Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando 60Mm...

Tagliando 60Mm... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.405
    Riaqssunto puntate precedenti:

    Legacy V serie (2013) SW 2.0D S-Dynamic, sinora tagliandi light o semilight, sempre con motul ecoclean 5W30 come riportato da brochure Subaru-Motul, nonostante mie insistenze per lo 0W30. Sostituiti in garanzia:

    Sensore pioggia

    Centralina

    Comandi al volante

    Dall'ultimo tagliando sono ulteriormente, sia pur lievemente, diminuiti i consumi, motore molto fuido pure sottocoppia ma decisamente elastico da 1500/1800 rpm in su...

    Risposta del meccanico subarista dell'officina multimarche...

    La macchina sembra nuova come meccanica, nel giro di prova ha notato pure lui anche il cambio diventato molto più maneggevole... mi dice che va meglio della sua, anche scaricando i parametri dal cdb... inoltre ha pensato che avessi cambiato le pastiglie anteriori, dato che sono come nuove... devo dire che mi ha fatto piacere ricevere un attestato di stima da uno piuttosto competente e pignolo...

    Insomma tagliandone con tutti i liquidi ed i filtri, ma con sconto da cliente assiduo... 360? tutto compreso, purtroppo anche col 5W30 visto che lo 0W30 non ce lo hanno proprio e me lo dovrei portare da casa, ma non in garanzia... appena scade glielo metto... il prossimo tagliando ci sarà anche olio cambio, differenziale, giunto etcetcetc, ma meno liquidi e meno filtri...

    provata la macchina, prima per 40 km in tangenziale a 100-120, poi in autostrada stando di base a 140... qualche allungo a 200 indicati, saliva ancora ma ho trovato traffico ad intermittenza...

    Media consumo tra i due ultimi tagliandi di 20km/l, questo pieno durerà decisamente meno, dato che sto facendo un po' di prove a velocità maggiori o prossimamente per spostare un carico... interessante comunque la chiacchierata (siamo poi deragliati verso la comune passione delle moto sempre giappo ma non boxer) ma istruttivo... specie sulla omologazione di cerchi di dimensioni inferiori ai 225/45R18, mi ha proposto dei cerchi in lega 7j17 per montare dei 215 a soli 230 euro, originali subaru, come nuovi... devo solo trovare un gommaio che mi faccia la dichiarazione con cui omologare cerchi e gomme...

    Ho chiesto pure per le luci diurne. Lui dice che non ne ha trovate neppure per la sua che non fossero delle mezze porcherie, sopratutto come resta estetica, ma io sono stufo di tenere accesi gli xenon un sacco di ore inutilmente, specie visto che ho l'interrutore crepuscolare...
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    C'è un bel kit universale Philips (o Siemens? temo di confondermi con i "siluri" C5 a led che sono sicuramente Siemens, luce calda o fredda)
    In settimana dovrei passare dal ricambista, se vuoi ti faccio un paio di fotine e le carico qui (c'è l'espositore alimentato per le prove).
     
  3. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Prendi il kit originale jdm con un migliaietto di euro dovresti cavartela.
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Olio differenziali e cambio doveva essere ai 60k come mai te l'hanno posticipato?
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.405
    dalla scheda informatica risultava così, non ho mica controllato sul libretto, ora controllo e casomai lo faccio fare prima che succeda di peggio...
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Io ho sempre sentito 60k, e anche sulla mia li hanno cambiati a quel chilometraggio
     
  7. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Qui il libretto dice ogni 40k km.
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.405
    Il libretto ti dà ragione al 100%, oggi sono stato in officina alle 7.30 e mi hanno ribadito che in accordo con SI, che poi di fatto gestisce la garanzia, si sono accordati per spostare le sostituzioni ai 75 per alleggerire il costo del tagliando dei 60 che era oneroso già di per se e notando che alle prime sostituzioni i fluidi in questione non erano minimamente intaccati... mi tocca fidarmi, sperando che non accada nulla, mi conforta il fatto che la meccanica, a detta del tecnico si dimostri pochissimo usurata
     
  9. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    basta che poi in caso di rogne non ribaltino la colpa su di te.... se ci fosse qualcosa di scritto sarebbe meglio
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.405
    Ho un testimone... ed ho ancora poche settimane di garanzia, credo circa tre mesi...
     
  11. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Giá tre anni son passati??
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.405
    Ho un testimone... ed ho ancora poche settimane di garanzia, credo circa tre mesi...[/quote]
    Giá tre anni son passati??[/quote]era una km0 di 11 mesi... se avesse tre anni in mano mia sarebbe già scaduta la garanzia, facendo quasi 40Mm annui...
     
  13. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Se i tagliandi son fatti dal service ufficiale a mio avviso non ha di che preoccuparsi. Nel malaugurato caso dovesse succedere qualcosa e Subaru Italia avesse qualcosa da ridire sarebbe sempre e comunque negligenza del concessionario (tanto più che penso che sia sull'ordine di lavoro che sul foglio di riconsegna ci sia chiaramente scritto "tagliando 60000 km"). E comunque può sempre chiamare il servizio clienti per conferma.....
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.405
    Esatto, stessa storia per il 5W30 usato al posto del 0W30
     

Condividi questa Pagina