Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando (primo e secondo in 1 anno?!)

Tagliando (primo e secondo in 1 anno?!) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giusecar83

    giusecar83

    Iscritto:
    1421881879
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Salve, ho acquistato una c3 exclusive a inizio marzo, avevo il primo tagliando gratuito entro i 5000 km o 1 anno. Tagliando fatto oggi.. mi è stato detto che il secondo devo farlo entro 1 anno dall'acquisto o entro i 25000 km (che impossibile io faccia prima).. è normale o è solo un modo per farmi pagare ciò che non ho pagato oggi perchè gratuito?
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.681
    Piaciuto:
    9.456
    nell' usato non lo so.
    Il nuovo prevedeva,
    ( almeno quando avevo Citroen 4 anni fa ), ogni 2 anni, se non si sfora
    prima la quota kilometrica.
     
  3. giusecar83

    giusecar83

    Iscritto:
    1421881879
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    no non è usato..sul nuovo.. per questo mi è parso strano e credo proprio di aver ragione a pensar male..
     
  4. giusecar83

    giusecar83

    Iscritto:
    1421881879
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    ho capito ma se il concessionario quando mi vende l'auto mi dice che il primo tagliando è gratuito parlandomi quindi di 200/300 euro che vado a risparmiare mi dice una cazzata allora! E' solo un controllo che mi hanno fatto è ben diverso da un tagliando! E comunque mi sembra troppo poco anche ad 1 anno di vita dall'auto..avendo fatto il controllo ieri..sarebbe più giusto farlo entro tot. km!
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.681
    Piaciuto:
    9.456
    il libretto della manutenzione cosa dice
    per anni/km :?:
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Al tagliando dei 5mila km hanno sostituito olio, filtri, ecc?

    Se non li hanno sostituiti, il primo vero tagliando è il prossimo che farai a tue spese.
    In genere le scadenze sono o un anno/20-30 mila km o 2 anni e stesso chilometraggio, bisogna verificare nel libretto uso e manutenzione per il tuo motore.

    Il primo dei due limiti che raggiungi.
     
  7. giusecar83

    giusecar83

    Iscritto:
    1421881879
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    bah penso che almeno l'olio me l'hanno cambiato, ma dalla fattura non si capisce mica.. sul libretto di manutenzione si dice solo che "il piano di manutenzione periodica specifico per il suo veicolo le è stato fornito al momento della consegna del veicolo". E non è stato così. Posso però consultarlo da mycitroen e come prossimo controllo mi dà proprio quello indicatomi dall'assistenza..credo siano proprio loro quindi a decidere..non mi resta che fidarmi ma sicuramente questo non è stato un tagliando ma un controllo di cortesia, fatto passare per un tagliando gratuito..
     
  8. giusecar83

    giusecar83

    Iscritto:
    1421881879
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    a distanza di mesi riprendo il post, oggi giorno del primo effettivo tagliando (quindi quello gratuito non lo era, però spacciarlo come tagliando per venderti l'auto credendo di farti risparmiare almeno 200 euro già è poco professionale..) Allego la fattura in modo che mi possiate dire se secondo voi è nella norma.. ho fatto 9400 km, non tantissimo, e il costo è stato di 200 euro. Mi aspettavo poco più di 100 sinceramente..o almeno ci speravo..

    Attached files /attachments/2068665=49807-fatturaprimotagliando.jpg
     
  9. excinghios

    excinghios

    Iscritto:
    1343735768
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    2
    l'olio total 5w30 che usano costano 8 euro al litro, servono 4lt., te lo hanno fatto pagare 76, 19?/lt...
     

Condividi questa Pagina