Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat Punto 1.2

Fiat Punto 1.2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. simone.degasperis.s

    simone.degasperis.s

    Iscritto:
    1441141806
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Ciao a Tutti :)
    Essendo un grande sostenitore del marchio, a brave comparirà a casa una nuova Fiat Punto, che andrà a pensionare un'altra Punto:la 1.7 TD 70, comprata nuova nel 1997 e tuttora all'attivo con ben 291000 km, con la quale mi sono trovato benissimo, eseguendo solo l'ordinaria manutenzione.
    Visto che adesso l'auto mi serve per spostarmi prevalentemente in città (2/3 al mese però, faccio circa 80km in autostrada) e faccio circa 10.000 km in un anno, mi sono orientato questa volta su una 1.2 69 cv benzina.

    Visto il grande marchio che porta credo non me ne pentirò.
    In famiglia abbiamo avuto
    Fiat 124
    Fiat 131
    Fiat Regata 1.6 benzina, rottamata a 200000km
    Fiat Uno 900 fire, rottamata a 215000 km (anche se ancora andava una meraviglia)
    e abbiamo
    La Punto, che rottamerò a breve :cry:
    Una Palio 1.2 benzina (non weekend) con 178000km
    Una nuova 500 twinair con 12000km :D

    Ditemi cosa ne pensate!!!
     
  2. mimmocaimano

    mimmocaimano

    Iscritto:
    1240161937
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    1
    Sei da ammazzare! Avevi un parco macchine da guru e ti sei smerdato comprando la 5 chiappe col motore dell' apecar.
     
  3. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    E che guru! Soprattutto la Palio è roba da pochi eletti.

    Saluti
     
  4. Knowledge

    Knowledge

    Iscritto:
    1325021052
    Messaggi:
    1.327
    Piaciuto:
    1
    Ciao, io possiedo una Punto 1.2 69 cv Euro 5, un'auto che mi ha dato soddisfazioni. Motore silenzioso che consuma poco, ci ho fatto anche lunghi viaggi autostradali con box portatutto sul tetto e l'auto si è sempre comportata bene. Prima di questa avevo una Marea Weekend Jtd e non l'ho mai rimpianta. Lo spazio interno della Punto è notevole e soprendente e gli interni sono ben fatti (ti piacerà molto il cruscotto e il posto guida). Tornassi indietro rifarei la stessa scelta.
     
  5. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    Quando ho comprato la Y ho buttato l'occhio su una palio 1.2 3p con fendinebbia e cerchi in lega a 5 razze.....credetemi si faceva guardare! Ancora non capisco se ho fatto bene a prendere una LANCIA o no :-D
     
  6. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Stai prendendo per il guru?
    Guarda che finisci come quello che voleva la Peugeot RCZ, poi però ha preso una Fabia 1.0 e la vuol fare diventare una RS da competizione.

    Ci sono dei bravi terapisti per questo genere di pensieri in sani 😂😂

    Saluti
     
  7. simone.degasperis.s

    simone.degasperis.s

    Iscritto:
    1441141806
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Caro Fabiologgia,
    da come parla credo che lei sia una persona che crede poco nelle auto italiane.
    La palio da "pochi eletti" come la chiama lei, è un'auto molto sicura e ottima nelle prestazioni.
    I suoi quasi 180000 km li ha percorsi senza alcun intoppo, pensi che per circa 7/8 volte è andata anche in Francia, facendo circa 3000 km e tuttora sarebbe in grado di fare il viaggio.
     
  8. simone.degasperis.s

    simone.degasperis.s

    Iscritto:
    1441141806
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Questa mattina ho fatto un bel test drive, e credo proprio che questa sarà la mia scelta.
    L'auto per quello di cui ho bisogno è perfetta.
    In autostrada mi ha portato tranquillamente a 130 e si poteva anche spingere di più!!!
     
  9. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Caro Simone,
    non intendevo offendere la tua Palio, se l?ho fatto me ne scuso.
    Non ho poca fiducia nelle auto italiane, ne ho avute diverse e se dovesse capitare il modello giusto per me ne ricomprerei ancora. Conosco bene la Palio, auto progettata e costruita in Brasile alla fine degli anni ?90 (laggiù è ancora in vendita!) con caratteristiche costruttive e qualità dichiaratamente scelte per quel mercato che qui da noi in Italia erano già superate al momento del lancio. Non voglio dire che fosse un?auto da buttare via ma era evidentemente un prodotto destinato a mercati meno evoluti del nostro.
    In Italia ha avuto successo quasi esclusivamente con la versione weekend in quanto questa aveva una caratteristica originale, all?epoca era l?unica piccola SW del mercato a parte la Skoda Felicia ma la Skoda degli anni ?90 non era certo quella di oggi. La berlina 3 o 5 porte francamente sul nostro mercato non c?entrava nulla, c?era già la Punto che le mangiava la pastasciutta in testa in tutti i sensi (tu che le hai avute entrambe puoi facilmente capire il perché) e anche la concorrenza delle altre Case era già su un altro livello.
    Statisticamente è stata un?auto molto difettosa tant?è che sono pochi gli esemplari sopravvissuti (sono molto più numerose le Punto prima serie che in gran parte sono anche più anziane), poi ovviamente ci saranno state anche quelle come la tua che sono andate bene, anche se consentimi di dire che l?uso che hai raccontato è estremamente leggero.
    Per quanto riguarda la Punto che vai ad acquistare credo che potrai esserne largamente soddisfatto.

    Saluti
     
  10. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    ciao simone e benvenuto ne forum.

    La Gpunto è un'ottima auto, ben fatta, affidabile, economica e bella da guidare con un comportamento stradale tutt'ora ai vertici.

    Il 1.2 non è un mostro, ma se non hai velleità sportive può andare più che bene.

    Aspettiamo la tua recensione.

    G.
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Esistono altri modi di scrivere le cose, l'italiano è una lingua sin troppo ricca di vocaboli.
    La prossima volta, battute o meno, cerca di essere più educato.

    Grazie.
     
  12. Knowledge

    Knowledge

    Iscritto:
    1325021052
    Messaggi:
    1.327
    Piaciuto:
    1
    Ne ero sicuro! :thumbup: Spesso chi critica non ha mai provato realmente l'auto ma si basa sempre sul sentito dire, sul "dice che".
    Io mi sono trovato molto bene.
     
  13. simone.degasperis.s

    simone.degasperis.s

    Iscritto:
    1441141806
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Caro Fabio,
    non c'è niente di cui scusarsi anzi, da nuovo del gruppo dovrei essere io a fare retromarcia e a scusarmi se il mio messaggio è stato troppo forte.
    Be, hai sicuramente ragione, la palio è indietro rispetto alla punto seppur comprata 3 anni dopo. Tutto sommato però non mi ha mai dato rogne particolari e mi sono sempre trovato bene per l'uso che ne faccio.
    Ed hai ragione anche su Fiat.
    In Fiat si vuole avere la botte piena e la moglie ubriaca.
    Non si può pensare di avere una grande clientela quando hai la 500L (auto ottima) che deve fungere da suv, berlina media e familiare economica e auto come il freemont sproporzionate agli italiani.
    Penso che se non si danno da fare rimarremo in pochi a credere in questo grande marchio
     

Condividi questa Pagina