Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Countryman... qule motorizzazione scegliere?

Countryman... qule motorizzazione scegliere? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Karbunen

    Karbunen

    Iscritto:
    1260656881
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Mi moglie vorrebbe acquistare una Mini Countryman.
    Il dubbio riguarda principalmente la motorizzazione.
    Premetto che l'auto percorrerà mediamente circa 10'000km anno su tratti urbani ed extraurbani.
    Considerando lo scarso chilometraggio potrei valutare anche la versione benzina , ma preferirei beneficiare della coppia del diesel
    L'idea iniziale era quella di orientarsi sulla versione Diesel da 90cv ma vorrei un consiglio da chi ha avuto modo di provarlo se è vero che con questa motorizzazione l'auto è fortemente penalizzata.
    Premetto che mia moglie non ha velleità sportive ma non vorrei acquistare un auto evidentemente sotto-motorizzata.
    Cosa mi potete consigliare?
    Ritenete che anche la versione d 90cv possa bastare?
    Grazie
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Con quei km direi benzina...
    98 cavalli minimo sindacale
    122 cavalli per divertirsi un po'

    :)
     
  3. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Sbagli a mio parere a chiedere consiglio su una cosa così basilare : significa che non hai le idee ben chiare circa quel che vuoi.

    Qualcuno - una donna più che mai - potrà pensare che 90 cv, con limiti e traffico d'oggi, bastino e avanzino, anche sulla Mini "obesa".

    Qualcun altro, come il sottoscritto cui la Mini (ma solo quella classica a 3 porte e nessun'altra versione) piace molto come auto d'uso normale, riterrà che il motore da 192 cv sia il minimo sindacale... :)

    Devi sapere tu a cosa tieni.

    Al massimo, chiedi al concessionario di farti fare un giro su una versione diversa...

    Lucio
     
  4. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    assolutamente benzina per 10.000 km all'anno,per la potenza 90cv su quella mole non sono molti pero ci si puo accontentare
     

Condividi questa Pagina