Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

NON COMPRATE AUDI

NON COMPRATE AUDI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mau58

    mau58

    Iscritto:
    1440686902
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Confortato dai giudizi positivi di Quattroruote e dopo aver provato per una giornata intera un?autovettura simile, messami a disposizione dalla concessionaria, procedevo a Gennaio dell?anno scorso all?acquisto di una autovettura nuova Audi A3 2.0 TDi presso la concessionaria Audi Zendrum di Varese.

    L?autovettura messami a disposizione, dimostrava un eccellente qualità generale e un comportamento perfetto di motore e cambio, prerogative per me irrinunciabili, che sono state sempre alla base dei criteri di scelta delle innumerevoli auto da me possedute.

    Caratteristiche queste che si sono dimostrate comuni anche sulla mia Audi, tranne che per il comportamento del cambio meccanico che si presentava, a freddo, estremamente rumoroso nell?inserimento della seconda marcia.

    Il capo officina, mi suggerì di percorrere qualche migliaio di chilometri prima di riconsiderare eventualmente la problematica che, di fatto, andò a migliorare ma senza essere perfettamente risolta.

    Ma il vero problema, si presentò verso i 13 mila Km andando, sino ad oggi, via via in crescendo.

    In prima/seconda/ marcia, durante le fasi di tiro-rilascio (marcia in colonna per intenderci) e durante lo stacco/attacco della frizione in corrispondenza di quasi tutti gli innesti marcia, dal gruppo cambi-differenziale arriva distintamente un ?toc? metallico verosimilmente causato dal recupero del gioco di qualche componente meccanico.

    Lapidaria e, a mio personale giudizio di progettista aeronautico, inconsistente dal punto di vista tecnico , fu la sentenza dell?ispettore Audi chiamato a valutare il mio caso; tutte le Audi A3 come la sua presentano la stessa ?caratteristica? che è da considerarsi nello standard produttivo di Audi.

    Dopo aver provato altre due vetture dello stesso anno di produzione e sigla motore, senza accusare la stessa problematica, decidevo di far visionare la mia autovettura presso un?altra concessionaria Audi, la Selecar di Novara.

    Il capo officina, dopo aver provato la mia e un?altra auto presente in concessionaria, confermava le mie valutazioni richiedendo un?ulteriore indagine da parte della Casa che rispondeva anche in questa occasione con la solita frase fatta: tutte si comportano in questo modo e la caratteristica di funzionamento rientra nello standard.

    Ma come è possibile nascondere un problema di questa natura, riconducendolo ad un comportamento comune quando, altre macchine non lo hanno evidenziato? Ma come si può pensare che, una delle più elementari aspettative (assenza di giochi e rumori dal gruppo cambio-differenziale) che l?utenza chiede ad un prodotto di qualità come quello vantato da Audi, possa venire meno?

    Se dietro messaggi pubblicitari inneggianti una spasmodica ricerca della qualità tecnica, Audi si limitasse a garantire un buon livello delle più elementari aspettative del cliente, forse il messaggio trasmesso sarebbe più coerente.

    Non esiste nessuna logica di progettazione che possa giustificare questo genere di anomalie.

    Contattavo a questo punto il Customer Support di Audi nello speranzoso tentativo di trovare una soluzione che mi potesse ridare il piacere di guidare la mia autovettura arrivando, pur di trovare una soluzione, a farmi carico, anche se ancora in garanzia, di tutte le spese relative alla sostituzione del mio cambio con uno di recente produzione.

    Pur riconoscendo la cortesia e la disponibilità del Customer Support che si è prodigata per l?accoglimento della mia richiesta, il risultato è stato disatteso.

    A questo punto, rimane solo la pubblicazione di questa mia frustrante disavventura affinchè possa essere spunto di riflessione per tutti coloro che intendono acquistare un?autovettura della marca Audi.
     
  2. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Di fronte ad una tale evidenza io non mi rassegnerei, anche perchè potresti andare incontro a fine garanzia ad un guasto peggiore.
    Inevitabili le vie legali.
     
  3. hugo55

    hugo55

    Iscritto:
    1239031003
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    0
    Prima di tutto fare un inconfutabile accertamento del problema, possibilmente da tecnici o operatori qualificati.

