Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Giulia all'Expó

Alfa Giulia all'Expó - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Se non vado errato, al momento della presentazione della Giulia, era stato detto che alcuni esemplari sarebbero stati presenti e utilizzati all'Expò. Qualcuno ha avuto occasione di verificare se é vero?
     
  2. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    non saprei, di certo c'è un prototipo per il Gruppo C del 1989
    http://milano.corriere.it/foto-gallery/cronaca/15_agosto_26/expo-rossa-alfa-romeo-62306806-4be5-11e5-b0ec-4048f87abc66.shtml
     
  3. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Che spettacolo!!
     
  4. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Mi ricordavo bene e non mi sbagliavo.

    Ecco l'articolo di 4R a riguardo:

    http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/05/04/alfa_romeo_giulia_si_fara_a_cassino_e_a_luglio_sara_all_expo.html

    Addirittura si parla di ben 20 esemplari, che in un ambiente seppur vasto, ma comunque limitato, come immagino debba essere l'Expò non passano certo inosservati.

    Avevo in programma una visita, e non nego che anche quello di poter vedere la Giulia dal vivo sarebbe stato uno dei fattori che mi avrebbero spinto ad andare.

    Poi il destino ha deciso diversamente e per qualche mesetto non potrò muovermi da casa.

    Penso però che qualcuno del Forum possa essere andato o avere in previsione di andare e, di conseguenza, postare qualche foto (che, dato il contesto non dovrebbe essere impossibile fare) o, quantomeno darci una sua opinione sullo stile effettivo dell'auto (che tra l'altro credo sia presente nelle famose versioni "più umane" della ormai famosa/famigerata quadrifoglio).

    A meno che...

    E se è effettivamente "a meno che" a cosa è dovuto?
     
  5. montaq52

    montaq52

    Iscritto:
    1242292156
    Messaggi:
    1.309
    Piaciuto:
    32
    tranquillo, sono tutte in Germania a fare tempi incredibili x spaventare i tedeschi :D
     
  6. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Sarebbe stato interessante esporre i prototipi della Montreal che vennero esposti allExpo del 67 in Canada, per rappresentare l'Italia di allora.
     
  7. Pierrelli

    Pierrelli

    Iscritto:
    1436263771
    Messaggi:
    357
    Piaciuto:
    96
    Potrebbe essere un'ipotesi!

    Certo il confronto con i tedeschi e le tedesche torna spesso fra le righe che si leggono in questo forum alcune volte tollerato altre volte censurato.

    L'ipotesi più probabile è che il quadrifoglio verde non interessi ai ristoratori, potrebbe essere indigesto o non molto commestibile, visto che il tema dell'expo è nutrire il pianeta, energia per la vita? :D :D :D
     
  8. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    In effetti si legge di 20 esemplari a Luglio. È finito Agosto, siamo a Settembre.

    A meno che?
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    La pre-serie "pilotino" come viene chiamata in gergo in effetti dovrebbe prevedere una ventina di esemplari. Due sono quelle della presentazione (una rossa e una bianca), una bianca è stata avvistata da vari operatori e almeno un paio dipinte in modo fantasioso sono state avvistate in giro al Nurburgring e in altri posti. Saremmo così a 5-6.

    Può darsi che per le altre si sia deciso di fare collaudi anziché portarle all'EXPO. E' una semplice ipotesi eh. ;)
     
  10. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    in condizioni normali sarebbe la decisione più sensata, in questo caso occorrerebbe coniugare l'obbligatoria fase di collaudo con la necessità di promozione mediatica, giacché c'é un opportunità unica al mondo come quella dell'EXPO visitato in massa da persone di tutto il pianeta.
    ...magari però aspettano il salone di Francoforte tra 15 giorni esatti ed aproffittare dell'EXPO come una sorta di "fuori salone tedesco" per consentire a chiunque di ammirarla dal vivo in contemporanea alla prima mondiale: se fanno questo hanno davvero centrato l'obiettivo!
     
  11. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.956
    Piaciuto:
    1.328
    Mi sa che è un'ipotesi plausibile.
     
  12. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    mah, visto il megaflop che si sta rivelando l'EXPO, avrebbe avuto senso annullare l'evento.
     
  13. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.956
    Piaciuto:
    1.328
    Ah è un mega flop? Non mi sono mai interessato... credo che ci andrò ad ottobre.
     
  14. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    beh mica tanto, te lo dice uno che non é mai stato e tuttora non é molto convinto su questo argomento, ma che ora ho deciso di farci un salto sia per la curiosità che per le agevolazioni di apertura serale..
     
  15. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    anche io ci andrò, ma sembra che i dati dei passaggi in metropolitana ed in treno siano mooolto sotto le attese ed attestino che non sono arrivati nuovi turisti, semplicemente se ne sono spostati da altre destinazioni. Di questo parlano i giornali negli ultimi giorni e come prova provata dicono che è molto strano che i dati dei passaggi ai tornelli NON vengano diffusi. Come a dire: se va bene, perché nascondere quanti visitatori ci vanno?
     

Condividi questa Pagina