non si piegano elettricamente, non c'è la luce sotto le alette parasole: a mio avviso si tratta di peccati veniali.
    Direi che si tratta di un coupè travestito da berlina, l'abitabilità posteriore è relativa, comunque ci siamo entrati in 5, nonostante sia alto 190 cm.
    La guida è molto divertente anche se ancora non ho sviscerato le diverse possibilità messe a disposizione dalle impostazioni del cambio.
    Qualche perplessità sul navigatore che qualche volta si blocca per errore di lettura della scheda SD ed è molto lento nelle funzioni di immissione indirizzo; approsimativa la precisione (molto meglio Waze) ed impossibile visualizzare i POI relativi agli autovelox. Molto buona l'integrazione con il telefono (via bluetooth) e buona la qualità del sistema audio di base da 80W.
     
  4. zanzano

    zanzano

    Iscritto:
    1238542579
    Messaggi:
    2.502
    Piaciuto:
    3
    Vista oggi in modo statico.
    Veramente molto bella. E con le finiture ben fatte (ad occhio.)
    Si sa qualche cosa sui consumi del 2000 diesel?
    Saluti zanza
    P.s.il cambio automatico a manopola... fa un figurone da paura...
     
  5. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    L'ho vista per la prima volta qualche giorno fa in strada è molto meglio che in foto dove sembra una XF rimpicciolita. Potrebbe essere un'ottima scelta nello D vediamo un po i prezzi....
     
  6. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Complimenti e auguri. Che scontistica c'è in casa Jaguar??
     
  7. mcnegroni

    mcnegroni

    Iscritto:
    1240332603
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    5
    Con una guida non particolarmente accorta, anzi lasciando spazio a qualche soddisfazione, siamo intorno ai 14,5 km./l. (con il 180 cv, automatico).
     
  8. mcnegroni

    mcnegroni

    Iscritto:
    1240332603
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    5
    Grazie per i complimenti. Non ti so dire riguardo la politica commerciale, in quanto l'ho presa con la formula del noleggio a lungo termine.
     
  9. zanzano

    zanzano

    Iscritto:
    1238542579
    Messaggi:
    2.502
    Piaciuto:
    3
    Grazie.
    Saluti zanza
     
  10. bugsrunner

    bugsrunner

    Iscritto:
    1247772872
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    2
    Mi spiegate il Jaguar care? Ho capito ci sono 3 anni di garanzia. E anche i tagliandi dei primi 3 anni son compresi nel prezzo di acquisto?
     