    E poi, se non ci sentono o la tirano per le lunghe sperando che finisca la garanzia, allora l'unico sistema è fare tanto chiasso fino a quando qualcuno deciderà che è meglio risolvere il problema.

    Non è una pratica degna di un paese civile, ma è così!

    Comunque non è solo Audi che si comporta così, davanti a problemi grandi capita spesso.
     
  4. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    Cavolo mi dispiace..ho provato la leon 2.0 184, che sotto la carrozzeria è praticamente come la tua Audi ed aveva il cambio manuale migliore che avessi usato (dopo quello di un m3, assolutamente divino)

    Io avevo un problema assolutamente identico al tuo sulla mia giulietta: il capo officina mi diede la stessa risposta ricevuta da te... Scrissi del problema direttamente sull'account Twitter dell'alfa Romeo customer care, pubblicamente: mi chiesero i dati dell'auto e dell'officina il giorno stesso ed il giorno dopo mi telefonarono dicendomi che tre giorni dopo arrivava una scatola differenziale nuova e che potevo farmela sostituire.
    Gratis ovviamente, l'auto era in garanzia estesa.

    Proverei quindi a spiegare il problema su uno dei profili social dell'audi Italia, in modo da farlo sapere subit a tutti.. Possibile che per evitare una figuraccia ti vengano incontro
     
  5. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ....non c'entra nulla con il caso....ma.....come scriveva l'amico qui sopra ho scritto, sempre con le dovute distanze circa il guaio dell'audi, sul profilo Twitter di easy jet in evidenza a tutti.....risultato: mi ha followato direttamente easy jet italia inducendomi a cancellare ciò che avevo scritto, e nel frattempo in DM mi hanno rifondato tutto l'esborso economico dovutomi.....
     
  6. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    VAG ITALIA, no risponde con fatti (e manco con le parole).
    Però ho visto che sono prontissimi a contattare tutti, ad ascoltare e pure a coordinare...il nulla!

    Quale saggezza puoi trovare che sia più grande della gentilezza?
    Rosseau
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.438
    Meglio un cafone che mi risolve i problemi
    che uno gentile cheeeee: " bla bla bla " e nulla piu'.

    G. Marri ( un mio ex Direttore Generale ) :D

    P.s. adesso che ti sei deciso con Audi ;)
     
  8. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Adesso...spero
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.438
    diceva il mi' nonno:
    " chi vive sperando...."
    Se non sai il finale, sara' mia cura proseguire ;)
     
  10. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    I nonni hanno sempre ragione!
     
  11. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Si potrebbe decifrare la situazione in questo modo....

    Le Audi sono macchine per ricchi.....

    Lo status di possederla non deriva tanto dall'avere i soldi per comprarla...ma piuttosto dall'avere i soldi per ripararla.

    Se entri in concessionaria Rolls e chiedi quanto costa... vuol dire che non te la puoi permettere.

    Se entri in conce Audi e chiedi cosa copre la garanzia...vuol dire che non te la puoi permettere.

    Diciamo che ho fatto un po di satira.....che è sempre una via di mezzo tra il vero e falso....
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.438
    Le Audi sono auto
    per chi ha un po piu' soldi della media,
    per chi e' appassionato di tecnica,
    per chi ama l' oggetto in se' e non spende in altro
    per chi ama fare lo sborone sul lungomare poi lariporta a fine stagione.

    In una concessionari RR non entri a chiedere cosa costa,
    se lo fai non e' che non te la puoi permettere, hai le pigne nel cervello.

    Se entri in una conce Audi ( e non solo, ma di qualsiasi altra marca ) e' meglio che ti informi bene di cosa coprono le garanzie, specie quelle di 5 o 7 anni ;)
    Altro che non te lo puoi permettere....non ami essere fottuto al momento opportuno
     
  13. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    E poi le RR vanno dal cliente...non il cliente in concessionaria!

    Anzi pure qualche AUDI, BMW E MERCEDES top di gamma, raggiunge i clienti ovunque questi si trovano...l'ho visto fare per ricchi, facoltosi ...e prelati.
     
  14. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    La prossima volta comprati una FIAT.... :D
     
  15. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    In Fiat il problema lo risolvono però.. A discapito della loro reputazione di pessimo marchio ;)
     

Condividi questa Pagina