Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fabia 2015 la macchina che non volevo ma che piano piano......

Fabia 2015 la macchina che non volevo ma che piano piano...... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lady gugu

    lady gugu

    Iscritto:
    1440972018
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti. sono nuovo del forum. ho provato prima a fare la ricerca per presentarmi ma non ho trovato nulla. quindi mi presento subito.

    sono un vecchietto di 39 lustri.
    ho da poco deciso di passare a Skoda Fabia anche se avrei preferito il leone transalpino con RCZ. ma si sà nella vita o mangi minestra o muori di fame!.
    così allettato dall'offetra che Skoda ha pianificato per Agosto,con tutta probabilità sono il possessore della Fabia 1000cc Lumaca d'oro!.
    lo sò lo sò sono antipatico e poco ponderato. ma il fatto è che fino ad ora con le macchine sono sempre andato a scendere. mi spiego meglio. la mia prima macchina è stata pacie al anima sua una Punto Sx 1300cc toning del 98(GRANDE MACCHINA VERAMENTE DA SIGNORI) che per motivi arcani appena o incominciato a modificarla dopo 2 sett.ne ha visto la fine con un Pajero) la seconda macchina è stata fino al mese passato una Panda active 1100cc del 2005 (macchina che ho segretamente sempre apprezzato da una parte,ma sul profilo motoristico l'ho veramente odiata.. Forse è per questo che è durata la bellezza di 8 anni con 215.000km. ma anche questa macchina per certi versi ha seguito la stessa fine della precedente appena ho incominciato ad avere idee di rivoluzionare il mezzo ecco che il fato Fachista detta legge!. adesso se tutto và in porto sarò possessore della Fabia 1000cc.sempre sperando che il fato Fachista e dittatore l'abbozzi e si levi dai cosi detti!.
    ma sinceramente non ci sto a queste condizioni. e voglio piano piano portare Lumaca d'oro a una condizione estetica e motoristica che a me aggrada e appaga di più. (ho preso questa macchina perchè era quella disponibile in tempi rapidi anche se i costi sono pari a quelli di una RCZ del 2011 in condizioni semi buone :( ). detto questo ho incominciato il processo di restayling Della Fabia mentalmente. quello che voglio fare è una Kitcar Cup cercando negozi specializzati per le preparazioni Rally. cosa che fino ad ora non sono riuscito a trovare.

    gentilmente potete darmi mano? conoscete negozi che vendono il seguente materiale, ve ne sarei grato.

    paraurti ant. post. Skoda Fabia R5
    griglia superiore e inferiore a nido d'ape *tipo Ottavia RS
    estrattore posteriore *se esiste altrimenti lo realizzo io con fibra di vetro.
    passa ruota tipo R5 ant. post.
    minigonne
    alettone posteriore Fabia R5
    prese d'aria laterali cofano R5

    filtro aria
    sospensioni
    e parte meccaniche i secondo tempo
    grazie ea presto
     
  2. lady gugu

    lady gugu

    Iscritto:
    1440972018
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    ecco come vorrei che venisse

    Attached files /attachments/1992812=46433-Skoda-Fabia-R5-Concept2.jpg
     
  3. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ah beh ti accontenti di poco vedo, osservando il tuo progetto idea. Ma hai fatto una stima di costi?
     
  4. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Ciao, benvenuto in Skoda.
    Di posti dove comprare quello che cerchi ce ne sono un paio, non ricordo il nome ma cercando in rete li troverai, prova Superskoda.com.
    Una considerazione, comprare la 1.0 che ho anche io e poi spendere tanto per trasformarla forse si potrebbe considerare di acquistare, magari apsettando, la 1.2 tsi che qualcosa in più rende e col tempo vedere se proprio l'estetica è da cambiare.
    Se ti piacciono auto così vistose forse Skoda non fa per te.
    Personalmente avere un'auto che sembra correre ma non corre non mi va, meglio il contrario.
    Le Skoda sono così, auto discrete, poco vistose, di qualitá, ottime compagne di viaggio e quel 1.0 potrebbe stupirti per le sue prestazioni oneste ed i suoi consumi.
     
  5. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    @lady gugu
    Mi spieghi a cosa serve tutto questo? Sarebbe come comprarsi una panda e montarci sopra la carrozzeria ferrari, pagando il tutto come una maserati.
    Quoto Miranda, meglio tanta sostanza e poca apparenza, soprattutto in tempi come questi. Con meno della metà di quello che spenderesti di aggiunte tarocche ti prendi una bella subaru anni '90 e ti diverti di tanto in tanto, la Fabia la tieni per gli spostamenti quotidiani in tutto relax ed economia.
     
