Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2016 Suzuki Ignis

2016 Suzuki Ignis - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Suzuki: ecco la piccola crossover

    I disegni dei brevetti confermano le indiscrezioni: la Suzuki derivata dalla concept iM4 arriverà entro fine 2016 per sfidare la Panda.

    PICCOLA CROSSOVER - A marzo 2015, in occasione della presentazione della concept Suzuki iM-4 (foto e video più sotto), sembrava che questa dovesse anticipare la prossima generazione della Jimny. Ma poi si è capito che l'erede della piccola off-road ci sarà, ma più avanti, e manterrà la sua vocazione di fuoristrada. La iM-4, quindi, sarà un nuovo modello che si aggiungerà alla gamma delle utilitarie Suzuki a fianco di Celerio, Swift e Baleno. Il suo posizionamento? Quello di una crossover, un po' alta da terra, disponibile anche con trazione 4x4: per semplificare, una sorta di Renault Captur, ma più piccola. In pratica una ?nicchia? di mercato che non c'è, quella delle crossover dalle dimensioni inferiori a 400 cm. Una delle poche concorrenti sarà la Fiat Panda 4x4.

    TONDA E SQUADRATA - Le immagini spia di questa pagina sono tratte dalla registrazione dei brevetti (qui sopra) e testimoniano che la versione di serie sarà praticamente identica alla concept Suzuki iM-4. Anche la lunghezza di 369 cm dovrebbe essere confermata. Possiamo ipotizzare che la versione di serie arriverà entro la fine del 2016 e constatare che il design resta caratterizzato da un mix di linee tonde, nella parte anteriore e nella fiancata, e squadrate, nella parte posteriore. Non ricorda nessun'altra Suzuki attuale dato che la casa giapponese non segue la filofia del ?family feeling?, che fa sembrare i vari modelli di un costruttore simili tra loro, ma lascia liberi i suoi designer.

    VA A TRE - La parte meccanica potrà contare sul nuovo pianale per le piccole Suzuki che debutterà sulla imminente Baleno (qui per saperne di più). Nella gamma motori non dovrebbe mancare il nuovo 3 cilindri 1.000 turbo Boosterjet, anch'esso destinato alla Baleno. Visto che era presente sulla concept iM-4, è probabile che ci sarà anche l'aspirato 4 cilindri Dualjet 1.200 abbinato al sistema ?micro ibrido? della Suzuki. Quest'ultimo si basa su un alternatore evoluto, che integra al suo interno un motorino elettrico, il quale ha la triplice funzione di avviamento, aiuto del motore in fase di partenza e recupero d'energia in frenata. Energia che viene stoccata in una batteria agli ioni di litio.

    http://tinyurl.com/npn46wx

    imho molto graziosa ed interessante!
     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Suzuki Ignis: un passo verso la produzione

    Al Salone di Tokyo la Suzuki mostrerà la versione definitiva della piccola crossover che dovrebbe arrivare in Europa nel 2016.

    PICCOLA, UN PO' DIVERSA - Sappiamo ancora poco di lei, ma da oggi ha un nome. Si chiama Suzuki Ignis la piccola crossover, derivata dalla concept iM-4, che la casa giapponese sta sviluppando per il mercato globale. Sarà esposta in versione definitiva (nelle foto) al Salone di Tokyo, in programma per fine ottobre. Si tratta di una citycar lunga circa 370 cm che andrà ad arricchire la gamma Suzuki come concorrente di auto come la Fiat Panda o la Hyundai i10. Secondo quanto afferma la casa, rispetto alle rivali la Suzuki Ignis dovrebbe avere un'altezza da terra maggiore per non sfigurare anche su neve e sterrato essendo quindi ideale per il tempo libero e le gite fuori porta, non solo per tutti i giorni.

    quella bianca e dettagli rossi viene denominata come trail concept.

    per i motori si parla di 1.0 boosterjet e 1.2 SHVS (da loro definito mild hybrid).
    Trazione anteriore standard e 4WD come optional.

    confermo il mio apprezzamento per tale vetturetta!

    http://tinyurl.com/odlkz9w
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    'nù babbà!

    Suzuki Ignis: crossover in formato ridotto.

    È la nuova piccola della Suzuki, lunga 370 cm, con la trazione 4x4 e il 1.2 DualJet col cambio automatico a variazione continua di rapporto CVT.

    SIMPATICA E SBARAZZINA - Questa piccola crossover, denominata Suzuki Ignis, evoluzione del prototipo iM-4 presentato al Salone di Ginevra lo scorso marzo (dal quale non si discosta molto), ha il nome della piccola Sport Utility uscita dai listini italiani nel 2009 e un aspetto sbarazzino, con i grandi fari, i passaruota marcati e il lunotto inclinato che le danno un?aria simpatica. Nell?insieme, la carrozzeria comunica una sensazione di robustezza, con evidenti richiami alle altre auto della casa giapponese, come il cofano ?a conchiglia?, della Vitara e il montante anteriore e centrale neri come nella Swift.

