Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Info serie 2 active touring

Info serie 2 active touring - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. scaggiantedaniele

    scaggiantedaniele

    Iscritto:
    1323764700
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti
    Sono molto interessato a questa compatta monovolume, cosa potete dirmi?
    Pregi e difetti? Il motore da 116cv è tanto scarso?
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Costa uno sproposito per quello che vale. I monovolume sono appannaggio di PSA, Renault e Ford (se non ho dimenticato qualcosa).
     
  3. scaggiantedaniele

    scaggiantedaniele

    Iscritto:
    1323764700
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    0
    Dici? È vero che i monovolumi in generale non te li regalano, ma questa serie a voi bmw la ritenete valida? Oppure è tutto fuorché una bmw? La qualità c'è o non ha niente a che vedere?
    Da renault volevo passare a qualcosa di più sostanzioso e di qualità. ...
     
  4. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Diciamo che passi a qualcosa di piu' sostanzioso come prezzo piu' che altro...le vere BMW sono altre....in quel segmento secondo me trovi di meglio come rapporto qualita'/prezzo.
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Da 130 a 116 cavalli rimarresti molto deluso.
    Minimo sindacale nel tuo caso il 150.
     
  6. tommytt

    tommytt

    Iscritto:
    1424294922
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    7
    Trovo sia molto molto somigliante alla C max. In quel segmento io prenderei quella, una bmw cosi' proprio non si puo' vedere.
    Se vuoi stare in bmw e vuoi piu' spazio in altezza e luminosita' di abitacolo pensa alla 3 Gt. Non una bellezza eh, ma almeno Bmw vera ( credo sia anche ben scontata visto che non ha avuto successo, e ne trovi anche aziendali a pochi chilometri)
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    basta sapere che è una (nuova) Mini ricarrozzata e con un listino esagerato. Le vere Bmw sono quelle a trazione posteriore o eventualmente integrale derivata dalla posteriore.
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    una "qualsiasi" Hyundai fa un mazzo tanto così a questa Active Tourer sotto il profilo che dici. Vista oggi la nuova Tucson ed ho capito perché big boss Volks li teme.
     
  9. Nick_Name

    Nick_Name

    Iscritto:
    1423412539
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    22
    Cosa è un'auto valida per te? (E perché quella che hai non lo è stata, visto che pensi di cambiarla?)

    Che cosa è o deve essere una Bmw per te? (Cioè cosa ti aspetti da una Bmw).

    Cosa è la qualità per te?

    Cosa significa sostanzioso per te?

    Piccolo aneddoto personale: anni fa ho acquistato un'auto usata di 6 anni e 80K km. L'ho rottamata 7 anni dopo che di Km ne aveva 320K, e solo perché le sono andati addosso mentre era parcheggiata per strada (danno molto superiore al valore dell'auto, mi hanno dato quattro soldi). Ho cambiato solo la batteria (a 12 anni!), una volta gli ammortizzatori e una le pastiglie dei freni. Non era una Bmw e penso che la maggior parte di chi frequenta questo forum ci sputerebbe sopra (forse a ragione, dal punto di vista della bella guida): ma secondo te era un'auto di sostanza e di qualità o no?

    Cosa voglio dire? Che il metro di misura della tua soddisfazione sei tu: è inutile che chiedi ad altri risposte che solo tu ti puoi dare.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.249
    Piaciuto:
    9.295
    Per quello Piech lo vorrebbe cacciare :D
     
  11. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Ecco, più o meno ti sei risposto da solo.... :D

    Anche se poi tutti capiamo che il mercato, specie quello globale di questi tempi, ha le sue dure esigenze e, come Porsche riesce a fare 911 da sogno anche con i guadagni derivati dalle Cayenne, Bmw potrà continuare - si spera - a fare Bmw degne di questo nome (quindi potenti, sportiveggianti e dalla bella guida anche se berline o SW, ed a TP) anche vendendo roba come questa monovolume a TA.

    Sulla quale mi associo a quel che dicono altri : con una monovolume a TA da 116 CV potrai forse avere (dico forse, poi non so) solo una lieve infarinatura di quella che dovrebbe essere la bella guida, e quindi è più che probabile che altri costruttori più generalisti potranno offrirti lo stesso spendendo meno.

    Se invece ti piace comunque, e c'è anche quel tanto di orgoglio sottinteso nel poter dire che hai una Bmw (non c'è nulla di male, vale per tutti compresi quelli che non vogliono ammetterlo... siamo animali sociali :) ) prenditela, perché no ? basta essere coscienti del fatto che il marchio si paga : è un dato di fatto.

    Lucio
     
  12. scaggiantedaniele

    scaggiantedaniele

    Iscritto:
    1323764700
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    0
    Siete stati fantastici. ......mi avete chiarito i miei dubbi..

    Sinceramente sono andato a vederla e come qualità e costruzione mi ha veramente impressionato, ovvio venendo da una Renault.
    Però è anche vero che stile e modernità non mi ha fatto quell'effetto wow, poi rispetto alle dimensioni esterne, all'interno non si può gridare al miracolo.
    Certo è che non te la regalano, per carità non l'ho provata, ma di mio non farei una pazzia economica per quest'auto.

    Di renault posso dirvi che ho avuto per 9 anni la scenic precedente a quella attuale e sinceramente già dopo qualche mese rimpiangevo la mia vecchia auto....va bene risparmiare sulle plastiche, ma qui ci sono andati pesante.
    Piuttosto come dicevate ho visto la nuova hyundai tucson, spettacolare, con i soldi di questa bmw mi viene la tucson 2000 136cv 4x4 la versione top...che dilemma.
    Prenderei questa bmw solo per l'assoluta qualità, col pensiero che fra 10 anni è ancora perfetta, ma dopo le vostre riflessioni non sono più così convinto. ..

    Che mi consigliate?
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.249
    Piaciuto:
    9.295
    Che se vuoi stare sul genere monovolume...
    fai un salto in Peugeot....
    Le ultime, se piaccion fuori, dentro hanno fatto un grossissimo
    salto di qualita'
     
  14. scaggiantedaniele

    scaggiantedaniele

    Iscritto:
    1323764700
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    0
    Ci sarebbe solo la 5008 interessante, ma esteticamente è inguardabile
     
  15. scaggiantedaniele

    scaggiantedaniele

    Iscritto:
    1323764700
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    0
    Ci sarebbe solo la 5008 interessante, ma esteticamente è inguardabile
     

Condividi questa Pagina