  6. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    visto che ogni volta che modifichi un auto la frantumi .... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
    lascerei stare ...... :D :D :D :D
     
  7. lady gugu

    lady gugu

    Iscritto:
    1440972018
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Ho quante belle risposte &lt3 &lt3 &lt3 buon Gi....cazz! è lunedì e si rincomincia!... che mese di merdaaaaa!!!!.
    apparte le divagazioni. sinceramente avevo preso contatti con un venditore di Pescara per una RCZ del 2011 in ottime condizioni e semi fulloptional ad un prezzo veramente buono. ma avevo due scelte. o prendere la RCZ usata o prendere la Skoda nuova. ed ho finito per prendere lumaca D'oro ed ecco il motivo del contratto della Fabia. poi và detto che ho bisogno di un mezzo il più presto possibile per andare e tornare da lavoro. la scelta del tipo di motorizzazzione e macchina anche questa è stata dettata fozatamente. cioè era la macchina più veloce da prendere (stock).ne avevano una ed è quella che ho menzionato precedentemente.
    adesso però visto che è sfumato il sogno di prendere il leone transalpino :( voglio lemme lemme trasformare lumaca D'oro in macchina. questo perchè anche la mia parte intollerante ed infantile ogni tanto vuole la sua.
    la Skoda è sotto il gruppo Wolsvagen quindi questo è il loro punto di forza motore "compreso" quindi da una parte la scelta è stata saggia. ma le vie della tammarraggine sono infinite e quindi...... e non è detto che a quel 1000cc si possa nascondere un 1600 TDI un giorno. (mi avvalgo della facoltà di non pensarci!)

    [visto che ogni volta che modifichi un auto la frantumi ....
    lascerei stare ...... ]

    https://youtu.be/KeWsxTQPhoc?t=1m37s 2m25s
     
  8. lady gugu

    lady gugu

    Iscritto:
    1440972018
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    si macchina esclusa 5.000 EUR :( direi che è un progetto fattibile non.
    la parte meccanica è un miraggio.ma sognare è bello!.
    poi lumaca d'oro in veste lepre fà tanto figo e tanto fantozziano!.
     
  9. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Mah...con più leggo, con più mi sale la sensazione che...avrei più di un dubbio...però va beh...stiamo a "gioco"... :D

    Innanzitutto non capisco (se ho interpretato bene il discorso) come da un 1.0 benzina si possa pensare di arrivare ad un 1.6 diesel dato che scrivi ..."e non è detto che a quel 1000cc si possa nascondere un 1600 TDI un giorno".

    Inoltre intervenendo su assetto (ammortizzatori, molle), cerchi e magari su alcuni parametri della centralina, penso tu possa già avere impressioni e sensazioni diverse. Con tutte quelle cose che hai scritto, a parte il trovarle", sforeresti sicuramente i 5.000 euro...anche perchè non è che trovi un paraurti della Fabia da rally così facilmente...così come le altre appendici, al di là del fatto che ci potranno essere poi dei problemi di omologazione.
    Forse forse...in un modellino è possibile...ma qui... :D
     
  10. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    seriamente,
    al momento per la FABIA III i componenti della fabia rally R5 sicuramente non sono disponibili

    qaualcosa la trovi per la s2000
    http://shop.ramsport.com/products/fabia-front-bumper?variant=676449373

    sicuramente su http://www.superskoda.com/ trovi delle belle appendici aereodinamiche diffusori ... ecc ....
     
  11. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Metterci un 1.6 tdi al posto del 1.0 benza.... se devi sognare, sogna in grande, mettici un 2.0 tb!
    Scherzi a parte, sono pochissimi i casi in cui un motore è sovrapponibile all'altro su una macchina, tolti i casi in cui si vada a modificare tutto, con spese di gran lunga superiori all'auto stessa, il che, a meno che tu non abbia soldi da buttare, rende folle l'idea.
    Poi mi pare che tu abbia le idee poco chiare in generale se da una sportivella sei passato all'acquisto di una compattina con motore da full immersion relax.
    Detto questo, se il tutto non è una bella trollata, ti conviene rivendere l'auto e prendere quella che ti piace di più anzichè modificare una che, per quanto possa andar bene e piacere, non è e mai sarà quella che vuoi.
     
  12. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Come si dice... A volte ritornano...😎😎😎
     
  13. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    pi da benzina a diesel!!! ... a questo punto può prendere il 1.6 turbo della Fabia R5 quello sicuramente entra :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
  14. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    pezzi in carbonio per fabia ...
    http://www.carbonmax.eu/e-shop/car-industry/skoda-fabia/

    divertiti ... :D :D :D :D :D
     
  15. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Ahè scherzum mìa! A son mìa mi... :shock: :shock: :shock:
     

Condividi questa Pagina