    NON TEME GLI STERRATI - Lunga 370 cm (due più della Jimny che, però, è una vera fuoristrada, con le marce ridotte), larga 169, alta 162 e con il passo di 244 cm, la Suzuki Ignis ha la trazione integrale e un?altezza minima da terra di 18 cm, sufficiente per affrontare sterrati e strade accidentate senza problemi. Il motore dell?esemplare esposto a Tokyo è il 1.2 DualJet da 90 CV della Swift, abbinato al cambio automatico CVT e all?SHVS (Smart Hybrid Vehicle Suzuki). Quest'ultimo è un sistema ibrido molto semplice (già impiegato su alcune kei car della Suzuki destinate al mercato giapponese), che non utilizza alcun motore elettrico, ma sfrutta il motorino di avviamento /alternatore come generatore di corrente nelle fasi passive di guida del veicolo (per esempio nelle frenate), e come unità ausiliaria al motore, grazie all?erogazione di una coppia motrice

    DENTRO È MINIMALISTA E COLORATA - Nell?abitacolo, la Suzuki Ignis mostra linee semplici e razionali, con la plancia lineare, dominata dallo schermo del navigatore tipo tablet, e la consolle centrale che ha un?originale isola di forma cilindrica, nella quale sono raggruppati i comandi principali. I rivestimenti interni bianchi e neri, sono ravvivati da punte di colore a contrasto nelle tinte arancione o titanio, proposti nella consolle e all?interno delle portiere. La Ignis è attesa nelle concessionarie per la metà del 2016.

    TRAIL, LA SORELLA DURA - A Tokyo è esposta anche una versione più votata all'off-road, la Suzuki Ignis Trail (ancora allo stadio di prototipo, nella foto sopra), con cerchi di 17? al posto di quelli di 16?, passaruota dai profili accentuati, paraspruzzi e barre sul tetto e vistosi dettagli arancioni, per dare maggiore dinamismo anche all?aspetto della vettura. Gli interni mostrano un accoppiamento del colore bianco e nero lucido per il volante in pelle e per i sedili, riproponendo inserti in arancione per la consolle centrale, le maniglie e la zona di battuta delle portiere, che si abbinano alle finiture esterne.

    http://tinyurl.com/pruyyab
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    È un periodo a metà tra vintage e futuro per Suzuki, perché accanto alla nuova Vitara in questi mesi il costruttore giapponese sta aggiungendo alla sua gamma altri nomi che arrivano dal passato. La Baleno è stata già svelata al pubblico poche settimane fa a Francoforte e arriverà in Italia il prossimo anno, mentre al Salone di Tokyo fa il suo debutto un altro modello destinato anche all'Europa il cui nome vi suonerà familiare: Suzuki Ignis. La Ignis è la discendente di produzione del concept iM-4 visto al Salone di Ginevra di quest'anno e ha le forme di un "baby crossover" lungo poco più di 3,6 metri, che affiancherà la Celerio nell'offerta Suzuki per il segmento A. Per ora il nome Ignis è ufficiale solo nel mercato giapponese, ma è probabile che la casa riprenderà anche in Italia questa nomenclatura già usata dal 2000 al 2008 per un modello molto simile nella sostanza da mini-SUV.

    Sotto il cofano, la Ignis offrirà due opzioni a benzina: il 1.2 DualJet già presente sulla Swift e il nuovo 1.0 turbo tre cilindri a iniezione diretta lanciato con la Baleno. La sua principale e unica rivale diretta sarà la Fiat Panda 4x4, perché il piccolo crossover Suzuki sarà disponibile sia con la trazione anteriore, che con quella integrale. Gli amanti dei fuoristrada "duri e puri" possono stare tranquilli, perché la Ignis non sostituirà la mitica Jimny. Quest'ultima - nonostante sia in commercio sostanzialmente immutata dal 1998 - continuerà a essere venduta così com'è almeno fino al 2018, per poi essere sostituita da un nuovo modello che ne aggiornerà le caratteristiche senza perderne l'essenza, assicurano in Suzuki. Il direttore generale di Suzuki Italia Massimo Nalli, interrogato sui tempi d'arrivo della Ignis sul mercato italiano, ci ha risposto così: «Per ora viene lanciata in Giappone, ma per arrivare da noi non credo passeranno anni, piuttosto mesi. Suzuki ha promesso un modello l'anno e il 2016 è quello della Baleno, ma potremmo persino mantenere un po' di più di quanto promesso, quindi è possibile che la Ignis arrivi in Italia verso la fine del 2016».

    http://tinyurl.com/pl4u3sq
     
  5. pinusdepinus

    pinusdepinus

    Iscritto:
    1238791877
    Messaggi:
    683
    Piaciuto:
    1
    Dalle foto del tuo servizio sembra una vetturetta stranissima, molto JAP nello stile ... piacerà in Ita? Magari prendere un pò di mercato del Duster Dacia (non credo quello della Panda 4*4 , in Italia mi sembra troppo ottimistico ... magari collocarsi in una nicchia di mercato ... nel senso buono
     

Condividi questa Pagina