Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

l'europa ha bisogno di mano d'opera

l'europa ha bisogno di mano d'opera - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    http://www.imolaoggi.it/2015/08/30/gentiloni-servono-canali-dimmigrazione-legale-leuropa-ha-bisogno-di-manodopera/

    allibito!
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Come dice sempre mio padre riguardo personaggi come questo, "col serveo che 'l ga no te che conzi gnanca la pastasuta par un canarin"
     
  3. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Ad avercelo un cervello... :rolleyes:
     
  4. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    E poi anche... (Alfano) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    ?Dobbiamo chiedere ai Comuni di applicare una nostra circolare che permette di far lavorare gratis i migranti che risiedono nei Comuni. Invece di farli stare lì a non far nulla, che li facciano lavorare?. (magari al posto degli italiani ai quali si deve invece pagare uno stipendio)

    Appunto.
     
  5. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    ma il discorso regge, nel senso che dietro queste invasioni c'é qualcuno che tira le fila.
    Non é possibile che in due anni, improvvisamente, i clandestini siano centuplicati.
    Forse non ci avete fatto caso, ma nel camion fermato in gb, c'erano persino 2 vietnamiti.
     
  6. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    contraddizioni che sfuggono al bipensiero ....."i migranti che risiedono"
     
  7. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Mi auguro un giorno di sentirne una tipo i contribuenti che riscuotono le tasse.
     
  8. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    di che vi meravigliate ? piu' volte lo avevamo detto, adesso sta diventando ufficiale.... ;)
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    del Nord o del Sud :?:

    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    invece come mi sarei aspettato londra ha cominciato a mettere le mani avanti per quanto riguarda shengen , nei punti in cui ha aderito, ed ha espresso la volontà di evitare che cittadini Europei si rechino in quel paese senza essere coperti da un contratto di lavoro.

    Ora, giusta o non giusta che sia questa cosa, non capisco cosa c'azzecchi con il problema delle masse di individui che entrano o stanno cercando di entrare in Europa. Non credo che un Italiano vada a Londra nascosto in un TIR, o che si faccia il tunnel della manica a piedi, probabilmente spesso ci va legalmente con una low cost.

    Il fatto della mano d'opera, io alcuni mesi fa apri un post in merito al calo demografico italiano ed europea, e ne se parlo anche legandolo al discorso immigrazione, e tanto scandalosa come affermazione non mi sembra quella di dire che nei prox decenni se il trend continua cosi avremo bisogno di molta mano d'opera da parte di altri paese, il tutto però dovrebbe essere inquadrato in una crescita professionale di quella italiana che però per diversi fattori non avviene, fattori sia culturali che di opportunismo interno.
     
  11. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    il vero motivo di questa mossa della GB é fermare l'eccessiva immigrazione da parte di rumeni e soprattutto bulgari ed altri dell'est eurabico. Quindi ha colto la palla al balzo per fare quel che voleva.
    e ha fatto bene

    loro hanno un ministro con le palle, noi uno che le racconta.
     
  12. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Inizio ad avere il "sospetto" che ci sia una manovra di lungo termine svolta ad inflazionare qualsiasi tipo di offerta lavorativa, tesa ad abbassarne il costo.

    Anche tutte 'ste menate sull'aumento del numero di laureati, dove portano?

    L'unica cosa che ci salva, è che siamo anche consumatori e quindi serve che abbiamo un minimo di soldi in tasca per fare "girare l'economia".
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    e si ma ci vado di mezzo anche io Italiano e non capisco il motivo, poi capisco che c'è a chi non interessa lavorare all'estero e a chi interessa
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Non preoccuparti, ci sta pensando il cazzaro a toglierci anche questa incombenza.....
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Questo e' quello che ho sempre pensato, o meglio creduto anche io,
    ovvero che senza il popolo bue, ma consumatore, non si andava da nessuna parte.
    Evidentemente l' ingordigia della controparte, annulla questa classica stima....
    Il tutto confermato dal fatto che, nonostante la crisi, i ricchi diventano sempre piu' ricchi e.... via discorrendo :evil:
     

Condividi questa Pagina