Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Condizionatore Duster GPL

Condizionatore Duster GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. doctorpeter

    doctorpeter

    Iscritto:
    1253889833
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    Con il caldo torrido del mese di agosto e in viaggio in autostrada con condizionatore attaccato e ventola al massimo della velocità ad un certo punto dalle bocchette sopra la radio del Duster comincia ad uscire prima come un fumo bianco e poi della brina ed ho notato una drastica riduzione dell'aria emessa. Come se il condizionatore fosse ostruito.
    Ho spento il condizionatore per precauzione, mantenendo la ventola al massimo e dopo qualche minuto la brina e il fumo hanno smesso di uscire e la quantità di aria emessa è tornata al massimo.
    Ho riacceso il condizionatore e dopo circa 15 minuti si è ripresentato il problema.
    Insomma ho fatto un viaggio di 800km con questo accendi e spegni del condizionatore.
    Al ritorno ho chiesto spiegazioni in concessionaria, hanno provato il condizionatore e per loro è tutto normale.
    A qualcun altro è successo qualcosa di simile e come lo ha risolto?

    Grazie
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Come se si ghiacciasse lo scambiatore di calore interno.
    Magari non sta funzionando il sensore antighiaccio e ti crea quel tipo di problema.

    I sintomi sono gli stessi di quando usi una bomboletta ad aria compressa (quelle per pulire i circuiti) e tieni il getto aperto troppo a lungo.
     
  3. doctorpeter

    doctorpeter

    Iscritto:
    1253889833
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    In effetti i segni sono questi, ma in concessionaria non lo avrebbero dovuto notare? A chi mi posso rivolgere?

    Grazie
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Può darsi che non si siano ripresentate quelle condizioni.

    A me ad esempio è uscita acqua dalla bocchetta dei piedi, condensa, in un giorno di fortissima umidità e 2 ore di funzionamento.

    Dal giorno non l'ha più fatto, anche con usi più intensi.
     
  5. doctorpeter

    doctorpeter

    Iscritto:
    1253889833
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    Cercando notizie in rete ho visto che questo problema è abbastanza comune e si risolve con il cambio del sensore di temperatura e/o della valvola di espansione del climatizzatore.
    Si ma sono dovuto andare io a spigarlo in concessionaria!!!!
     

Condividi questa Pagina