Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Come vorrei una honda...ma come posso fare?

Come vorrei una honda...ma come posso fare? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. guido-77

    guido-77

    Iscritto:
    1440747185
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno a tutti, questo è il primo post che pubblico nel Forum Honda.
    Vorrei condividere con voi la mia situazione: io ho sempre sognato di possesere una honda, ma purtroppo per noi che viviamo a Siena è impossibile, a meno di far decadere la garanzia e di far controllare l'auto da generici che nel 90%dei casi non capiscono nulla di auto giapponesi.
    La prima concessionaria disponibile è a Firenze o a Perugia.
    Quindi per pigrizia mi sono sempre rivolto a VW.
    Ma ora, vorrei tanto seguire l'istinto e non la razionalità.
    Vi chiederei pertanto se:
    - dalla Honda fanno molte storie ad accettare il decreto Monti sulla possibilità di effettuare la manutenzione in officine generiche?
    - Qualcuno, magari delle mie parti conosce un bravo generico?
    - Sapete se sulla nuova hrv è possibile montarci come optional il tettino apribile?
    Grazie in anticipo. Guido
     
  2. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Io ho conosciuto un generico che ne sa di più degli ufficiali, mi informenrei.
    Genericamente... andrai incontro alla sola manut. ordinaria.
    Per pezzi di ciclistica, una volta ordinato il ricambio, un meccanico normale fa il suo buon lavoro.

    Nello specifico e tecnoburocraticamente, tuttavia, non ti so essere maggiormente d'aiuto.

    P.S. un HR-V è una vettura comune, a meno che non vuoi comprarti la nuova NSX :shock: ;) ...dove, con 1+3 motori, in caso di guasto alla power unit, ci vorrebbe come dici tu un intenditore di auto giapponesi.
     
  3. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Io sono di Firenze e il concessionario Honda -come quasi tutti gli Hondisti- lo vedo (anzi, lo vedevo...) per i tagliandi ordinari per cui non mi preoccuperei troppo.

    Il tetto apribile, nella splendida versione panoramica, è previsto di serie nella versione da ricchi, cioè la Exec Navi, sia benzina che gasolio.

    Allego prospetto.

    Attached files HR-V_Brochure 37.pdf (26.1 KB) 
     
  4. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Versione da ricchi??? :hunf: ;)
     
  5. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Lo so che hai capito...comunque io identifico la versione da ricchi l'allestimento più costoso per ogni specifico modello.

    In qualsiasi prodotto -non necessariamente auto- c'è sempre una versione da ricchi che molto spesso è legata unicamente al fatto di costare di più senza avere un effettivo maggior valore intrinseco.

    Fanno eccezione TUTTI i prodotti Apple il cui prezzo è inutilmente caro (per chi acquista) a prescindere dalla diversità di allestimento.
     
  6. guido-77

    guido-77

    Iscritto:
    1440747185
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    2
    Ma fare 150 km ogni volta che devo fare un tagliando è improponibile. Sarebbero due tagliandi l'anno.
    Sfrutterei semmai la legge Monti trovando un buon meccanico sotto casa.
    Il tetto apribile mi fa gola, ma come dici tu si rischia di pagarlo troppo (pagando altri orpelli che non ti interessano come il nav)
     
  7. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    due tagliandi l'anno ? Cavolo ma quanti ne fai di km ?
     
  8. jumppp

    jumppp

    Iscritto:
    1342371318
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    13
    Perchè due tagliandi? Fai oltre 40.000 km all'anno?
    Comunque non mi sembra un grosso problema. Io ho scelto di fare i tagliandi in una concessionaria che dista quasi 90km da casa, e non ho difficoltà a farmi una passeggiata una volta all'anno.
    Come ti è stato detto, a parte i tagliandi in genere non ci sono altre rogne.
     
  9. marinaio53

    marinaio53

    Iscritto:
    1424398169
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Io sto a Firenze ed ho comprato un CRV a La Spezia (risparmiando 2.500 euro rispetto al concessionario fiorentino)

    Per ora il tagliando l'ho fatto fare a La Spezia (costo autostrada + gasolio circa 50 euro), tempo di andare a prendere con calma un caffè e mi ridanno l'auto...a conti fatti mi conviene...e parecchio.
    Quando non sarà più in garanzia andrò da un buon meccanico qui a Firenze.
    ;)
     
  10. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Riguardo al foglio allegato prima, preso dal dépliant ufficiale Honda Italia, secondo me hanno invertito, a pag.37, la colonna Elegance ADAS CVT con quella Exec Navi ADAS.

    A conferma di ciò il fatto che il navi sia opzionale nella versione Navi rispetto alla versione Elegance CVT (per non parlare dei cerchi da 16" e 17").

    Pertanto attenzione a cosa consultate.

    Attached files Pagine da HR-V_Brochure.pdf (96.6 KB) 
     
  11. guido-77

    guido-77

    Iscritto:
    1440747185
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    2
    Quest'anno supero i 50.000 all'anno....e non di poco.
    Tutti i giorni mi faccio Siena Arezzo per lavoro. .. e manco ad ARezzo esiste un conce Honda.
    Il fatto di prendere ferie per fare il tagliando lo ritengo improponibile.
    Poi se per caso la macchina ha delle noie... altri giorni di ferie per portarla a sistemare.
    Forse una alternativa sarebbe prendere un usato di 3 anni con pochi km ...così addio garanzia.
     
  12. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Non oso pensare se le concessionarie fossero meglio distribuite o per lo meno sufficienti a coprire tutto il territorio nazionale sarebbe tutta un altra cosa...Io fortunatamente nel raggio di 45km ne ho ben 3 !
     
  13. Tonyazz

    Tonyazz

    Iscritto:
    1331331193
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    Questa può essere una buona soluzione per "provare" ad acquistare una Honda! Io ho fatto così comprando un CRV ed è stato un ottimo acquisto. Tieni in considerazione che le Honda usate, in generale sul mercato italiano , si possono trovare a prezzi molto vantaggiosi a causa dell'elevata svalutazione che hanno.
     
  14. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Ho alzato il sopracciglio perchè è un'espressione "popolana", non da cliente premium (NX) 8)
     
  15. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    rivolgiti alla Drive (ex-honda) di Poggibonsi.
     

Condividi questa Pagina