  11. Danilo Botti

    Danilo Botti

    Iscritto:
    1450198744
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Buona sera a tutti. Sono un nuovo iscritto e, incuriosito da questo forum, mi permetto di raccontare la mia esperienza.
    Da oltre 15 anni guido Volvo, dalla vecchia V40 alla nuova V60, sempre trovato benissimo. Quest'anno ho voluto regalarmi una vettura più performante tra Audi A5 e Jaguar XE.
    Dopo qualche visita presso concessionarie ho scelto Jaguar XE, versione R-Sport con qualche accessorio aggiuntivo sino a raggiungere una quotazione di ? 44.000,00 circa. A fine settembre la ritiro e qui cominciano i problemi.
    - appare sul display la scritta "AEB non disponibile" e "telecamera parabrezza oscurata" inoltre i sensori di parcheggio anteriori si attivano in automatico anche durante la marcia in autostrada, segnalando l'ostacolo. Inoltre si stava staccando il paraspruzzi posteriore lato guida e per non perderlo lo stacco del tutto e lo metto nel baule.
    Non gli dó peso, tanto al primo tagliando lo faró presente.
    Dopo qualche giorno vengo chiamato dalla concessionaria per 2 richiami e quindi ne approfitto per far notare questi inconvenienti. Mi assicurano la riparazione e dopo qualche ora ritiro l'auto.
    Dopo qualche km riappare sul display la solita scritta e anche i sensori di parcheggio continuano a fare le bizze. 40 minuti di autostrada sono bastati anche per perdere definitivamente il paraspruzzi che in officina mi avevano reinstallato.
    Chiamò immediatamente l'assistenza e mi assicurano che entrò poco mi chiameranno per un appuntamento.
    Da qui il nulla.
    Io mandò mail ma non mi rispondono.
    Continuò a mandar mail ma nulla.
    Mandò una mail a Jaguar Italia, con tono molto pacato ed educato, e guarda un po, vengo contattato immediatamente dall'officina della concessionaria.
    Nel frattempo noto il portellone del baule giù di asse (a sinistra perfettamente allineato con la carrozzeria ma a destra più basso di 5 mm), oltre ad una bolla di vernice sul cofano.
    Porto la macchina in officina, rispiego tutto e per essere tranquillo mando una mail in cui scrivo le anomalie riscontrate. Chiedo anche se fosse possibile installare il navigatore e mi rispondono che non ci saranno problemi. Faccio anche notare forti vibrazioni sul posteriore ogni volta si prende una leggera buca sulla strada.
    Mi consegnano l'auto sostitutiva, una XF bianca completamente tempestata di escrementi di uccelli e il capo officina mi dice: scusa non ho fatto in tempo a lavarla. Nessun problema, la lavo io. Tengono la mia XE una settimana e mezza e la vado a riprendere e noto che me l'hanno pure lavata. Gentilissimi.
    Problemi risolti sulla mia XE:
    Portellone baule si
    Paraspruzzi si, fissati entrambi con 2 rivetti facendo 4 bellissimi buchi nuovi sulla carrozzeria/telaio
    Sensori parcheggio no
    Vibrazioni fortissime sul posteriore no
    Bolla di vernice sul cofano no
    Installazione navigatore no
    Allora mi chiedo, come mai l'hanno tenuta così tanto tempo?
    Chiamò e avviso, mi rispondono Clche entrò breve interverranno, ma nel frattempo passano le settimane.
    Mi arriva una fattura dall'officina in cui trovò addebitati due loghi "S" che io avevo ordinato, giusto, ma mi viene addebitato ANCHE IL LAVAGGIO A MANO DELLA XE!!! Ma chi l'ha chiesto? È stata una cortesia o una scelta di libero arbitrio A PAGAMENTO?
    Scrivo ancora a Jaguar Italia, con toni più decisi, loro mi rispondono spiegndomi le ragioni per cui non è stato possibile installare il navigatore, ma su tutti gli altri difetti e dubbi miei nessun accenno.
    Scrivo di nuovo e ribadsco i problemi sull'auto, nulla
    Scrivo di nuovo... Nulla

    Bella macchina, nulla da dire, per quanto riguarda l'assistenza...beh lasciamo stare.
    Ci sono rimasto molto male e dopo 2 mesi e mezzo mi sono pentito della scelta.

    Questa è la mia personale esperienza, potrebbe essere un caso.
    Io ho cambiato 4 Volvo in 15 anni, mio papà dal 1989 gira in Audi, un carobamico mio da sempre gira in BMW. Problemi ce ne sono stati, tutti prontamente risolti.
    Credevo di fare un balzo in avanti, ho fatto un mezzo passo indietro.

    Vedremo come procedono le cose.
    Un saluto a tutti
     
  12. Danilo Botti

    Danilo Botti

    Iscritto:
    1450198744
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Scusate per gli accenti messi a caso... L'autocorrettore del telefono ci ha messo lo zampino...e io non ho riletto prima di inviare... :oops:
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Innanzitutto benvenuto su nostro forum da parte dello staff moderazione. :)

    Il tuo intervento sulla XE è molto interessante anche se, come onestamente dici, potrebbe trattarsi di una vettura nata male. Tuttavia non si tratta solo di difetti alla macchina ma a quanto sembra anche di varie, e talvolta significative, pecche dell'assistenza.

    Che dire? Speriamo che nel prosieguo ti vada meglio.

    Per gli accenti non ti preoccupare, si capisce che è "colpa" del cellulare. :D
     
  14. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Prima di arrendersi al malumore e allo sconforto proverei a cambiare officina...
     
  15. Danilo Botti

    Danilo Botti

    Iscritto:
    1450198744
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Questa poi ragazzi è bella...
    Proprio ora mi è arrivata una mail di Jaguar Italia in cui......mi ringraziano per la mia "Jaguar passion" e mi fanno gli auguri di Natale!!!!!!!
    Non so l'impressione vostra....ma a me sale la pressione.... :evil:
     

Condividi questa Pagina